Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

hai preso una ferrari di TV!

se proprio vuoi fare il pignolo guardati un po' di immagini test e fai il rodaggio... ma dubito che troverai difetti di sorta. butta su qualche bel film e goditi lo spettacolo!

Vertical banding e disomogeneità dello schermo
    usa pattern chiari tipo bianchi, grigi o gialli
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Non succede nulla. La ritenzione magari l'avrai... ma anche se fosse come ti dicevo non è un problema ma un effetto visibile per poco. Certo, se guardi tutti i giorni lo stesso canale con un logo bello contrastato magari rischi di più oltre alla sola ritenzione. Ma basta che l'utilizzo sia un po' vario (tipo film+sport va benissimo) che si scongiur..........[CUT]
    Ciao nenny, oggi mio cugino mi ha regalato un plasma Panasonic da 50 pollici di qualche anno fà, precisamente il TH-50PX8E, però non mi soddisfa appieno, ho anche letto che è un HD ready, secondo te noterò molta differenza tra questo modello e l'ST60 che mi arriverà a giorni?

secondo me è un'altro pianeta... Bisogna regolarlo a dovere però!

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    secondo me è un'altro pianeta... Bisogna regolarlo a dovere però!
    Ciao bianco, però a livello tecnico non sei stato molto di aiuto. Grazie lo stesso

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    Vertical banding e disomogeneità dello schermo
    usa pattern chiari tipo bianchi, grigi o gialli
    Grazie zed! Ho provveduto a scaricare le apposite slide colorate e metterò su qualche bluray con le tonalità da te suggerite

un buon BD è L'IMPERO COLPISCE ANCORA, nelle scene iniziali su Oht dove gli sfondi sono tutti grigio chiaro e ci sono diverse carrellate laterali
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da Goler Visualizza messaggio
    Ciao bianco, però a livello tecnico non sei stato molto di aiuto. Grazie lo stesso
    intendevo che non puoi tirarlo fuori dalla scatola, accenderlo e aspettarti il massimo. devi mettere una impostazione immagine tipo "cinema" e provare a fare qualche regolazione di massima del contrasto e luminosità. Ci sono vari DVD di test da scaricare. uno molto semplice e basilare lo ha fatto l'utente merighi.

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti Visualizza messaggio
    Dopo le ultime notizie di panasonic forse il titolo giusto del 3D sarebbe "quando si compraVA un plasma..."

Perdonatemi non ho resistito....
    Visto l'annuncio di panasonic, non è mica tanto una battuta il tuo post.

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    un buon BD è L'IMPERO COLPISCE ANCORA, nelle scene iniziali su Oht dove gli sfondi sono tutti grigio chiaro e ci sono diverse carrellate laterali
    Ho visionato il filmato suggerito da zed e risulta un ottimo test per visionare eventuali difetti.
    In alternativa consiglio anche i BD di Band of brothers dove ci sono parecchie scene (tutte in 1,78:1)

Ciao
    non è per esser è ma io sono stato bannato (giustamente) perchè ho chiesto nella sezione bd3d come si comporta una tv passiva con film in 3d e qui si fa in pratica la stessa cosa , si parla al contrario, sbaglio anche in questo? scusate ma non capisco la gravita' a volte.

scusate lo sfogo ma c ero rimasto male e se ho commesso una gravita' ho anche chiesto scusa.
    Ultima modifica di LEE; 22-11-2013 alle 18:49

@LEE

Mi spiace ma non ci siamo proprio.
    Se riscontri delle violazioni altrui lo strumento da usare è il tasto "Segnala messaggio", in basso a sinistra in tutti i post.
    Inoltre ti faccio notare che si parla di video per testare delle caratteristiche di un TV appena acquistato e siamo nella sezione generale Display e TV. Non si mi sembra di riscontrare OT sanzionabili con una sospensione, a parte il tuo.
    Per questa volta passi e non ti sospendo, ma sappi che il regolamento non ammette repliche in pubblico, quindi se hai da chiedere chiarimenti ti conviene farlo in MP.

Seguendo il consiglio di un utente in questa discussione, ho acquistato il cofanetto "pianeta terra" della BBC in blu-ray....e un video davvero incredibile per qualità delle scene , meraviglioso... Mi sto godendo il mio nuovo plasma e lettore blu-ray. Lo consiglio vivamente a tutti!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •