Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 551 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 8265

nothatkind
    Intendevo che quando tari, tari 1 e 1 sola catena video, partendo dal lettore fino al TV.
    I setting che tu o il tecnico farà ottimizzeranno il rendimento del VT in relazione a quella determinata sorgente (lettore BD), che ha letto e inviato i segnali test, i quali sono stati rilevati sul TV dalla sonda e incrociati tramite l'ausilio del PC con i valori di riferimento.
    Quindi in sostanza non puoi tarare in modo serio Sky, perché non puoi fare in modo che il decoder Sky invii al TV (tutti) gli appositi segnali test da utilizzare nel processo stesso di taratura.
    Non credo col processore tu possa risolvere il comportamento che stai notando su Sky, a meno che tu non voglia utilizzare l'espediente che alcuni adottano, ovvero di utilizzare il processore per passare il segnale Sky da 50 a 60Hz, e poi guardare il segnale così ottenuto sul tuo TV con (o senza) l'ausilio di IFC.
    Questa (se il tuo Onkyo lo fa, non lo conosco come macchina, da internete vedo che monta elettronica Faroujda nella parte video), è una prova che potresti comunque fare per restringere il campo.
    Attraverso l'ampli converti il segnale Sky da 1080i@50Hz a 1080i@60Hz e vedi se noti una diminuzione consistente del DFC.
    Di contro avrai una scattosità anomala dei filmati, tanto più evidente quanto più a video ci saranno panning a velocità moderata e costante. Ma potresti preferire questa seconda problematica data dal pulldown alla prima.
    Io per fortuna non sono particolarmente sensibile al DFC mentre la scattosità mi manda ai matti, quindi la mia scelta è ovvia.

terrornoize
    In quel modo non ti esponi tu, esponi tutto il forum, a partire dal suo proprietario/resposabile fino allo staff.
    Ultima modifica di ABAP; 11-09-2013 alle 17:00
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ci avevo pensato a "cambiare" la frequenza da 50 a 60hz con un processore video. Poi ci ho pensato a farlo fare al onkyo, infatti mi sto rileggendo il manuale ma nn riesco a trovare un'opzione che me lo faccia fare. Finora nn ho trovato niente e normalmente vado di pass-through per nn elaborare il video.
    Comunque il tv è splendido!!! Altro che il vecchio LCD Samsung da 32'!!!

PS: se il cambio frequenza comporta scattosità, allora tutto deciso!!! Mi tengo gli aloni!!!!
    Ultima modifica di nothatkind; 11-09-2013 alle 18:22
    TV: LG Oled 55GX Sorgenti: Nvidia Shield 2017 /Sony BDP-S790 / Panasonic DP-UB9000 / Sky Q Platinum / Wii / PS4 Pro
    Telecomando: Logitech Harmony 950 + Hub Ampli: Denon X2400H Frontali: IL Arbour 5.02 Centrale: IL Arbour C.4 Sub: IL S.10 Surround: IL Arbour 3.06
    Collezione DVD e BD

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Le mie sorgenti sono tutte collegate al sintoamplificatore a cui faccio fare upscaling a 1080p per sky, più per comodità che per altro[CUT]
    Skardy, visto che ho i dispositivi collegati come te mi chedevo se fare l'upsceling da 1080i a 1080p per Sky (con Deono posso) migliora o peggiora la qualità delle immagini. A occhio non mi sembra ma, vista la mia scarsa esperienza non faccio testo
    Tv: PANASONIC TX-65VT60T - Lettore Blu-Ray: Panasonic DMP-BDT220 - Sintoamplificatore: Denon AVR-2113 - Diffusori Front: Indiana Line Diva 655 - Central: Indiana Line Diva 755 - Surround: Indiana Line Tesi 242 - Subwoofer: Indiana Line Basso 942 - Console: XBox 360 Slim - Satellite: MySky HD - CD Player: Sony CDP-XE500 - Media Player (Music): Raspberry Pi 2 with Kodi - NAS: Synology DS-214

@Abap

Spezzo una lancia a favore di Terrornoize... La diffamazione per queste cose? allora siam in dittatura, la libertà di pensiero è solo fantasia. Non ha offeso nessuno ha solo raccontato la sua esperienza.
    Oltretutto uno devo star zitto e dire và tutto bene dopo che mi ritrovo con un prodotto difettato... Capisco la vostra paura ma sì si rischia d'esser difensori di chi in questo momento non offre VERA assistenza ai clienti e siccome s''ha a che far con un brand di qualità e di buona reputazione queste cose non ci dovrebbero essere.
    Ultima modifica di Progressive; 11-09-2013 alle 21:02

@Terrornoize

Fossi in te manderei una mail pesante (senza offendere ) nella quale spieghi il problema e facendo notare che il centro assistenza della tua zona è stato scandoloso e che non comprerai mai più loro prodotti magari postresti metter che non consiglerai neanche ad amici e parenti. Giusto per non pompare una situazione già pesante di suo!!
    Io metterei anche di controllare a loro volta il lavoro di quelli che in teoria son le persona di fiducia a livello di zona e se quelle son le persone a cui s'affidano,fossi in loro sarei preoccupato.
    Mia sorella dopo un caso simile con una lavatrice ma d'una altra marca dopo mesi che aveva inviato una diffida legale e nel frattempo aveva sistemato per suo conto il problema, l'hanno contattata dal ufficio legale dell'azienda.

Citazione Originariamente scritto da skel69 Visualizza messaggio
    Skardy, visto che ho i dispositivi collegati come te mi chedevo se fare l'upsceling da 1080i a 1080p per Sky (con Deono posso) migliora o peggiora la qualità delle immagini. A occhio non mi sembra ma, vista la mia scarsa esperienza non faccio testo
    Anche io onestamente non noto deterioramenti, ma penso che se non avessi il problema della sovrapposizione dei menù del sinto farei fare tutto al gt60 che credo abbia un processore migliore rispetto al mio sinto.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Adesso ci provo a fare l'upscaling col sinto. Vedrò per qualche giorno come va.
    TV: LG Oled 55GX Sorgenti: Nvidia Shield 2017 /Sony BDP-S790 / Panasonic DP-UB9000 / Sky Q Platinum / Wii / PS4 Pro
    Telecomando: Logitech Harmony 950 + Hub Ampli: Denon X2400H Frontali: IL Arbour 5.02 Centrale: IL Arbour C.4 Sub: IL S.10 Surround: IL Arbour 3.06
    Collezione DVD e BD

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Fossi in te manderei una mail
    Non trovo un solo indirizzo email, sul sito c'è solo il numero di call center dove ti risponde il ragazzo dell'est di turno che non capisce nulla e ti sa solo rimandare al cat più vicino al tuo cap.

Citazione Originariamente scritto da nothatkind Visualizza messaggio
    Adesso ci provo a fare l'upscaling col sinto. Vedrò per qualche giorno come va.
    Non è un problema di upscaling ma di frequenza, il DFC lo fa con il 24p e il 50Hz, se tu hai la sensibilità di percepirlo lo puoi girare come ti pare ma sempre lì rimane, se non sei totalmente soddisfatta le strade sono solo 2: o cambi brand o cambi tecnologia, se invece alla fine lo ritieni un problema marginale ci devi convivere, ma non pensare di poterlo risolvere, perchè perderesti solo tempo, stesso consiglio per terrornoize, è inutile che ti stai a fare il sangue amaro, volta pagina, non tutti lo percepiscono, quindi se lo vendi non è detto che quello che vedi tu lo vedano anche gli altri, il fatto che tu lo noti può essere amplificato dal fatto che non vieni neanche dal plasma ma da lcd.
    Ultima modifica di fransisco; 12-09-2013 alle 08:21

fransico
    Direi di evitare di confondere le acque, che ne pensi?
    Hai letto cosa avevo scritto (e che forse nothatkind non ha compreso appieno)?
    Invece di arrivare e buttare la' la tua sentenza, non potresti aiutare un utente a isolare il problema, come stavamo facendo?

nothatkind
    Ascoltami: non devi far fare all'ampli l'upscaling ma semplicemente il pulldown. Da Sky devi uscire in 1080i@50Hz verso il sinto. Il sinto trasforma il 1080i@50Hz in 1080i@60Hz. Quindi non fa un alcun upscaling ma solo una variazione di frequenza di quadro.
    Se in questo modo non noterai più i problemi che hai segnalato, sarai sicura che dipendono solo e esclusivamente dalla frequenza del segnale e quindi che sono tutti dovuti al TV.
    A quel punto potrai tornare al punto con cui fransisco aveva già concluso, ovvero valutare cosa fare.

Progressive (terrornoize)

Credevo di esser stato abbastanza chiaro, ma evidentemente non a sufficienza.
    Non è un problema di contenuto ma di modi.
    Se ci si vuole lamentare di una esperienza avuta con qualcuno, c'è una sezione intera del forum dedicata a queste problematiche. Ti pare censura? Ovviamente anche nell'apposita sezione le cose vanno scritte in un determinato modo, perché altrimenti si ricade nello stesso problema di cui sopra.
    Sto già sprecando molto spazio per chiarire dei concetti che mi paiono assolutamente ovvi. Un conto è dire: "vi racconto cosa mi è successo e ognuno si fa la propria idea". Un conto è arrivare e dire: "tizio è uno XXXX, evitatelo". Nel primo caso non succederà nulla. Nel secondo tizio ti farà causa (e la vincerà, probabilmente).
    Basta così, direi. Il resto in MP, se avete bisogno di chiarimenti.
    Ultima modifica di ABAP; 12-09-2013 alle 08:28
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

il fatto è che personalmente sono convinto che un segnale nativo a 50Hz debba essere gestito a 50HZ, mi sembra che comunque nothatkind alla fine in quel senso si era già espressa PS: se il cambio frequenza comporta scattosità, allora tutto deciso!!! Mi tengo gli aloni!!!! Perchè a 60HZ la scattosità c'è, chiamiamola giustamente pulldown, anche se si cerca di mitigarla con l'uso dell'IFC, forse potrebbe essere sopportabile con i film ma non con il resto, ma anche vedere un film a 60HZ a me dopo un pò fa girare la testa, perchè se fosse tutto così facile questo problema del DFC nemmeno dovrebbe sussistere.

forse bisognerebbe ripartire da qui "Cmq gli mkv da popcorn si vedono una meraviglia, escono a 1080p." escono a 1080p si, ma a quale frequenza? forse 60HZ? Dato che credo che sia gli avi che gli mkv siano a 60HZ, frequenza dei computer con cui vengono fatti e solitamente visti.
    Ultima modifica di fransisco; 12-09-2013 alle 08:45

Sono d'accordo, ma aiutiamola e capiamo il problema no?
    Anche a me il pulldown da' fastidio e non lo userei mai, ma vediamo di chiudere il cerchio prima.

nothatkin vedrai purtroppo, anche tu come me, che a 60hz l'immagine sarà perfetta.

Abap

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    .....di chi in questo momento non offre VERA assistenza ai clienti...
    Volevi dire VERA o VIERA?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    Non trovo un solo indirizzo email, sul sito c'è solo il numero di call center dove ti risponde il ragazzo dell'est di turno che non capisce nulla e ti sa solo rimandare al cat più vicino al tuo cap.
    E questo non và bene http://www.panasonic.it/site/it_IT/c...quiry=products
    Comunque se anche così non funziona, prendi in considerazione l'idea sopratutto se il danno è d'un certo livello d'andar dal tuo avvocato di fiducia e magari mandargli una lettera scritta per bene con tutti i particolari e magari fai anche la richiesta d'accordo per evitar lo scontro quindi il tribunale.
    Spero che quello della mia zona sia migliore quando avrò bisogno ma ho paura che siano tutti uguali...
    Ultima modifica di Progressive; 12-09-2013 alle 16:10

Pagina 339 di 551 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •