Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 367

Ah ecco appunto,come immaginavo la diferenza e' di un certo rilievo tra le due macchine a livello di prezzo...grazie x il chiarimento
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Chiedo un chiarimento: nella mia grandissima ignoranza in campo elettronico (e non solo...) ho sempre pensato che il clock e la sua bontà servissero si a far "funzionare" un lettore ma che il suo effetto fosse quello di ridurre il jitter delle uscite hdmi. Dai vostri post si evince chiaramente che invece influenza anche la bontà delle uscite analogiche;qualcno potrebbe confermarmi questo e spiegarmelo in semplici parole tecniche? Cmq grazie!

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Gia prevista a casa di un amico a Ferrara la prova con il Labtek a breve, non partecipa a questo forum pero'..
    ...attendiamo poi un resoconto , quanto meno sulle differenze più rilevanti ...anche di eventuali forumer presenti .
    ..l'attesa aumenta la curiosità
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Lo so' mancavo solo io..
    Dopo averci pensato un' po' su' mi son deciso a scrivere la mia opinione (tralascio i motivi).

Innanzitutto ringrazio tutti per la piacevole ed interessante serata,in particolare Kappa per l'ospitalita';
    Freemaicol che nonostante la lontananza ci ha permesso di poter ascoltare una straordinaria macchina come il sacd Sony 777;BJT che appena entrati e senza fiatare si e' subito attivato per fare la propria seduta d'ascolto in cieco ricordando giustamente che.. tanto alla fine e' un gioco

Ho avuto il piacere di ascoltare 3 eccellenti lettori.

Non essendoci stato tempo il mio Oppo 83 SE plurimoddato(vedi firma) e' rimasto nel baule,
    spero in una prossima volta.

Al Sony gli e' stato dedicato meno tempo rispetto agli altri(s'era fatto tardi e gli stomaci erano vuoti).

Quoto freemaicol quando rimarca il fatto che sarebbe stato fondamentale sin da subito livellare i volumi tra i due Oppo,una leggera differenza sicuramente c'era.

Consideriamo pure che in diverse misure ognuno di noi da' piu' importanza a certi aspetti/caratteristiche sonore piu'di altri.

Provo comunque a descrivere il mio parere su quello che ho ascoltato in quel setup specifico.

Oppo 105 Aurion mod vs Kappa mod

L'Aurion si e' distinto per :

Maggior ariosita'.
    Gamma media voce ed altro piu' garbata e ,..meno "sparata in faccia" rispetto al Kappa.
    Ottima immagine,larga e definita.
    Personalmente emozionante.
    Timbrica piu' "morbida", alla fine e a lungo andare a mio parere piu' gradevole rispetto al Kappa.
    Buona trasparenza.
    Buona definizione.

Il Kappa si e' distinto per :

Gamma bassa,il Kappa mod in quel paramentro rispetto all'Aurion e' risultato sensibilmente piu' controllato,dando l'impressione che abbia meno bassi.
    Buona l'immagine.
    Ottima trasparenza e definizione.

Insomma il 105 Aurion alla fine e complessivamente mi ha convinto di piu' ma..
    aggiungo che certamente le caratteristiche soniche del mod. kappa potrebbero benissimo piacere di piu',le dichiarazoni degli amici partecipanti ne sono la dimostrazione;
    non escludo inoltre che in base al proprio setup di casa propria,i due lettori potrebbero dare altri risultati, e dato che ognuno di noi ha i propri gusti,(ci mancherebbe altro) il rispetto del famoso my hifi dev'essere totale .

Il Sony dopo che e' stato collegato mi ha dato l'impressione di avere
    un impostazione vagamente assomigliante all'oppo Aurion,infatti mi e' piaciuto tantissimo.

In conclusione penso che la soluzione ottimale sia la mod hybrid.

Un salutone a tutti.

Cla'
    Ultima modifica di nexus.av; 15-09-2013 alle 20:25
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Citazione Originariamente scritto da nexus.av Visualizza messaggio
    Lo so' mancavo solo io..
    Dopo averci pensato un' po' su' mi son deciso a scrivere la mia opinione (tralascio i motivi).

BJT che appena entrati e senza fiatare si e' subito attivato per fare la propria seduta d'ascolto in cieco ricordando giustamente che.. tanto alla fine e' un gioco
    [CUT]
    Grazie per queste tue parole Claudio, e per quanto da entrambi (giustamente) sottolineato per quanto quotato.
    Stavo iniziando a preoccuparmi, perché quando c'é di mezzo la musica e le proprie passioni, bisogna viverle in modo molto più "easy" e distaccati.
    Eccheccavolo! non sono sotto esame!

Inoltre ribadisco a tutti coloro che leggono, che sono il cugino di Gandhi....
    Consapevole a priori, di portare sulla fronte la fascia kamikaze del Sol levante :-)
    Non fatemi esplodere per carità !
    Tenete lontano la miccia.

Buona serata a tutti !
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Citazione Originariamente scritto da nexus.av Visualizza messaggio
    In conclusione penso che la soluzione ottimale sia la mod hybrid.
    Cioè aurion+clock by KTM?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

certo che non posso esserene sicuro a 100% in quando di 105 del genere non ne mai ascoltato uno e non credo che ad ora ne esistano,
    ma per esperienza sul mio io ci credo!
    pero' preferisco chiamarla
    aurion+ktm

buona giornata

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    Cioè aurion+clock by KTM?
    Beh, il clock NON è by KTM perché si limita ad inserire un modulo acquistato su di uno store on line e non a riprogettare questo stadio, come farebbe Aurion per esempio.

Dovremmo distinguere decisamente, IMHO.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Beh, il clock NON è by KTM perché si limita ad inserire un modulo acquistato su di uno store on line e non a riprogettare questo stadio, come farebbe Aurion per esempio.

Dovremmo distinguere decisamente, IMHO.
    Ma che ti ha fatto KTM ?
    I tuoi interventi sono sempre provocatori e denigratori nei suoi confronti (vedi tuo link di un video OT a mio avviso piuttosto offensivo nei suoi riguardi e che l'amministrazione ha tralasciato...)
    Cambia approccio per cortesia.

Cosa c'é da distinguere ? mica è un professionista KTM !

Per risponderti:
    Vuoi scrivere qualcosa di realmente utile ?

Dicci se esistono dei professionisti in italia che applicano questa modifica.
    Altrimenti per cortesia non intervenire in questi termini.
    A mio avviso non apporti nulla di costruttivo, a meno che, da "volpino", non fai (o fai fare) anche tu queste modifiche... ;-)

saluti !
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Quindi a tuo avviso e' sempre meglio quello fatto e riprogettato in casa invece di scegliere i migliori della produzione mondiale? Giustamente ognuno ha le sue esperienze, puoi parlarci le tue in proposito? Poi visto che mi sembri molto facilista potremo anche confrontare i tuoi risultati..

........due clock con alimentazione...........[CUT]
    ...dal basso delle mie conoscenze tecniche (non pensavo neppure possibile l'uso di 2 clock), avendo letto per il passato che uno dei problemi e limiti qualitativi dei lettori multistandard -ancor più ora con i bluray- fosse proprio nel clock da adattare alle diverse esigente dei formati nonché questo link http://www.aurionaudio.it/Superclock...0Dominator.htm , tiro ad indovinare e mi domando: se i due clock scelti, oltre ad essere di qualità, siano uno a 3 volt ed uno a 5 volt , così da garantire a ciascun formato il miglior funzionamento ? ...che sia l'uovo di colombo ?

P.S. apprezzando l'incremento di dinamica e velocità di questi lettori modificati, penso molto difficile da trovare in lettori originali, per ottenere un ulteriore step, non sarebbe percorribile la strada di una alimentazione totalmente separata (così da avere un 2 telai) come ad es. i lettori Lector 7 mk3, Musical Fidelity A1008, Naim 555 , Nagra ed altri che non ricordo ?

Quindi a tuo avviso e' sempre meglio quello fatto e riprogettato in casa invece di scegliere i migliori della produzione mondiale?
    Io non ne ho fatto una questione di contenuti, ma di forma.

Chi fa le "modifiche", riprogetta un qualcosa secondo i suoi criteri, parametri, studi e gusti.
    Nel caso del clock prendi un modulo fatto da altri e lo inserisci nell'elettronica per il quale è stato pensato.

Ti pare una "modifica" ? O l'inserimento di un qualcosa DIY ?

Perchè ai bei tempi la gente prendeva il Ciao della Piaggio, ci montava il Proma alto, lo scarico Leovinci, il carburatore Gianelli e via dicendo, ma il meccanico che applicava questi pezzi recuperati in commercio NON si spacciava certo per un modificatore, ma solo per quello che era.

E si chiamavano proprio modifiche, ma veniva dato a Cesare quel che è di Cesare ......

non è la prima volta che leggo che accanto a Labtek o Audion c'è il tuo nome come "modificatore" ..... loro lo fanno seguendo i criteri classici della cosa (riprogettano, appunto), tu quale pezzo di circuiteria hai ripensato e ridisegnato ?

Non è questione di essere "facilisti" (complimenti per il termine aulico), ma di dire le cose come stanno.

@BJT: non sei certo tu che mi puoi dire cosa e quando posso scrivere. Se non ti vanno bene i miei interventi mi metti nella black list così non sei obbligato a leggere (è gratis, tranquillo) o segnali il messaggio ai moderatori. Fare l'avvocato delle cause perse, permettimi, lascia proprio il tempo che trova e da regolamento non è consentito alzare flame come i tuoi. Giusto per capirsi.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Scusami, capisco che il riprogettare sia sicuramente piu' "nobile" che non sostituire, di fatto usare un opamp diverso equivale ad usare un circuito diverso, usare un clock diverso porta a risultati diversi, usare condensatori, diodi, opamp diversi porta a risultati diversi. se per questo basta un buon meccanico puoi farlo tu e poi confrontiamo i risultati... Ho capito quello che scrivi tu e ne condivido la poesia ma alla fine quello che conta e' il risultato, puoi riprogettare anche tutto ma se poi quel tutto non va meglio la tua poesia vale a poco sinceramente. Sulla nobilta' possiamo discutere del tuo approccio all'argomento, ma tanto so che e' inutile e come sempre hai ragione tu su tutto, anche questa e' una causa persa.

@Alberto Pilot
    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Non hai risposto alla mia domanda su quali prefessionisti in Italia, applicano queste modifiche ai Clocks
    Se non lo sai, è sufficiente scrivere "non lo sò".
    Ti anticipo che Aurion al momento non lo fa su OPPO.

Ad ogni modo, faccio presente (lavorando io guardacaso in ambito di progettazione), che oramai i prodotti sono tutti coperti da brevetti, e a meno che non si opta per vie "classiche"....chi modifica è di fatto un assemblatore di pezzi brevettati da aziende in grado di effettuare investimenti importanti.

Io non ti metto nella Black list, mi limito a segnalare pubblicamente e non, certi comportamenti tuoi e di altri, "politically scorrect".
    E se questo approccio lo terranno anche altri, avranno il massimo rispetto da parte mia ;-)

Pace e bene!

ma tanto so che e' inutile e come sempre hai ragione tu su tutto, anche questa e' una causa persa.
    poverino, ce l'hanno tutti con te ..... sempre vittima delle cattiverie altrui ..... sob sob ... che mondo difficile ......

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •