Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 367

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ...a questo punto, considerato nel loro complesso i post precedenti -a prescindere dai gusti, opinioni, cieco e non, e da quale sia il migliore- penso che sotto il profilo della "dinamica" sono (forse) tutti concordi nel ritenere gli Oppo 105 moddati Aurion e Ktm con una marcia in più rispetto all'originale (come pure si notò nel 1° mega ..........[CUT]
    Gia prevista a casa di un amico a Ferrara la prova con il Labtek a breve, non partecipa a questo forum pero'..

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Che cosa avresti capito Luca?
    Mi dispiace essere diventato rappresentante di tutti i malpensanti sulla tua imparzialità (e quindi collettore della relativa risposta piccata). Questo sia perchè non lo sono io (ma davvero) ma pure perchè anche gli altri commenti un pò più "satirici" credo che alludessero tuttalpiù all'inconscia parzialità degli ascoltatori più che a barbatrucchi per pilotare l'ascolto. Ad esempio, Solar1o, credo si riferisse al presunto effetto placebo dei possessori del 105 Kmod (che si sono voluti convincere della superiorità del loro prodotto). Non lo so. Confermerà lui.
    Per quanto riguarda me stavo facendo tutt'altro e cioè soltanto prendere un pò in giro BJT (non me ne voglia) che, molto spesso, ama essere inutilmente criptico quando scrive.

Insomma, spero che non te la sia presa con me (e spero che non se la prenda neanche BJT). Su ragazzi, molliamole un pò queste corde di violino.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Io non ho nessuna elettronica modificata...

Ah, aggiungo un altra cosa a favore dei "malpancisti". Non ci si deve illudere di una scarsa trasparenza della prova (elenco partecipanti, tempi, modi, dettagli vari). E' soltanto che ci siamo tutti abituati troppo bene con i resoconti dettagliatissimi prima/durante/dopo di adslinkato.
    A questo giro c'è stato il plus del "pezzo da 90" che ha ospitato la prova ma è mancato un pò di coordinamento sulle relazioni esterne. Poco male. Io rosiko uguale che non c'ero.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    Ah, aggiungo un altra cosa a favore dei "malpancisti". Non ci si deve illudere di una scarsa trasparenza della prova (elenco partecipanti, tempi, modi, dettagli vari).
    A questo giro c'è stato il plus del "pezzo da 9..........[CUT]
    Mi piace quello che hai scritto......io non ho nessuna elettronica modificata k e mi da fastidio sentirmi dire che sono di "parte" soprattutto da chi non mi conosce, ne personalmente ne qui sul forum perchè sono le prime volte che scrivo, e per giunta da chi non era presente alla prova! Preferirei che qualcuno dicesse non sono daccordo per i seguenti motivi.......invece di dare del poco serio, perche di questo si tratta, senza essere stato presente!
    Un saluto a tutti ...ma proprio a tutti e buona domenica! Ciao Michele

Ma io essendo stato a qualche prova precedente e avendo piu volte ascoltato lettori originali e poi le controparti modificate, so benissimo di cosa stiamo parlando. Le differenze ci sono tutte e ci sono anche fra lettori modificati... Sinceramente fra i modificati il mio orecchio ha sentito le differenze , ma non sarei tanto sicuro, anzi per niente di riuscire a trovarle in una vera prova in cieco,perche appunto imho si tratta di dettagli, a cui uno da piu o meno importanza , ma sempre di "sfumature" stiamo parlando.

Discorso molto diverso da originali a moddati , dove la storia della nonna belarda credo funzioni senza problemi, troppa differenza tra i due.

Poi si tira in ballo la storia che fatto in cieco deve essere fatta in un determinato modo, con brani noti, ripetendoli molte volte , se non si conoscono bene... ,mmmmm non sono molto d'accordo...

Per me quando si parla di differenze marcate , da cd a mp3 crausto come si esagerava prima, la cosa deve essere bella evidente, non facilmente fraintendibile se non ascolti cosi o se non fai cosa'...

Se mi bendo e mi mettono come passeggero di un auto in pista , veramente anche mia nonna sentirebbe bene la differenza se faccio un giro con una golf gti prima e una M5 bmw (lettori originali - modificati)
    Cosa ben diversa se bendato mi fanno fare un giro a Monza con una BMW M5 e poi una MERCEDES AMG... Certo si possono avere leggere differenze o preferenze , ma la storia cambia.. Per me in cieco deve eseere una prova lampante sentire le differenze se ci sono cosi tanto, in qualunque situazione, altrimenti tutte queste differenze ce le auto creiamo in testa il piu delle volte... Se non le riusciamo a sentire al volo...

Detto questo ribadisco che conoscendolo il mod K suonerà meglio, o almeno piu dinamico e dettagliato in alto e basso piu secco... Le sue modifiche risaltano molto su questo aspetto... Certo che appunto mentre la mod Aurion totale e' una ,la K si puo fare in svariati step, se e' stato cambiato anche il clock e chissa quale altra cosa , ossia un elaborata estrema come immagino, logicamente le prestazioni aumentano vorrei vedere ,anche il costo rispetto all'altra chiaro , se paragono 2 macchine elaborate dovrei farlo a parità di costo forse , ma se una in officina mi costa 5000 euro e l'altra 12000 "per forza" che la seconda dovrà andare meglio... Mi sembra logico
    Ultima modifica di ZIKY; 15-09-2013 alle 08:16
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Poco male. Io rosiko uguale che non c'ero.
    ...quoto. ..sentire 2 diversi 105 mod ed un 777 insieme. ..andrebbe fatto uno shoot out itinerante x l'Italia ...magari aggiungendo pure un Marantz ki Pearl o un Esoteric
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

(...) E' soltanto che ci siamo tutti abituati troppo bene con i resoconti dettagliatissimi prima/durante/dopo di adslinkato. (...)
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

allora...ripreciso che ho detto di parte , non comprati-venduti-gattovolpe , e non credo proprio di essere stato l'unico a pensarla cosi' ,perche ? parecchi partecipanti erano kmod quindi volenti o no partigiani - c'e' poco da fare , chi ha una macchina tende inconsciamente a difenderla osannarla , essere di parte - chi non era kmod e' "portato - trainato-tirato " verso la maggioranza specialmente se non ha l'esperienza o ascolti di pari categoria ossia altre macchine di livello...a questo aggiungiamo che giankaiser (non volermene ma prova a rileggerti ) ha fatto un resoconto a dir poco confusionario -(guardate che dopo vari post non si capiva niente su chi potesse essere il vincitore) che k modifica l'hts - non credo occorra ricordare quanto e' stato scritto su questo - e che sta' prova e' stata fatta in modo a dir poco casereccio - adsl al confronto e' un professionista -chiarito il mio pensiero ?

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    allora...ripreciso che ho detto di parte , non comprati-venduti-gattovolpe , e non credo proprio di essere stato l'unico a pensarla cosi' ,perche ? parecchi partecipanti erano kmod quindi volenti o no partigiani - c'e' poco da fare , chi ha una macchina tende inconsciamente a difenderla osannarla , essere di parte - chi non era kmod e' &..........[CUT]
    Mi dispiace se il mio intervento non è stato chiaro, spero di chiarirlo adesso:

1) Il 105 mod. KTM secondo il mio giudizio aveva piu' dettaglio e trasparenza su tutta la gamma

2) sulla gamma bassa sempre secondo il mio giudizio era meglio controllato e meglio modulato

In base a questi parametri giudico migliore la modifica KTM a quella Aurion.

Penso di non essere di parte perchè oltre a stimare molto l'ing.Alberto Ingoglia della Aurion, da lui mi sono fatto fare più di una modifica e oltretutto non sono nuovo ad ascolti di questo tipo avendo modo di sentire nel corso della mia esperienza diversi impianti e diversi confronti.

Spero con questo di aver chiarito il mio punto di vista
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Si ma nessuno ha ancora detto se le due modifiche hanno lo stesso prezzo o se ci sono differenze importanti?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Sì infatti. Se proprio non volete dare un valore, dateci almeno un'idea relativa.
    Se il costo della modifica aurion è 100, la Kmod completa quanto è?
    Luca

A naso direi che la modifica Aurion, conoscendone più o meno i prezzi, costa di più.

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    allora...ripreciso che ho detto di parte , non comprati-venduti-gattovolpe , e non credo proprio di essere stato l'unico a pensarla cosi' ,perche ? parecchi partecipanti erano kmod quindi volenti o no partigiani - c'e' poco da fare , chi ha una macchina tende inconsciamente a difenderla osannarla , essere di parte - chi non era kmod e' &..........[CUT]
    parecchi partecipanti erano kmod quindi volenti o no partigiani - c'e' poco da fare.............. chi non era kmod e' "portato - trainato-tirato " verso la maggioranza specialmente se non ha l'esperienza o ascolti di pari categoria ossia altre macchine di livello............a questo aggiungiamo che giankaiser (non volermene ma prova a rileggerti ) ha fatto un resoconto a dir poco confusionario!!!

Era meglio se il tuo pensiero non lo chiarivi.............non conosci le persone e parli di esperienza che mancava, di gente che si fa trainare....ma che ne sai? Abbi rispetto....non scrivere più scemenze su chi non conosci .....porta piuttosto una tua esperienza diretta se vuoi scrivere per forza!

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Si ma nessuno ha ancora detto se le due modifiche hanno lo stesso prezzo o se ci sono differenze importanti?
    Se pensi che solo i due clock con alimentazione costano 600 euro, posso tranquillamente dire che di componentistica ho speso molto di piu' rispetto alla Mod Aurion. Il mio intento non era quello di umiliare una modifica di un ingegnere che fra l'altro stimo tantissimo ma di far apprezzare due tipi di modifica. Ritengo la qualita' dei clock a bordo siano molto importanti per il risultato finale, entrambe portano notevoli vantaggi di finezza e trasparenza. Non escludo che con l'inserimento degli stessi sul lettore Aurion si possa arrivare ad una prestazione simile o migliore, non lo so ma di certo questa e' la dimostrazione che per arrivare veramente in alto i lettori Oppo hanno bisogno di un intervento su piu' fronti e non solo sullo stadio di uscita. Posso tranquillamente affermare che se in sterefonia la prestazione del 105 aumenta in modo considerevole, il multicanale il miglioramento e'ancora piu' netto rispetto al lettore originale.

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •