Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 134

Discussione: Samsung serie F6500

Qualcuno sa dirmi come collegare il tv al sintoampli yamaha rx-v473 x sentire l'audio del digitale terrestre dal sinto? Grazie

Citazione Originariamente scritto da poggio61 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dirmi come collegare il tv al sintoampli yamaha rx-v473 x sentire l'audio del digitale terrestre dal sinto? Grazie
    1: usi il cavo hdmi arc su presa tv hdmi2 e attivi arc sia su ampli che su tv (anynet+)
    2: o usi cavo ottico da tv all'ampli...
    3: selezioni come uscita audio nella tv "ricevitore"

Citazione Originariamente scritto da neongio Visualizza messaggio
    1: usi il cavo hdmi arc su presa tv hdmi2 e attivi arc sia su ampli che su tv (anynet+)
    Grazie, avevo collegato il tv sull'hdmi 1 invece che sulla 2

Citazione Originariamente scritto da MT001 Visualizza messaggio
    Arrivato ieri modello UE46F6500SS, Italianizzato in 30 secondi tramite procedura da telecomando. Perfetto!
    Grazie della ulteriore testimonianza, credo proprio che procederò con l'acquisto del 55"! Per caso tu utilizzi anche tivusat? In ogni caso, credo che dovrebbe funzionare senza problemi...

@stecku
    Sto usando i tuoi settaggi e li trovo abbastanza buoni, non riesco però a impostare:
    HDMI BLACK LEVEL su NORMAL a me é impostata su basso e non é selezionabile, se
    Volessi cambiare come si sblocca? Grazie

Citazione Originariamente scritto da enrico123 Visualizza messaggio
    Grazie della ulteriore testimonianza, credo proprio che procederò con l'acquisto del 55"! Per caso tu utilizzi anche tivusat? In ogni caso, credo che dovrebbe funzionare senza problemi...
    Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo, ma dopo l'italianizzazione sono comparse le opzioni per tivusat, credo che non riuscirò a provarlo prima di un paio di settimane

Citazione Originariamente scritto da MT001 Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo, ma dopo l'italianizzazione sono comparse le opzioni per tivusat, credo che non riuscirò a provarlo prima di un paio di settimane
    Ti ringrazio ancora delle notizie, credo che se è apparso il menu dovrebbe funzionare!

Ho anche provato a chiedere un consiglio spassionato ad un tecnico Samsung, mi ha confermato che la procedura funziona completamente, anche se, naturalmente, non è approvata dalla Casa.

Se ti capita di prendere la CAM prima di me (credo passerà ancora qualche giorno prima dell'acquisto, anche se ormai è deciso) magari aggiorna la situazione qui, poi darò anche io la mia esperienza non appena lo avrò tra le mani!

Grazie ancora!

rivolto ai possessori:
    siete soddisfatti dell'acquisto? lo rifareste? me lo consigliate?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Alfredo84 Visualizza messaggio
    rivolto ai possessori:
    siete soddisfatti dell'acquisto? lo rifareste? me lo consigliate?
    grazie
    La mia tv ha solo un difetto. Il problema è che sta diventando insopportabile! Si tratta del famoso vertical banding. Soprattutto durante le partite si nota molto.. I film invece sono spettacolari, così come tutte le funzionalità smart.
    Quindi no io non lo consiglierei.. e ti parlo di un acquisto fatto nemmeno 1 mese fa!
    Anzi, se lo vuoi te lo vendo pure!

Ciao, probabilmente più che vertical banding tu noti il DSE (dirt screen effect - effetto schermo sporzo) e sono come degli aloni o contorni di macchie che si notano sui panning su sfondi di colore uniforme tipo appunto un campo di calcio.
    Se ti può consolare li avevo anche sull'LG 47LA691S che ho reso ma a quanto ho capito non esisterebbe TV Led che non abbia questi aloni (più o meno marcati).
    Ciao

P.S. Quanti pollici è il TV?

40F6500

ciao, sono in procinto di acquistare un 40F6500 dato che ha dimensioni molto compatte (91cm) e ci starebbe a pelo in cucina.
    Ho visto che ha il tuner DVB-T2 e DVB-S2 con due attacchi separati per DTTe sat, perfetto per me La lista di canali è unica oppure c'è un tasto per passare da DTT a sat ?

Qualcuno ha provato il WiFi mirroring (Miracast) ? Funziona anche con smartphone non Samsung ?

Quanta memoria interna ha per le nuove apps scaricate (Smart TV) ? Ha uno slot per SD card per espandere tale memoria ?

E' possibile regolare la profondità dell'effetto 3D ? In generale, è decente come effetto 3D ? Vengono letti correttamente i file mkv 3D ?

Le registrazioni fatte su HDD sono blindate oppure si leggono tranquillamente sotto Windows ?

E' possibile registrare un canale sat mentre se ne vede uno su DTT ?

Scusate le molte domande, è la prima che prendo una Smart TV 3D...
    Grazie mille a chi risponderà, anche parzialmente

ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Scusate la domanda, ma tutti questi difetti di cui sto cominciando a venirne a conoscenza in questi ultimi giorni da che mi sono registrato su questo forum (vertical bending, dirty screen effects, clouding ecc...), sono difetti ben visibili che saltano anche all'occhio di un profano che manco ci pensa che un display possa avere tutti questi difetti, oppure sono cose da pignoli?
    Io ho un "vecchiotto" Samsung C6000 e sinceramente devo dire che non ho mai notato tutte queste cose di cui leggo qui... è perchè sono prerogative dei modelli usciti più recentemente, oppure perchè uno che ha l'unico scopo di sedersi sul divano a gustarsi il suo programma/film preferito non ci fa nemmeno caso, oppure ancora perchè si tratta di difetti tutto sommato rari?
    Vorrei acquistare una smart TV per la mia stanza da letto e da amante dei Samsung mi sto guardando un pò tra alcuni modelli più o meno recenti, ma quando entro nelle discussioni ufficiali dei modelli che hanno conquistato il mio interesse trovo sempre quelle paroline sopra che mi fanno un pò storcere il naso, per cui vorrei capire se si tratta di difetti davvero fastidiosi alla vista oppure se captati solo da chi scruta ogni pixel dello schermo

Nella mia si vedono anche senza starli a cercare.
    Ci sta che sia sfortuna, non lo so perché altri 46f6500 non ne ho visti quindi è possibile che sia la mia difettata..

Citazione Originariamente scritto da Alen10 Visualizza messaggio
    Nella mia si vedono anche senza starli a cercare.
    Ci sta che sia sfortuna, non lo so perché altri 46f6500 non ne ho visti quindi è possibile che sia la mia difettata..
    Ma che tu sappia si tratta di difetti tanto più evidenti quanto più aumenta il polliciaggio?
    Perchè la TV che dovrei acquistare io sarebbe per la camera da letto e dato che un 40" sarebbe eccessivo (distanza di visione inferiore ai 2mt) ed il 37" non mi pare sia stato prodotto, dovrei scendere al 32"...

In sostanza non siete così felici i possessori di questa tv....

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •