Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 298 di 317 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308 ... UltimaUltima
Risultati da 4.456 a 4.470 di 4745

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Sei in cerca di conferme?
    No ma che conferme, io ho chiesto "dati alla mano" e cioe' sulla carta se e' buono o no?
    Lo chiedevo perche' se non fosse buono sulla carta non riuscirei a spiegarmi come mai i soddisfatti siano la quasi totalita' degli utilizzatori.

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    "Apocalypto" DTS Blu-ray 24 Bit LPCM
    1. Chap 12 (1:20:37) 10Hz
    2. Chap 12 (1:20:43) 20-40Hz Strong
    3. Chap 13 (1:23:14) 18-60Hz
    4. Chap 13 (1:26:45) 5-20Hz
    5. Chap 14 (1:38:38) 18 & 36Hz
    6. Chap 14 (1:42:48) 6Hz
    7. Chap 15 (1:45:20) 45Hz Strong 2 Min. Pulse
    8. Chap 16 (1:50:31) 14-36Hz Strong
    9. Chap 17 (1:57:42) 20Hz
    10. Chap 17 (2:03:40) 24Hz[CUT]
    Scusa ma qui siamo alla frutta ...a parte che su una miriade di film che guardiamo ogni giorno ne hai citato uno e poi scusa che senso ha mettere 16/10 o 5 Hz quando le nostre orecchie non lo sentono e quando nessun sub riesce a riprodurli con una giusta pressione o mi vuoi dire che il tuo Sub o anche un Fathom o PB13 ultra riescono a produrre 16 o 10 HZ con una giusta pressione ....ma lo sai quanta aria devono spostare con quei wooferini da 12 o 15 con 1000 o 1500 W di spinta !? Perche riallacciandomi al discorso di Nordata quegli HZ devono essere riprodotti da dei bei wooferoni con potenze doppie o triple .... vorrei sapere nell' immenso oceano di registrazioni di pop rock Jazz classica blues reggae popolare e chi ne ha piu ne metta dove cavolo sono non dico i 16 ma i 20 Hz ..... secondo me tu guardi troppe brochure a te affascino solo i dati tecnici ..bisogna ascoltare

R!ck .... io parlo soprattutto di SPL ...per quanto riguarda la risposta in frequenza secondo me quando un sub arriva a 20/24Hz a + di 95 db è , per la stragrande maggioranza delle nostre orecchie incisioni abitazione e condomini piu che sufficiente per soddisfare l'alta fedelta di riproduzione , poi se uno ama le emozioni forti è chiaro che li si aprono altre strade

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    R!ck .... io parlo soprattutto di SPL ...per quanto riguarda la risposta in frequenza secondo me quando un sub arriva a 20/24Hz a + di 95 db è , per la stragrande maggioranza delle nostre orecchie incisioni abitazione e condomini piu che sufficiente per soddisfare l'alta fedelta di riproduzione , poi se uno ama le emozioni forti è chiaro che li si aprono altre strade .....[CUT]
    Qui siamo assolutamente d'accordo il troppo "stroppia". Ma proprio per questo dico che su una base puramente oggettiva e misurabile sunfire non ha un prezzo/prestazioni favorevole. Anche ammesso che arrivi alla pressione sonora che dici, ma non ho dati oggettivi per affermarlo, ti posso dire che i sono sub che costano meno che raggiungono già livelli che per me sono già ottimali come pressione sonora ed estensione.

Comunque mi sono informato presso qualche operatore presente sul forum...e l hrs12 si trova tranquillamente ancora sotto i 1000 euro.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Scusa ma qui siamo alla frutta ...a parte che su una miriade di film che guardiamo ogni giorno ne hai citato uno e poi scusa che senso ha mettere 16/10 o 5 Hz quando le nostre orecchie non lo sentono e quando nessun sub riesce a riprodurli con una giusta pressione o mi vuoi dire che il tuo Sub o anche un Fathom o PB13 ultra riescono a produrre 16 o..........[CUT]
    Ne ho elencata una per farti un esempio, mi pare di averlo specificato (-.-)
    Era per dimostrarti che ci sono film che scendono ben oltre le tue convinzioni.

Qui c'è ne una delle tante liste in rete: The New Master List of BASS in Movies with Frequency Charts

A parte le frequenze ( che alcune non verranno mai riprodotte ) ti ho già detto che, a parità di volume, ho colto effetti mai percepiti prima passando da sub a sub, e ovviamente gli ho riscontrati con quelli che avevano più discesa.

Poi non hai mai ascoltato un reflex PB13-Ultra ( che sicuramente essendo un "reflex" secondo le TUE convinzioni suona male ) e non hai nemmeno la minima idea di che cono monta ( pesa sui 27kg SOLO il cono da 13.5" ) e ne di quanto possa scendere in basso. Ci sono utenti che l'hanno provato e avuto possono confermare che va a paragonarsi con coni molto più grossi.

Io ho la versione in cassa chiusa e ci sono scene in cui NON SENTO il basso ma lo percepisco fisicamente e soprattutto sul divano, pure il pavimento trema di bestia ( e ti sto parlando del cassa chiusa non del reflex ).
    Oltre il punch possente non so a quanto scenda realmente ma fa davvero spavento e in NESSUN cinema ho mai percepito questo tipo di bassi.

Ora non venirmi a dire che è un sub da SPL perchè nemmeno conosci le sue doti sonore.
    Anzi per chiunque fosse interessato o curioso di sentirlo può scrivermi in privato, così organizziamo un incontro a casa mia e magari lo paragoniamo anche al Sunfire.

Ciao.

Adesso basta!
    il continuo e reiterato OT con argomento SVS e' andato al di la' di qualsiasi regola di questo forum ed anche della decenza.
    Chiedo un immediato intervento dei moderatori con le opportune sanzioni.
    Non se ne può' più'
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

io dico sempre una cosa...l'hrs12 e come una macchina di lusso...ci viaggi comodo e quando e il momento sa'avere spinta e accelerazione..e sopratutto controllo...se questi svs fossero stati veramente cosi'tanto superiori,credo proprio che la sunfire sarebbe o fallita oppure avrebbe svenduto dato che tutti si sarebbero buttati a capofitto sugli svs...secondo me'sapete cosa confonde del sunfire?...il fatto che bisogna avere delle torri di un certo spessore da affiancargli perche'a mio parere l'hrs12 pecca sulle frequenze dai 60/80hz...mentre per quelle piu'basse e uno spettacolo...controllato,pulito e potentissimo...io mi sono messo il fronte su large e i sub a 120hz di crossover con manopola dietro tutta aperta...e col cavolo che lo cambierei con un svs...se lo cambio sarebbe solamente perche'dovrei passare a categorie ben piu'elevate...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da anthomico Visualizza messaggio
    Adesso basta!
    il continuo e reiterato OT con argomento SVS e' andato al di la' di qualsiasi regola di questo forum ed anche della decenza.
    Chiedo un immediato intervento dei moderatori con le opportune sanzioni.
    Non se ne può' più'
    Hai ragione athomico, ma non sono stato io ne il primo a parlare di svs e su dove produce, ne a mettere a confronto in questa discussione i watt del sunfire con i watt di svs, ne la discesa del sunfire con la discesa di svs. Ho solo risposto e chiarito alcune cose. Comunque ti prego di scusarmi. Se avete ancora qualcosa da chiedere o replicare scrivetemi in privato.

Ora non rispondo più.
    Ultima modifica di ryo99; 28-09-2013 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    ...se questi svs fossero stati veramente cosi'tanto superiori,credo proprio che la sunfire sarebbe o fallita oppure avrebbe svenduto dato che tutti si sarebbero buttati a capofitto sugli svs...........[CUT]
    Il numero di vendite non è che faccia molto testo. Altrimenti avrebbero ragione quelli che si comprano i compattoni col kit ht allinone.
    Rispecchiano la capacità commerciale di un'azienda piuttosto che la sola qualità di un prodotto. E' pieno di casi in cui prodotti ottimi non hanno avuto il successo commerciale sperato mentre altri mediocri hanno invaso il mercato. Questo perchè un prodotto a cui molti pensano come prodotto fisico che ha una funzione in realtà è un sistema di valori materiali ed immateriali dove pesano molto anche altri fattori. In fondo l'unica qualità che conta è quella che capisce o meglio si FA percepire al cliente il cliente...

Non è un bel complimento per un sub quello di peccare su frequenze intorno 60/80hz.
    Se è assolutamente vero che si può fare a meno della corsa verso infrasonico quella è ancora una parte dei bassi importante dove molti sub sono chiamati lavorare.

Per me non colpa del sunfire ma del tuo setup.
    Ultima modifica di R!ck; 28-09-2013 alle 13:29

leggi questa recensione dei sub e vedrai che non c'entra niente il mio setup

http://www.avmagazine.it/forum/10-di...spl-ultra-1200
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Scusa ma da quello che leggo...anche quel forumer imo ha qualche problemino di setup.
    A parte l'amplificatore che probabilmente non ha sufficiente birra, uno dei problemi maggiori sta proprio nell'integrazione tra sub e diffusori. Un ruolo lo puo' giocare una regolazione della fase non ottimale ma anche le risonanze possono incidere...bisognerebbe indagare.
    Non so se il sunfire arrivi a 16hz utili ( e molto probabilmente non ce ne puo' fregare di meno) ma a 60hz/80hz IMO non ha alcun problema. E questo lo si vede anche dalle misurazioni riportate...
    Ultima modifica di R!ck; 28-09-2013 alle 13:48

Penso proprio sia ora di dare un taglio alla questione.
    Per ora chiudo la discussione, per valutare se ci sono sanzioni da impartire e per darvi tempo di riflettere sull'uso che da regolamento bisogna fare delle discussioni ufficiali.

Dopo aver letto le ultime pagine della discussione comunico l'esito della mia valutazione.
    Non trattandosi di una situazione circoscritta e visto che i forumer che hanno contribuito a far protrarre questo stato di cose sono iscritti da parecchio e conoscono benissimo quale sarebbe la destinazione d'uso di una discussione ufficiale, non impartisco sanzioni ma lascio momentaneamente chiusa la discussione.
    Per futura memoria dico sin da ora che dal momento in cui sarà riaperta, le sanzioni arriveranno senza ulteriore preavviso. Inoltre, per facilitare l'arduo compito di rispettare un regolamento scritto nell'interesse di tutti e non per capriccio, cito alcuni punti che andrebbero sempre tenuti a mente:

- Gli OT, di qualsiasi tipo (anche chiedendo scusa prima di farli) non sono assolutamente permessi.

- Non si può parlare di alcun prezzo, è consentito inserire il prezzo di listino del prodotto trattato nel primo post della discussione o successivamente nel caso che non sia ancora disponibile, ma solo una volta.

- Non si possono fare confronti con altri prodotti che non siano della stessa serie.

Riapro la discussione.
    Sapete già che l'osservanza delle regole di cui al post precedente è imprescindibile.
    L'osservanza del regolamento è un valore aggiunto di questo forum, consente di mantenere le discussioni più ordinate e di facile consultazione, specie per chi si rivolge a questo forum per cercare info o soluzioni ai propri problemi.
    La collaborazione di tutti, specie di chi ha già una certa esperienza, fa in modo che sia una miniera di consigli e informazioni. Cercate solo di postare tenendo presente anche dove scrivete, oltre come come e cosa.
    Ci sono le sezioni non ufficiali per poter parlare più liberamente e fare confronti e via dicendo. Se questa vi sta stretta, apritene una non ufficiale.

Ciao

ragazzi mi togliete un dubbio: se tramite sinto imposto il canale LFE a 100 hz e tramite la manopola del sub taglio a 80 hz vuol dire che ho un buco dagli 80 ai 100? grazie...

Pagina 298 di 317 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •