Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 134

Discussione: Samsung serie F6500

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Ma che tu sappia si tratta di difetti tanto più evidenti quanto più aumenta il polliciaggio?
    Perchè la TV che dovrei acquistare io sarebbe per la camera da letto e dato che un 40" sarebbe eccessivo (distanza di visione inferiore ai 2mt) ed il 37" non mi pare sia stato prodotto, dovrei scendere al 32"...
    Guarda io non sono un esperto di tv ma secondo me dipende anche dalla dimensione nel senso che con schermi da 40 o meno pollici il problema non si dovrebbe nemmeno notare anche se lo avesse!
    Poi ricordatevi che non è mica detto che il vostro tv debba avere per forza il vertical banding! La probabilità c'è, ma come penso ci sia acquistando qualsiasi altro led.

Citazione Originariamente scritto da poggio61 Visualizza messaggio
    ho aggiornato il tv all'ultimo fw 1110 e quindi credo che non ci sia più possibilità di italianizzare il tv giusto?
    Ciao, alla fine sei riuscito ad italianizzarlo anche con l'ultimo firmware?
    In caso contrario hai provato ad utilizzare da PC il programma ruSamsungTVCommunicator_V0.0.16.0 ?

Qualcuno potrebbe dirmi se è possibile impostare la profondità del 3D e se le registrazioni su HDD USB si possono vedere su PC senza problemi ?

Grazie,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Ciao a tutti
    premetto che sono un assoluto principiante in fatto di tvsat
    Ho acquistato casa, in un condominio con visibili 2 parabole sul tetto.
    Ho acquistato anche una tv samsung versione 2013 con tv sat integrato.

Configurando i canali, noto queste anomalie:
    1: da hotbird 13 trovo quasi 1000 canali free mentre su Astra 19.2 solo 52 (+48 radio)
    2: selezionando la lista satelliti dalla tv mi propone una lista di circa 20 satelliti - sono tutti quelli agganciabili o è una lista di default non utile?
    3: ho visto varie opzioni nella tv con abilitazione o meno del diseqc 1.2 o usals per i vari satelliti....ma abilitandola vedo solo un avviso a video di riposizionamento parabola in fase di scansione canali ma non cambia nulla per quanto riguarda la quantità di canali. serve? ditemi cosa devo abilitare....
    4: la qualità da pannello samsung dei canali è circa del 55/60%...pensavo meglio ma vi sembra un valore accettabile o migliorabile?

essendo soddisfatto dei canali hotbird, volevo vedere anche gli astra ma non capisco come mai la scansione trova così pochi programmi...circa dal 950 al 1020 (1 tedesco, vari italiani, due di dubai e poco altro)
    come posso riuscire a vedere tutti i canali su astra??

specifico che non so tecnicamente come sia impostato l'impianto essendo un nuovo proprietario, vedo solo che ci sono due parabole e a casa arriva un solo cavo sat.

grazie mille

X vedere se puoi prendere anche i canali su astra devi vedere dove punta la parabola ma dubito che una parabola condominiale sia puntata su astra, o in alternativa vedi se sulla parabola ci sono 2 illuminatori
    1 i satelliti sul tv sono preimpostati puoi vedere solo i canali del satellite dove é puntata la parabola (in genere hotbird)
    Ultima modifica di poggio61; 29-09-2013 alle 22:47

Citazione Originariamente scritto da poggio61 Visualizza messaggio
    X vedere se puoi prendere anche i canali su astra devi vedere dove punta la parabola ma dubito che una parabola condominiale sia puntata su astra, o in alternativa vedi se sulla parabola ci sono 2 illuminatori
    1 i satelliti sul tv sono preimpostati puoi vedere solo i canali del satellite dove é puntata la parabola (in genere hotbird)
    grazie, infatti penso sia proprio solo su hotbird...ma non capisco quindi a cosa serva la seconda parabola...devo chiedere

Interessante comunque il supporto DiseqC 1.2, così posso riutilizzare i miei 4 illuminatori (che ho puntato verso 7-13-16-19.2°E)

Alla fine ho ordinato il Samsung 40F6500 (570€), domani passero' a ritirarlo

ciao,
    Jok
    Ultima modifica di jok; 30-09-2013 alle 12:20
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Fateci sapere come vi trovate con il 3d attivo!
    Grazie!
    PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
    Mini pc Android: Ugoos Ut2
    LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
    Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb

Citazione Originariamente scritto da gufoz99 Visualizza messaggio
    Fateci sapere come vi trovate con il 3d attivo!
    Grazie!
    E' una delle prime cose che provero' (con file mkv 3D)

Ho visto che è uscito il nuovo firmware:
    1112.2 2013.09.26

Qualcuno con versione Europea l'ha già installato? Si perde l'italianizzazione ?

ciao,
    Jok

C'è UN MODO DI INSTALLARE IL FW SENZA AVERE IL WIFI A CASA??

Citazione Originariamente scritto da neongio Visualizza messaggio
    C'è UN MODO DI INSTALLARE IL FW SENZA AVERE IL WIFI A CASA??
    Certo, dal sito Samsung.
    Per il modello 40F6500 ecco il link:

http://www.samsung.com/it/support/mo...ownloadName=FM

altrimenti cerca il modello che possiedi. Poi facci sapere se si perde l'italianizzazione, grazie.

ciao,
    Jok

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio
    Certo, dal sito Samsung.
    Per il modello 40F6500 ecco il link:

http://www.samsung.com/it/support/mo...ownloadName=FM

altrimenti cerca il modello che possiedi. Poi facci sapere se si perde l'italianizzazione, grazie.

ciao,
    Jok
    grazie...io cmq ho la versione ITA (presa da satur*)

ma con questo tv è possibile vedere il televideo che riempia tutto lo schermo o è fisso in 4:3???

Ciao, io ieri ho ritirato il Samsung 40F6500 e fatto qualche prova, ecco i risultati:

- per ora l'ho attaccato al PC e con l'impostazione "adatta" si effettua il mapping 1:1 dei pixel. Si nota l'input lag, ad occhio direi 0,1s. E' possibile ridurlo con l'impostazione "Game" ma non ho ancora verificato

- WiFi mirroring (Miracast) funzionante perfettamente con un cinafonino (quad core MTK6589). Ho provato il gioco RiptideGP e si riusciva a giocare decentemente

- avendo tastiera e mouse bluetooth per il PC, li ho fatti riconoscere alla TV ed hanno funzionato subito perfettamente. Dunque non servono accessori Samsung o ricevitori da mettere nelle prese USB, basta usare tastiere/mouse Bluetooth

- appena acceso, con cavo LAN collegato, mi ha proposto di aggiornare il firmware ma per ora ho rifiutato

- i file mkv 3D vengono riconosciuti dalla TV come tali e l'effetto 3D con gli occhialini attivi è buono. Unica cosa: esiste il settaggio della profondità ma non era modificabile

- SmartTV oltre le aspettative: le applicazioni di default sono tutte in italiano (tra cui Gazzetta dello Sport, Meteo, Rebubblica, Facebook, Skype, Youtube, ecc) ed il browser internet non è male. In particolare mi hanno stupito i video di Youtube: erano in fullhd e la fluidità era perfetta, senza alcuna incertezza. Anche i video 3D dell'app 3D erano fluidissimi e ben definiti. Si possono poi scaricare app aggiuntive e la scelta è molto ampia. La memoria a disposizione per tali app è 1,42GB di cui ne sono occupati 300MB.

- è possibile fare il login a Facebook e Skype all'accesione della TV in modo che mentre si guarda la TV vengano mostrate le relative notifiche (non ho verificato questo aspetto)

- il panello mostra degli angoli leggermente piu' scuri e un angolo di visione accettabile ma non paragonabile al monitor LG IPS che uso per il PC.

Appena riesco faro' la calibrazione e magari aprirò' un topic ufficiale

ciao,
    Jok

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio
    Ciao, io ieri ho ritirato il Samsung 40F6500 e fatto qualche prova, ecco i risultati:

- per ora l'ho attaccato al PC e con l'impostazione "adatta" si effettua il mapping 1:1 dei pixel. Si nota l'input lag, ad occhio direi 0,1s. E' possibile ridurlo con l'impostazione "Game" ma non ho ancora verificato

- WiFi mirroring (Mi..........[CUT]
    vorrei un giudizio su questo
    visione tv in sd (no hd) tipo dmax o raisport1
    visione partite di calcio

tuo giudizio su nitidezza dei contorni delle immagini su tv sd

magari anche da persone che hanno il 46...sul 40 la tv sd si vedrà sicuramente meglio...
    Ultima modifica di neongio; 02-10-2013 alle 08:26

Citazione Originariamente scritto da neongio Visualizza messaggio
    vorrei un giudizio su questo
    visione tv in sd (no hd) tipo dmax o raisport1
    visione partite di calcio

tuo giudizio su nitidezza dei contorni delle immagini su tv sd

magari anche da persone che hanno il 46...sul 40 la tv sd si vedrà sicuramente meglio...
    Mi spiace ma per qualche settimana lo terro' attaccato all' HTPC per testarlo a fondo. In tale posizione non ho l'attacco dell'antenna del DTT, al limite potrei verificare visualizzando da PC i canali satellitari in SD ma entrano in gioco filtri/scaler dell' HTPC per cui non ha molto senso.

Ho notato comunque che le immagini erano artificiosamente nitide con ghosting sui contorni. Ho provveduto per ora ad impostare la nitidezza a 0.

ciao,
    Jok

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •