Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 191 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 2862

La situazione in cui mi trovo è quella nella prima foto; l'installazione va fatta a soffitto, le misure evidenziate in rosso non sono modificabili, il soffitto perché evidentemente non lo posso alzare (!) e la distanza da terra di 133cm, perché i due diffusori arrivano fino a quell'altezza.
    benqw1070.jpg
    Per cercare di ottenere il massimo della diagonale devo riuscire ad eliminare l'offset che parte da un min di 6cm più l'eventuale distanza del supporto del videoproiettore (min 7cm).
    Il mio dubbio nasce dal fatto che se inserisco l'offset nel simulatore mi dice +/- 10% dell'altezza dell'immagine, ovvero circa 12-13 cm, ma nel simulatore (foto 2) sembra consentire solo l'abbassamento dell'immagine non anche il "sollevamento"
    benqw1070_LS.jpg
    Sezione Audio: Klipschorn del 1980 + pre Galactron MK2016 Signature + 2 finali Galactron MK 2151 Signature + Oppo BDP 105. Completano la Sezione Video (5.1): Videoproiettore Benq W1070; Amplificatore Harman Kardon AVR 260; Centrale: Klipsch RC 7; Surround: Wharfedale dfs 10; Subwoofer: Boston Acoustics; cavi: Proel Die Hard 7.1 di segnale, HDMI 1.4 Octava 10 mt

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Per il momento su on.
    E quanti pollici e' il tuo schermo?

Più o meno 90 pollici (2mt di base), comunque oggi ho rifatto una veloce calibrazione
    tenendo come base la modalità "cinema" che mi pare la più equilibrata, e qui siamo scesi
    parecchio, 40 cd/m2.

ragazzi...un aiuto
    Ho appena ricevuto il w1070 e l'ho collegato al mio pc che uso per l'Home-theatre
    Il mio unico collegamento possibile è tramite VGA, come daltronde collegavo il mio vecchio vpr

Ora, vorrei sapere, come faccio a far andare questo W1070 in 3D?
    Dal menu le voci mi rimangono grigie non modificabili

Sapreste aiutarmi ?

GRAZIE a Tutti

p.s. dove trovi degli Sainsonic 144hz compatibili con il ns VPR, ma spediti dall'Italia?

temo che in VGA tu non passa fare proprio nulla

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    temo che in VGA tu non passa fare proprio nulla
    ah...e perché mai?
    anche sul manuale c'è scritto:

"Il proiettore BenQ supporta la riproduzione di contenuti tridimensionali (3D) trasferiti tramite D-Sub,
    Component, HDMI, Video e S-Video"
    il collegamento video è quello VGA, quindi anche tramite vga sono supportati

a parte questo, per la calibrazione ?
    Ultima modifica di Fifagi; 07-10-2013 alle 11:08

Salve a tutti, ritorno a questa agora dopo mesi di esilio ...

sono intenzionato a comprare questo piccoletto, ho appena finito di tinteggiare la stanza di un bel bordeaux , la distanza di proiezione sarebbe tra 2,4-2,5m mentre quella di visione una spanna in più...
    sono intenzionato ad acquistare uno schermo motorizzato di base 200cm... orbene il problema che vorrei porvi è circa la luminosità del pj. Infatti leggo quanto scritto dal buon yiannis qualche pagina addietro:

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    La luminosita' di 1070 e' eccessiva in tale quadro da questa distanza. Non ho potuto soltanto vedere, ma l' ho calibrato pure.
    ... e poi, dopo, questo contributo di sid-b:

Più o meno 90 pollici (2mt di base), comunque oggi ho rifatto una veloce calibrazione
    tenendo come base la modalità "cinema" che mi pare la più equilibrata, e qui siamo scesi
    parecchio, 40 cd/m2.
    Ho solo una infarinatura teorica della calibrazione ma penso che non ci sia distonia nelle due dichiarazioni in-quote poiché la notevole luminosità del benq è SOLO sul bianco ed al netto della calibrazione mentre quella effettiva, come in tutti i DLP monomatrice, è poi decisamente inferiore a causa della ruota colore (in particolare quando la ruota colore ha uno "spicchio" bianco), spesso la luminanza finale è meno della metà.
    A causa del nero non da primato andrei tranquillo di schermo grigio (gain 0.8) ma lo schermo perfetto per problemi di logistica vari è questo qui (cioè gain 1.0).

Perciò vi chiedo: sbaglio nella valutazione dell'apparente contraddizione delle due misurazioni di luminanza di sid-b e yannis?
    e poi... cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di pisacao; 07-10-2013 alle 18:55
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Bello quel telo, sopratutto il suo prezzo , peccato non ci sia la possibilità di scegliere un telo grigio, riguardo ai tuoi
    dubbi, non sono in grado di aiutarti data la mia assoluta niubbaggine sia nel campo
    video proiezione che in quello della calibrazione colore, ti posso solo dire che in un ambiente
    non trattato come la mia saletta, soffitto e pavimento bianco e pareti albicocca,
    senza l'aiuto di un telo grigio, la situazione sarebbe un po' critica.
    Ultima modifica di sid-b; 07-10-2013 alle 19:24

Ciao pisacao!!

Infatti le due dichiarazioni sembrano e sono per la verita' contradittorie. Finora, ho potuto misurare e calibrare tre Benq 1070. Non so come l' amico sid-b ha preso una cosi bassa luminosita' ad un quadro di 90'' dal momento che 1070 non disponga di una iris manuale per regolare il flusso luminoso. L' unica spiegazione che mi viene in mente e' la seguente:

Se non sbaglio, sid-b ha detto che usa come telo la tenda grigia Tupplur dell' IKEA. Non so esattamente come e' fatta questa tenda, ma suppongo che e' di colore molto molto grigio. C' e' poi la possibilita' che parrecchia luce scappi e non venga riflessa a causa del tessuto. sid-b facendo la calibrazione (immagino ha calibrato dal telo e non dalla lente...) ha registrato questi nits. Comunque sia, su un telo normale di tale dimensione, la luminosita' e' abbondante usando pure l' eco mode.

Quindi per me, un telo grigio per questi pollici e' stranecessario!!

Se vuoi, ti posso dare dei lumens registrati in vari modes presi ad un Benq 1070 con 70 ore sulla lampada.

Si yiannis, ho misurato su telo e confermo che la Tupplur ė molto scura, le mie misure sono da prendere con le molle
    come dicevo prima, più che una calibrazione vera e propria, ho dato solo una sistemata veloce facendo delle misure a caso mentre
    curiosavo nelle nelle varie modalità del vpr , in settimana penso di dedicarci un po' più tempo.

Grazie della conferma, sid-b!!

Se ti e' facile, mi puoi dire quale sonda usi?

Eye 1 pro

Lo spettro o il colorimetro?

Ciao pisacao!!

Infatti le due dichiarazioni sembrano e sono per la verita' contradittorie...

Se non sbaglio, sid-b ha detto che usa come telo la tenda grigia Tupplur dell' IKEA.
    ops... nel leggere in fretta avevo perso un fondamentale dettaglio e forse ho ammazzato una mosca con una bomba atomica

Bello quel telo, sopratutto il suo prezzo
    ...
    in un ambiente
    non trattato come la mia saletta, soffitto e pavimento bianco e pareti albicocca,
    senza l'aiuto di un telo grigio, la situazione sarebbe un po' critica.
    appunto...

a questo punto rimane da capire la questione della luminosità "effettiva", riguardo la quale leggete ad esempio quanto scrive emidio sul vivitek h1180 ... cito: "A "spanne", al netto della calibrazione del bianco, sembra che il flusso luminoso si sia ridotto a circa un terzo rispetto a quanto dichiarato." e la qual cosa dovrebbe avvenire per tutti i proiettori dotati di ruota colore ...

grazie mille per la tempestiva disponibilità
    Ultima modifica di pisacao; 07-10-2013 alle 21:39
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Lo spettro o il colorimetro?
    Spettrofotometro

Pagina 148 di 191 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •