Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 97 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1446

Discussione: Sony Serie W653 32/42

alla fine ieri ho trovato in offerta il 42" , 100 euro di differenza rispetto al 32" che avevo visto in un altro negozio, anche se per le mie esigenze è un vero "bestione" non potevo farmi scappare l'occasione ! che dire... gran bell'acquisto, al momento ci ho collegato XBOX 360 - PS3 - PC, è uno spettacolo nulla da dire.
    TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800
    DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V)
    CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, Playstation 4, XBOX 360, Playstation 3, PSP
    NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition
    LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black

Citazione Originariamente scritto da nukysh Visualizza messaggio
    Adesso compare anche sul sito, questi i cambiamenti:

The software improves the TV performance and solves the following problems:
    - The HD CAM (Conditional Access Module) is not detected by the TV (Italy only).
    Questo aggiornamento e necessario anche per chi non ha problemi di cam HD?

Gli aggiornamenti fateli sempre

Ho modificato un po i setting per i giochi e film

Per il problema con gran turismo, non saprei ..prova a lavorare sulle impostazioni mettendo la modalità led motion che elimina il blur
    Ultima modifica di nemesis2k; 09-10-2013 alle 12:51

Citazione Originariamente scritto da nemesis2k Visualizza messaggio

Per il problema con gran turismo, non saprei ..prova a lavorare sulle impostazioni mettendo la modalità led motion che elimina il blur
    grande nemesis ! li provo subito, qualche suggerimento anche per il DTT ?
    TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800
    DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V)
    CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, Playstation 4, XBOX 360, Playstation 3, PSP
    NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition
    LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black

Appena acquistato visto che alcuni siti online hanno abbassato un filo il prezzo prima impressione stupendo.
    Grazie dei consigli.

Citazione Originariamente scritto da ninios Visualizza messaggio
    Appena acquistato visto che alcuni siti online hanno abbassato un filo il prezzo prima impressione stupendo.
    Grazie dei consigli.
    Hai avuto modo di provare con immagini di movimento o con calcio? Di quanti pollici è?

Il 32" per ora l'ho usato solo con SKY ma ce l'ho da questa mattina ho ancora tutto di default e non mi sembra male.

Citazione Originariamente scritto da ninios Visualizza messaggio
    Il 32" per ora l'ho usato solo con SKY ma ce l'ho da questa mattina ho ancora tutto di default e non mi sembra male.
    Io sto valutando il 50 pollici ma cerco qualche opinione circa le immagini di movimento vista la frequenza non molto alta, cmq di gran lunga preferisco il w6 al w8

Citazione Originariamente scritto da nemesis2k Visualizza messaggio

Gta5 non Gran Turismo, ma cambia poco.
    Ho provato il tuo suggerimento, ma da quel punto di vista non cambia molto. Un po' la situazione è migliorata impostando la Ps3 a 720p, azzerando di fatto la nitidezza e riducendo molto contrasto e retroilluminazione, solo che ovviamente l'immagine si è molto impastata.
    Ho notato però che i bordi che sfarfallano di più sono quelli che vanno verso il bianco o comunque verso i colori chiari... Pensi possa essere una buona idea abbassare la correzione gamma e ridurre la lucentezza del bianco?

Ps
    Quello che davvero non mi spiego è come mai su un tv più vecchio, sempre sony, il w4000, da 40" - quindi non una diagonale molto più piccola del 42" che ho ora - questo problema dell'aliasing e dei bordi sfarfallanti era molto meno percettibile. Ovviamente parlo solo dei giochi, perché su tv e film, specie con sorgenti in hd, la visione è una meraviglia, grazie anche ai settaggi suggeriti in prima pagina!

@navarrus lo sfarfallio in GTA5 (come in qualsiasi materiale a basso frame-rate, 24/25/30...) è assolutamente normale, il tuo vecchio tv era probabilmente più lento e il blur in movimento ti faceva notare molto meno la cosa... Non è un difetto del tv, anzi, è proprio il contrario.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    @navarrus lo sfarfallio in GTA5 (come in qualsiasi materiale a basso frame-rate, 24/25/30...) è assolutamente normale, il tuo vecchio tv era probabilmente più lento e il blur in movimento ti faceva notare molto meno la cosa... Non è un difetto del tv, anzi, è proprio il contrario.
    Ok. Questo mi rincuora molto in vista di Ps4!
    Ma, ciò detto, esiste un modo agendo sui settaggi per ridurre questo sfarfallio che, obiettivamente, su Gta5 è un po' fastidioso e peggiora la qualità visiva rispetto al vecchio tv?

anche in game mode con tutti i filtri (Led motion etc...) disattivati noti il problema??

Citazione Originariamente scritto da Barbutus Visualizza messaggio
    grande nemesis ! li provo subito, qualche suggerimento anche per il DTT ?
    Ho aggiunto il mio setting per il digitale terrestre, ma vi avviso che non lo uso praticamente mai

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    anche in game mode con tutti i filtri (Led motion etc...) disattivati noti il problema??
    Si, ho disattivato tutto il possibile e il problema resta. Migliora un pochino solo mettendo la nitidezza bassissima e riducendo di parecchio contrasto e retroilluminazione. Ma, ovviamente, l'immagine perde parecchio in qualità.
    Non ho ancora fatto prove con la correzione gamma e la brillantezza del bianco, ma l'impressione è quasi che questo aliasing così marcato sia indipendente dai settaggi della tv.
    Credo tu abbia centrato il problema prima: il vecchio tv era più lento e aveva quell'effetto scia in movimento (blur?) che quasi azzerava il problema. Conta pure che Gta5 ha un filtro antialiasing piuttosto performante a immagine ferma, ma praticamente assente in movimento proprio per non appesantire il motore grafico.

Qualcuno lo usa con un NAS? Lo sto provando ma costantemente perde il flusso dati e mi dice impossibile accedere al server.
    Con il PC lo stesso streaming dati non mi da nessun problema.
    Ho già fatto l'aggiornamento del firmware della TV qualche idea?
    Grazie

Pagina 18 di 97 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •