Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 118 di 118

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    A piccoli passi, ho 22 anni e " lavoricchio" ma nulla di speciale purtroppo, il prossimo passo sarà la centrale Tesi 760, comunque mi è sempre stato detto che anche le 260 andavano bene per il punch senza contare che per il resto le trovo fantastiche .

P.s. Ho comprato un cavo DVI-HDMI per collegare il sinto al monitor del PC.
    Bene così perlomeno potrai iniziare a giocare con l'Audyssey seriamente.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Riconfermo !!!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sotto quale aspetto?
    Sicuramente è meno squillante ma secondo il mio parere è più piacevole da ascoltare non solo per i bassi che sono rinati completamente ma anche le voci, sembrano proprio naturali e non sforzate, forse gradirei un po più di alti ma nulla di grave.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Bene così perlomeno potrai iniziare a giocare con l'Audyssey seriamente.
    Puoi anche dire "bene così perlomeno potrai iniziare ad impazzire con l'Audyssey seriamente" xD

Oggi ho avuto quasi la conferma che è la posizione delle casse a non essere corretta, ho visto transformers e ho ricevuto un sacco di impatto in maniera estremamente coerente con il film mettendomi praticamente vicino ad un mobile che sta circa 50 cm dalla cassa destra, io ero a circa un metro dalla stessa, avendole calibrate per tale distanza credo sia ottimo per il momento, poi vediamo in futuro che riesco a fare

Eh non mi sorprende...anzi, non voglio nemmeno sapere in che condizioni stai ascoltando, mi verrebbe una sincope.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Eh non mi sorprende...anzi, non voglio nemmeno sapere in che condizioni stai ascoltando, mi verrebbe una sincope.
    Domani ti delizierò con un'immagine xD

Perdona l'estremo ritardo ma ero convinto di avere fatto il post xD

Oggi ho avuto quasi la conferma che è la posizione delle casse a non essere corretta
    Quasi eh?

Allora dunque, forse la tua è tra le posizione più sbagliate che abbia mai visto per un impianto HT ma non vuole essere una presa in giro è la semplice costatazione di un dato di fatto.

A quella distanza tra le casse è come se tu ascoltassi in mono, in teoria casse così grandi dovrebbero stare a 2mt di distanza tra loro, tu sarai a circa 50cm vedendo a occhio.

Inoltre la tv/monitor posta sopra all'amplificatore rischia di farlo bruciare visto che minimo ha bisogno di 5-10 cm di aria per resipirare.

Quello che farei io: toglierei la vetrata alla libreria a dx e lì nell'angolo vuoto metterei una mensola oppure un piedistallo per appoggiarci la cassa dx, in modo che resti alla stessa altezza della sx. Poi appenderei la TV (magari anche un po' più grande) al centro tra le due casse, o in alternativa se lo usi come pc, puoi spostare il mobile al centro e mettere una mensola dove c'è la tenda a sx, in modo da fare rimanere la cassa più o meno dove si trova ora (la sx).

Direi che la distanza dalla parete posteriore la possiamo sacrifricare pur di avere un po' di distanza e aria tra le due casse, poi si spera che Audyssey riesca a fare i miracoli eliminando risonanze/riverberi.
    Ultima modifica di -Diablo-; 09-12-2013 alle 13:37

Marcello farti un HT in quello spazio è follia pura....Concordo tutto quello che ha detto Diablo! Anzi ci andrei pure più pesante
    Non per andarti contro ma sappi che le distanze, ambiente, sono le cose più importanti!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Marcello0 invece di cercare il punch avresti potuto chiedere consiglio in base all'ambiente, invece l'unica tua preoccupazione era se cn le tesi avresti ottenuto il colpo al petto, il mio consiglio sarebbe stato Kenwood rv-7000 + jbl 200.5
    Nel tuo ambiente ci vedo bene dei mini diffusori cosi' ti rimane piu' spazio potendoli posizionare anche molto vicino a pareti e angoli o magari semplicemente sopra qualsiasi sporgenza anche piccola della mobilia
    Cmq visto il sinto che ti ritrovi scarterei le jbl 200.5 e farei tutto indiana line ego + sub mio
    Le Tesi le metterei per il momento da parte e potresti pensare in futuro ad un integrato stereo
    Ultima modifica di maveric77; 09-12-2013 alle 14:29
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Avevo ragione a dire che la posizione è sbagliatissima xD

maveric77 prima di prendere le Indiana Line avevo le JBL SCS 200.5 xD

Alla fine senza ritoccare nulla ho ottenuto anche il punch con le 260, mi è bastato allontanarle un pochino dalla parete

Alla fine senza ritoccare nulla ho ottenuto anche il punch con le 260
    Non avevo dubbi , spesso diffusori da scaffale vengono sottovalutati , ma in realta' sono ottimi !!!!
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Non avevo dubbi , spesso diffusori da scaffale vengono sottovalutati , ma in realta' sono ottimi !!!!
    Per me che sono nuovo in questo campo sono semplicemente magnifiche sia a livello di dettaglio che come brillantezza, avevo una concezione sbagliata di basso, ora riesco a capire che si intende per basso dettagliato , alzando (come dicesti tu) il volume si sente e come il punch considerando poi che Audyssey mi ha abbassato praticamente di 7 db le casse il risultato è veramente notevole.
    Ultima modifica di Marcello0; 09-12-2013 alle 20:54

Comunque sto costruendo l'impianto per una futura sala di 30 mq, sono al momento stanno così tanto è vero che le frontali saranno le tesi 560.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •