Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 416 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 6230

Esatto... o ti compri uno spettrofotometro come la bellissima i1 Pro2 (versione Basic al prezzo di circa 1,500 euri scontati) oppure ci si affida "ad occhi chiusi" ad una matrice creata da altri o ad una correzione EDR (Spectral Sample) creata da X-Rite per la propria tecnologia.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Quindi? Abbiamo una sonda che sarebbe da profilare? Tu come ti stai regolando?
    Ogni volta faccio il profilo, certo. Comunque, la matrice di Zoyd dal momento che proviene da uno spettro e' molto valida.

@Yiannis Figurati, ci mancherebbe altro........

@f_carone. Io non ho fatto gli esperimenti di Yiannis, però mi sembra di ricordare, non so dove, di aver letto che la iD3 ha problemi con il rosso in HCFR, quindi credo sia l'insieme delle due cose che ci obbliga praticamente ad applicare la matrice di correzione.

Se Yiannis ha delle esperienze con altri software, può essere che sia la sonda.

Credo però, che non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela, nel senso che se applicando la matrice ed eventuali campioni spettrali (anche se questi variano a seconda del tipo di display non per qualche errore nel software o nella sonda), otteniamo lo stesso dei magnifici risultati, non vedo il problema, non facciamoci delle se...e mentali per queste cose.

EDIT: quando stavo scrivendo, sono stato preceduto nel descrivere il mio pensiero. Soprattutto l'ultimo di Roby........
    Ultima modifica di andreamusso.am; 13-11-2013 alle 15:54

Ragazzi, vi consiglio caldamente di leggere quest' articolo. Il signor Michael Chen e' uno dei professori in classi THX:

http://www.tlvexp.ca/2012/04/do-cali...-stim-devices/

''Credo però, che non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela, nel senso che se applicando la matrice ed eventuali campioni spettrali (anche se questi variano a seconda del tipo di display non per qualche errore nel software o nella sonda), otteniamo lo stesso dei magnifici risultati, non vedo il problema, non facciamoci delle se...e mentali per queste cose.''

Sono d' accordissimo con Andrea!!
    Ultima modifica di yiannis; 13-11-2013 alle 15:56

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Esatto... o ti compri uno spettrofotometro come la bellissima i1 Pro2 (versione Basic al prezzo di circa 1,500 euri scontati) oppure ci si affida "ad occhi chiusi" ad una matrice creata da altri o ad una correzione EDR (Spectral Sample) creata da X-Rite per la propria tecnologia.
    Bene. Quello che ancora mi sfugge: quando Emidio mi invierà il profilo specifico per la mia sonda (dato che l'ho acquistata "profilata") dovrò continuare ad usare altre "correzioni"? Matrice di Zoyd, EDR....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ulteriore chiarimento: i1D3 = i1 Display Pro?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Esatto, lo dico perchè prima di acquistarla avevo posto la stessa domanda e comunque, sul sito della Xrite la foto è quella.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Esatto... o ti compri uno spettrofotometro ... oppure ci si affida "ad occhi chiusi" ad una matrice creata da altri o ad una correzione EDR (Spectral Sample) creata da X-Rite per la propria tecnologia.
    E' proprio questo il punto:
    "matrice EDR (Spectral Sample) creata da X-Rite per la sonda" + "i1Profile della stessa X-Rite" (carica in automatico la matrice 1.5.0) = che sottostimi la misura del Rosso mi sembra alquanto paradossale?
    Ultima modifica di f_carone; 13-11-2013 alle 16:23
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Bene. Quello che ancora mi sfugge: quando Emidio mi invierà il profilo specifico per la mia sonda (dato che l'ho acquistata "profilata") dovrò continuare ad usare altre "correzioni"? Matrice di Zoyd, EDR....
    La tua calibrazione l'hai fatta attraverso la matrice Zoyd? Se Sì, rispetto alla Pro1/2 di default, l'immagine ad occhio ti risulta più calda (più rosso) o più fredda? Dovrebbe risultare più fredda.

Ciao e grazie come sempre
    Ultima modifica di f_carone; 13-11-2013 alle 16:21
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E' proprio questo il punto:
    "matrice EDR (Spectral Sample) creata da X-Rite per la sonda" + "i1Profile della stessa X-Rite" (carica in automatico la matrice 1.5.0) = che sottostimi la misura del Rosso mi sembra alquanto strano?
    Guarda, ti capisco, però forse ha ragione yiannis: Ragazzi, vi consiglio caldamente di leggere quest' articolo. Il signor Michael Chen e' uno dei professori in classi THX:

http://www.tlvexp.ca/2012/04/do-cali...-stim-devices/

La tua calibrazione l'hai fatta attraverso la matrice Zoyd? Se Sì, rispetto alla Pro1/2 di default, l'immagine ad occhio ti risulta più calda (più rosso) o più fredda? Dovrebbe risultare più fredda.

Ciao e grazie come sempre

Finora ho sempre calibrato con EDR specifico per il plasma ma SENZA la matrice di Zoyd. E infatti a occhio direi che c'è troppo rosso...
    Non l'ho mai usata quella matrice poiché pensavo di avere il profilo specifico per la mia sonda in tempi brevi......

Ma, se la sonda legesse corettamente non ci sarebbe bisogno della matrice di Zoyd o di alcun altro. Semplicemente dopo qualche tempo la ricontroleremmo usando uno spettrofotometro per capire se ha driftato e quanto. Pero, se leggete l' articolo di Chen, egli sottolinea un altro parametro importante: che quasi ogni display fa le sue. Quindi e' meglio profilare o usare le matrici provenienti da uno strumento che non si influenza dalle varie tecnologie.
    Ultima modifica di yiannis; 13-11-2013 alle 16:47

Ho appena caricato in HCFR la matrice di Zoyd.... del mio bel grafico RGB piattissimo ho il rosso lineare su tutta la scala al 110% e il dE che è schizzato a 7.6 (era <1) con la temperatura colore a 6000K costanti! Bella immagine reference che ho guardato negli ultimi 3 mesi...

L'unica cosa che (ovviamente) non è cambiato è il gamma.

Ora: qualche anima pia (Roby) potrebbe dirmi se quando avrò il profilo specifico per la mia sonda dovrò comunque continuare ad usare la matrice di Zoyd??? Per logica se è l'accoppiata HCFR+i1Dpro a sballare continuerà ad essere necessaria... o sbaglio il ragionamento?
    Ultima modifica di thegladiator; 13-11-2013 alle 17:32

Glad, ma non hai ancora provato questa? Ovviamente al posto della Zoyd.

MatriceLarryInRI_zps8871c717.png
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Si, i1 DisplayPro viene anche chiamata D3 in quanto rappresenta l'erede della D2 (colorimetro anch'esso).
    Lo spettro invece è la i1 Pro2, chiamata comunemente i1 Pro.

Tutta colpa di sti 'mericani che ci confondono le idee con ste abbreviazioni.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 122 di 416 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •