Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 329 di 551 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379429 ... UltimaUltima
Risultati da 4.921 a 4.935 di 8265

Dici a me? che senso modalità?

Registrato sul mysky un panning "difettoso", non siamo ai livelli di ieri sera ma poco ci manca.
    Ho provato a riprendere la tv con il galaxy note e farvi un video, ma la qualità è pessima ed evito di perdere tempo e banda ad uploadarlo anche se in 1080p.

sono riuscito a fare una foto in una situazione non criticissima ed ovviamente l'immagine non è delle migliori:

http://i.imm.io/1fHSS.jpeg

L'immagine è presa da 1,5mt circa e senza nessuna zoomata, questo è quello che vedo (la telecamera mi ha segato qualcosina sulla destra).

Ecco questo succede quando inquadrano il volto del giocatore durante un panning, il volto perde qualsiasi dettaglio e ci sono pochissime sfumature del volto, poi se la telecamera si ferma si vedono anche i peli della barba e l'immagine torna perfetta.
    Ultima modifica di terrornoize; 21-08-2013 alle 20:07

@ Terrornoize
    Secondo me il tuo tv è difettoso. Il produttore dovrebbe ripararare il tv tramite CAT o sostituirlo con un altro correttamente funzionante. Attivati per richiedere ed eventualmente sollecitare l'intervento, purtroppo sul forum più che la solidarietà degli altri utenti non si può avere.

E' sicuramente difettoso.

Stamattina ho perso 30 minuti a tentare di spiegare il problema all'assistenza telefonica della panasonic, mi ha dato un numero di un cat qua "vicino" ma sono in ferie fino al 26.

son sicuro che lunedì risolvi, effettivamente dalla tua foto si capisce che la situazione non è normale

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    Immaginavo, ecco perché non ho notato la minima posterizzazione.

Ieri mi sono visto la partita psv-milan, la carrellata in panning sui volti dei giocatori era qualcosa di imbarazzante, le facce avevano si e no 4/5 gradienti, sembravano delle maschere.
    Spero di beccare una replica, così la registro e vi faccio vedere.

Chiamo la panasonic, non poss..........[CUT]
    In effetti anche io ho visto la partite in questione e mi sembrava molto ben trasmessa,colori ottimi,pan perfetti, volti ben resi (io ho ST60), quindi direi che il problema è il tuo tv.
    Come modalità penso intendesse accertarsi che tu non avessi la dinamica...

Speriamo fioi, speriamo.

La dinamica non l'ho mai neanche settata per sbaglio.

Da qualche giorno mi è arrivato il VT60. Per fortuna tutto bene, almeno fino a ieri sera
    Da oggi mi sono scomparse dalla schermata Apps tutte le applicazioni, comprese quelle Panasonic! Se vado nel market e provo ad aggiungerne una (es YouTube) mi dice che è già presente . Infatti se la lancio da una delle schermate Home, dove c'è già, funziona perfettamente.

Coso posso aver cambiato?
    Ultima modifica di skel69; 23-08-2013 alle 17:54
    Tv: PANASONIC TX-65VT60T - Lettore Blu-Ray: Panasonic DMP-BDT220 - Sintoamplificatore: Denon AVR-2113 - Diffusori Front: Indiana Line Diva 655 - Central: Indiana Line Diva 755 - Surround: Indiana Line Tesi 242 - Subwoofer: Indiana Line Basso 942 - Console: XBox 360 Slim - Satellite: MySky HD - CD Player: Sony CDP-XE500 - Media Player (Music): Raspberry Pi 2 with Kodi - NAS: Synology DS-214

Ragazzi io ormai è da un mese che posseggo l'ST42 ed è semplicemente perfetta in tutto, non saprei trovare un difetto, l'unica cosa che all'epoca mi era stata consigliata di mettere in modalità cinema o true cinema e di eliminare la maggior parte dei filtri o limitarli al minimo.
    L'altro giorno di sono imbattuto sulla calibrazione senza sonda tramite la guida, finisco, ma il risultato era "finto", troppo irreale quindi ho preferito tornare a quella stock, il mio problema adesso è sapere che la tv può dare molto di più e non riesco a sfruttarle a pieno...

Compra una sonda!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ne ho appena spesi 799€ direi che spenderne altri 200€ per una sonda non mi sembra il caso, pensavo di riuscire a ottimizzarla solo con la vista ma a quanto pare ho fatto solo disastri...

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Compra una sonda!
    Concordo. Ma vorrei comunque ribadire che la calibrazione con sonda non può prescindere da regolazioni ad occhio, come quella del nero, contenute nella guida base.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da skel69 Visualizza messaggio
    Da oggi mi sono scomparse dalla schermata Apps tutte le applicazioni, comprese quelle Panasonic! [CUT]
    Nulla da fare ho dovuto eseguire un reset. Grazie ancora al forum per averne pubblicato la sequenza.
    Tv: PANASONIC TX-65VT60T - Lettore Blu-Ray: Panasonic DMP-BDT220 - Sintoamplificatore: Denon AVR-2113 - Diffusori Front: Indiana Line Diva 655 - Central: Indiana Line Diva 755 - Surround: Indiana Line Tesi 242 - Subwoofer: Indiana Line Basso 942 - Console: XBox 360 Slim - Satellite: MySky HD - CD Player: Sony CDP-XE500 - Media Player (Music): Raspberry Pi 2 with Kodi - NAS: Synology DS-214

EDIT: trovato, grazie
    Ultima modifica di truemetalkeeper; 25-08-2013 alle 23:55

Ma quello che voglio capire io è:

- Se avessi in mente di acquistare un sonda, come sono i prezzi??
    - Sarei in grado di calibrare la TV senza un minimo d'esperienza con utilizzo di qualsiasi sonda??
    - Io ad oggi sto usando la modalità truecinema, che sia sport, film o qualsiasi altra cosa con tutti i filtri spenti tranne IFC al minimo e Pixel su ON come mi avete caldamente consigliato.

Pagina 329 di 551 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379429 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •