|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Blu-ray Disc Pure Audio Universal
-
12-11-2013, 19:40 #16
Arrivato oggi e confermo la traccia 5.1 in PCM e DTS Master Audio...non sembra male anzi
Quasi assenti le specifiche sul retro della confezione...ma tecnicamente sono inferiori questi BR Pure Audio rispetto ai SACD?Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
13-11-2013, 14:45 #17
Advanced Member
Penso sia umanamente impossibile distinguere, con la stessa catena audio, una traccia 5.1 SACD e una 5.1 Blu-ray, se provenienti dallo stesso master e se encodati a dovere. Sono stati condotti numerosi test in doppio cieco DSD vs. PCM e gli ascoltatori non sono mai riusciti a distinguere differenze sostanziali.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-11-2013, 15:19 #18
Molte registrazioni sono in 24/96 poi convertite in DSD, per cui al massimo in DSD si potrebbe perdere qualcosina.
-
17-11-2013, 10:56 #19
-
19-11-2013, 18:08 #20
Io ho ascoltato il pure audio di Bob Maley - Legend e devo dire che è una vera schifezza !
Rispetto al cd uscito anni or sono (NON REMASTER !!!) quando ancora si sapevano fare i dischi, non c'è confronto: range dinamico nettamente migliore, maggiore controllo ed articolazione del basso che al contrario in questa nuova edizione è pompato.
Vorrei capire se maggiore la presenza avvertita dal recensore sia equivalemte a maggior volume. In questo caso il disco è inciso a livelli di assoluta presenza (leggi loudness war...).
-
21-11-2013, 06:08 #21
Member
Perché NON è presente la traccia MULTICANALE!!!
Ho letto la notizia di questa produzione e ho acquistato il B.R.P.A. di Diana Krall e le mie domande sono;
1) Perché sono presenti TRE tracce audio stereo?
2) Che C... se ne fa uno di tre tracce stereo...
3) Perché non è presente la traccia MULTICANALE???
Grazie a chi mi fornirà delle informazioni
-
22-11-2013, 13:51 #22
Advanced Member
1) Perché sono presenti TRE tracce audio stereo?
2) Che C... se ne fa uno di tre tracce stereo...
3) Perché non è presente la traccia MULTICANALE???
In effetti dovrebbero essere più chiari, magari mettendo sulla copertina un bel "5.1" in evidenza, almeno chi vuole il multicanale può a colpo d'occhio verificare la presenza del 5.1 prima dell'acquisto.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
26-11-2013, 15:49 #23
Advanced Member
Derek and the Dominos - Layla and Other Assorted Love Songs (Blu-Ray Pure Audio)
Number of tracks: 14
Official DR value: DR7
Che schifo, lascio perdere, quando impareranno cosa significhi range dinamico allora comprerò qualcosa.
E da quello che ho letto in giro su vari forum esteri, quello di Amy è messo anche peggio, a quanto pare si vocifera che sia un upsampling del master usato per il CD, cosa che potrebbe essere anche considerata una truffa. Peccato, l'ennesima occasione persa di riparare a quella pazzia chiamata loudness war...
Ps. La recensione di Nirvana - Nevermind in Blu-ray Pure AudioUltima modifica di Nex77; 26-11-2013 alle 16:24
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
26-11-2013, 18:33 #24
Member
Attenzione alle fregatura... dei BLU RAY PURE AUDIO!!!
Ho visto e letto che alcuni siti di E commerce, hanno annunciato che queste edizioni possono contenere fino a 7 ore di musica e multicanale favoloso.. Che non è presente!
Purtroppo nel mio precedente messaggio qualcuno mi ha risposto che dovrei chiedere io il motivo per che non è presente la traccia multicanale...
Prima di tutto dovrebbe essere chi ha il ruolo di recensore che dovrebbe chiedere conto di tale mancanza, da momento che nelle precedenti versioni in SA CD e DVDA questa traccia c'era.
Non enfatizzare l'inutile e ingiusto confronto con la versione in CD.
Grazie per l'attenzione.
-
26-11-2013, 19:01 #25
possono, mica devono.
Poi, essendo riedizioni di album già usciti non avrebbe nemmeno senso pensare a tutte quelle ore. Diverso se faccio un disco con dentro, ad esempio TUTTA la discografia (o parte di essa) di un cantante e questa dura appunto sette ore.
Il punto è la qualità! Che pare non sia quella promessa. E questo è grave, molto grave.
-
06-01-2014, 15:15 #26
Member
FINALMENTE BLU RAY AUDIO MULTICANALE !!!
Per caso ho trovato due titoli estremamente interessanti ;
1) Moondance - Van Morrison >
TRACCIA stereo DOLBYTRUEHD 24 / 192 - MULTICANALE 24 / 96 !!!
2) Celebration Day - Led Zeppelin , sono incluse tre tracce audio;
Stereo PCM 24/48
Multicanale PCM 24/48
Multicanale DTS-HDMaster 24/48
Ho ascoltato con il mio impianto costituito da Diffusori ATTIVI, Stereo e Multicanale.
Le mia sorgente è il Denon 3930 Modificato AmAudio!
Posso affermare che la differenza con i suddette edizioni in blu ray audio dell'universal è stato IMBARAZZANTE per una serie di carenze e tracce!
Grazie per l'attenzione
-
16-02-2015, 12:15 #27
quindi ora riproporranno tutta la merda "remastered" supercompressa, anche a 24/96?
boh, a me sembra veramente l'ennesima trovata commerciale per smuovere un po' il mercato, senza alcuna evoluzione reale.
sono veramente pochi li studi di registrazione che lavorano a più di 48kHz...
a leggere, l'unica utilità mi sembra la possibilità (teorica) di confrontare le differenze alla lettura tra i 3 encoding principali.. cosa che potrebbe interessare molta poca gente.
una svolta tecnologica c'è stata con il SACD...che non si è diffuso come speravano... ed è un vero peccato, perché la successiva evoluzione (5,6MHz) dava potenzialità enormi..
peccato però che l'uso dei SACD implicava, per poter realmente sfruttare il supporto, una revisione totale dei metodi di registrazione/mastering usati in studio.
E sarebbe stata una bellezza, perché avremmo potuto vedere finalmente la fine di tante sonore porcate, vedi ipercompressione fino ad arrivare al clipping..
Vabbè... francamente sto perdendo la speranza di vedere delle reali evoluzioni nel mondo audio..