Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

realizzare un 2.1 per ascolto musica

salve a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione.
    Sono partito con un sistema per pc logitech z623, sistema 2.1 200W RMS.
    Che dire?! lo uso con la scheda audio integrata del portatile ed ascolto musica mp3 a 320k. E' mostruoso, vibra tutto a metà volume, i vicini sono contenti
    Ora, però, vorrei andare oltre.
    Vorrei un sistema qualitativamente migliore, anche come potenza.
    Quindi ho due possibilità:

1 comprare il sistema Edifier Multimedia S730D 2.1 da 330W RMS con un maestoso sub da 10" 180W 20Hz - 154Hz
    due casse da 75W l'una 166 - 20.000Hz dal costo di 370€ + 100€ ASUS Xonar U7 Scheda Audio Hi-Speed USB per collegare le casse al notebook visto che non mi sembra il caso di collegare l'impianto all'integrata.

2 assemblarmi un 2.1 da me, con sub, 2 monitor e poi non so cos'altro serve.

Non vorrei spendere piu di 400/450€.
    A voi con i consigli
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il regolamento vieta i post multipli oltre al fatto che bisogna scegliere la Sezione più adatta.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

pardon

Se vuoi farti un sistema audio decente "io come tanti altri" ti consiglio di lasciare perdere i giocattoli per PC anche perchè i watt dichiarati non sono per niente credibili.
    Vai su componenti Hi Fi.
    Ovviamente non rientri ne tuo Budget ma almeno spendi bene i soldi.
    Ultima modifica di Old Funk; 02-11-2013 alle 14:23
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

meglio 2.1 o due diffusori a colonna tipo indiana line tesi 540/wharfedale vardus 400/Dynavoice Magic F-7 EX? ?

Non esiste l'idea di meglio... tutto dipende dal tuo budget e da quello che vuoi ottenere.
    Con il tuo budget, cercherei un ampli integrato usato e dei diffusori a colonna.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da suarez4152 Visualizza messaggio
    ... E' mostruoso, vibra tutto a metà volume, i vicini sono contenti
    ....[CUT]
    Non ho capito se questo è un giudizio buono o cattivo.

A casa mia, se vibra qualcosa io mi incazzo, perchè non lo deve fare.
    Alfonso Damiano

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Citazione Originariamente scritto da fastfonz Visualizza messaggio

A casa mia, se vibra qualcosa io mi incazzo, perchè non lo deve fare.
    Quotone
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •