|
|
Risultati da 61 a 75 di 94
Discussione: Consiglio tra Denon x1000 e Yamaha rx-v475
-
10-09-2013, 14:45 #61
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 30
In linea di massima:
Sorgenti > ampli HT con uscite audio pre out
quindi per i front: > pre out > ampli integrato > diffusori front, utilizzando la funzione PURE direct o simili per la musica
mentre per il resto: uscite speaker ampli HT > diffusore centrale e surround
questo per evitare di ricorrere a switch sulla connessione di potenza dei front e dover commutare la sorgente fra Player e ampli HT sull'integrato. Quest'ultimo ha sul retro le uscite preout e main in. http://audiozavar.com/wp-content/upl...9/p1120492.jpg
Mi pare che stiamo però andando OT rispetto al primo post. Non vorrei venir bannato così "giovane" del forum, chiedo comprensione ai moderatori e prometto di aprire discussione apposita non appena sarà il momento.
Ciaomik
Meglio il nulla che l'inutile.
-
10-09-2013, 15:43 #62
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 122
Sarò sincero...mi sono perso dopo il quarto post del thread.....
Comunque alla fine ho preso il denon,anche perche costava meno,a breve dovrebbe arrivarmi
-
10-09-2013, 15:54 #63
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 382
Tuone: Consiglio tra Denon x1000 e Yamaha rx-v475
tenuto conto che siamo a livello entry level, il 475 ha in più il 4K Pass-through, dalle specifiche vedo anche che lavora su impedenze 8 ohm (ottima impedenza per la dinamica) ....
dalla mia esperienza su modelli diversi rispetto a quelli da te citati ho trovato in yamaha maggior cura nei dettagli audio molto utili nell'ascolto dei film..... ora non so' come suonano questi modelli da te citati.
il mio consiglio rimane sempre quello di ascoltarli prima di decidere.......... i gusti sono molto individuali
-
10-09-2013, 15:58 #64
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 382
Ops .............. arrivato in ritardo.
e comunque auguri per l'acquisto con la speranza che possa soddisfare le tue esigenze (direi orecchie).
Facci sapere come suona.
Un saluto.
-
10-09-2013, 16:29 #65
me lo chiedo anche io.......
vuoi mettere che la voce di concerto multicanale di Diana Krall sia la stessa di quella del 2 canali?Non diciamo eresie......lei adegua le sue performance a seconda se sà che quell'incisione và nel multicanale oppure nel 2 canali......perchè è vero che ci sono anche gli stessi brani in multicanale o mi sbaglio????
e quindi, spiegami tu quale dovrebbe essere la differenza di approccio che dovrebbe portare a questa fantomatica distinzione di qualità visto che io voglio ascoltare il timbro, l'esecuzione dello stesso brano?????
il fine ultimo è lo stesso......poi il mezzo come ci si arriva è altra cosa, perciò si dice sintetizzando....la qualità da riprodurre è una solaSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-09-2013, 17:09 #66
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 382
Peccato che magari chi chiede consigli non fa distinzione fra i brani registrati multicanale e quelli registrati in stereo, cercando di venire incontro a chi lo consiglia parlando di % d'ascolto (a mio avviso molto significative) evidenziandone già in anticipo la tendenza ai propri desideri.
Come ho già detto dipende dalla fonte e da cosa si vuole ottenere subito e cosa in futuro con lo stesso attrezzo.
bisogna appunto vedere come viene riprodotta..................giacchè c'è anche chi vuole consigli sull'ascolto dei film a 2ch.
Mi spiace ma non sono d'accordo sull'assolutismo di un ampli che riproduce la qualità e gli altri ampli ci girano attorno. Altrimenti sarebbe facile per tutti riprodurla tale no ?
Ho ascoltato ampli (pre+finale) e diffusori che costano una fortuna suonare << diciamo non di mio gradimento >> ......... e ampli quasi-economici dal suono eccezionale..............tu mi dirai è soggettivo.............e magari concordo pure ................ma come si fà allora a parlare di qualità assoluta ?
Anch'io anni fa ho avuto un ampli stereo denon e uno technics non ricordo i modelli, bene il denon era più corposo, potente ma meno dettagliato del technics, ........ sarà pure un caso, oppure una questione di gusti, ma alcune note dal denon non le udivo proprio; successivamente uno Marantz e la miglioria fù notevole rispetto ai primi ........almeno per le mie orecchie.
Ritornando all'HT ho già cercato di spiegare tecnicamente cosa intendo io per completezza dei suoni .......... ma rimane un discorso personale ed inutile se entriamo negli altri gusti personali.
Cordialmente.
-
10-09-2013, 20:13 #67
Intanto complimenti per l'acquisto del Denon.
Se posso dire la mia visione paradossale della faccenda:
Io sono d'accordo sull'indicazione dell'utilizzo: è sempre un dato in più utile a consigliare se valga la pena mettere in piedi un Sinto + finale (+ pre) o integrato, o solo sinto (+ Finale MCH) etc. visto che magari qualcuno non le sa queste cose.
Però sono anche d'accordo sul fatto che la distinzione HT e Musica sia abbastanza arbitraria, specie se teniamo conto dei sistemi di calibrazione che usano tutti e che stravolgono il risultato (anche in meglio eh!) ma tendono anche ad equalizzarlo ed uniformarlo.
Personalmente ho passato 3 sintoamplificatori sulle mie attuali casse e quando ho fatto le mie prove c'era sempre una legge di proporzionalità diretta tra le prestazioni in Stereo e in MCH.
Cioè laddove in stereo un amplificatore suonava meglio si sentiva meglio anche in MCH.
Le uniche differenze che cambiano sono la timbrica delle macchine (e qui è vero, alcune sono più musicali, altre più asciutte, calde Vs fredde, morbide vs affilate, iperdettagliate Vs impastate etc.) e il fatto che l'asticella per la "decenza" in stereo con un sintoamplificatore è spostata parecchio in la nella fascia qualitativa (solitamente coincide col prezzo anche se non sempre e ci sono molte zone di sovrapposizione). Pensate come se un sintoamplificatore di marca XX da 1000e sia equivalente alle prestazioni in stereo dell'integrato della stessa marca di 200e (è un esempio ma possibile).
Tuttavia grazie al fatto che questa "distanza" tra prestazioni 2CH e MCH è abbastanza eclatante l'inverso non è sempre vero.
Cioè tenendo fisse le proporzioni per assurdo, per ottenere prestazioni da 500 in MCH ottieni prestazioni da -300e in 2chil che è sotto la soglia dell'accettabilità (che inizia sicuramente da un valore > 0)
Per cui alla fine capita che un sinto "poco qualitativo", che poverino fa abbastanza pena in 2CH, con tutte le diavolerie moderne attivate e le compensazioni di belzebù riesca a cavarsela in MCH in modo accettabile. Ma chiaramente per me non sarebbe un buon sintoamplificatore tout court.
Non esistendo tuttavia limiti al peggio e al meglio, secondo il nostro orecchio, siamo costretti a barcamenarci nell'incertezza totale. Anche perchè uno le soglie di accettabilità se le sceglie soggettivamente.Ultima modifica di -Diablo-; 10-09-2013 alle 20:22
-
10-09-2013, 21:34 #68
Ferny
la distinzione non è tra i componenti che ci sarà sempre anche nello stesso ambito.....ma su cosa vanno a riprodurre.....quella è unica e sola e non 10 mila onde o sinusoidi diverse a seconda di strane percentuali e chissà cosaSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-09-2013, 23:04 #69
A questo punto secondo me è inutile proseguire, ormai Tuone ha scelto e credo sia chiaro che ognuno rimarrà con la propria opinone...
Però da Antonio aspetto ancora una spiegazione in merito a:
Se è vero ciò che scrivi com'è possibile che nell'ascolto della quadrilogia di Jason Bourne il mio misero sinto da 1000 euro surclassa il più datato valvolare di mio cognato costato 5 volte tanto, mentre invece nell'ascolto di un CD di Enya è meglio non commentare l'imbarazzante risultato inverso?Ultima modifica di robertocastorina; 10-09-2013 alle 23:06
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
10-09-2013, 23:19 #70
Sospeso
- Data registrazione
- Aug 2013
- Località
- Pianeta Marte tra la Terra e Giove
- Messaggi
- 3.013
-------------------------
Ultima modifica di maveric77; 10-09-2013 alle 23:40
-
11-09-2013, 00:39 #71
-
11-09-2013, 06:38 #72
No, 2.0! Stando a ciò che afferma Antonio la qualità sonora è una sola per cui un ampli d'alta gamma costruito come si deve, indipendentemente che sia 2.0 o 5.1, dovrebbe suonare meglio di uno inferiore con qualsiasi traccia... Ed invece nel mio esempio non è così!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
11-09-2013, 08:03 #73
ma a me non interessa chi vince.... leggi ciò che scrivo???
Continui a parlare sempre e solo di componenti e non di ciò che loro devono riprodurre.......
Comunque con tale affermazione, involontariamente stai dicendo ciò che dico io.... che non conta la categoria dell'oggetto che riproduce o il suo prezzo, ma come ci si avvicina alla riproduzione migliore che resta sempre una......, se per te invece sono molteplici, bene ci sta tutto ma non si tratta di Hi Fi.....e uno che sta per comprare un ampli multicanale e pone la solita distinzione non fà altro che suddividere senza alcun senso una cosa che si chiama Hi fi sempre e comunque......uno sparo dovrà essere uno sparo fedele, un violino un violino fedele all'originale sia che, con lo stesso ampli, lo voglia ascoltare in 2 o 5 canaliSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-09-2013, 08:03 #74
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 382
-
11-09-2013, 08:10 #75
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 382
fedele = dettagliato nei particolari con tutte le frequenze e le ritondanze volute dal regista, situazione diversa dal suono "pulito" stereofonico Hi-Fi magari con Loodness attivato.
o sbaglio ?
Se il suono a 2 ch fosse veramente uguale a quello 5 ch HT non esisterebbe la vendita dei sinto HT, le leggi del marketing li avrebbe tagliati fuori da un pezzo ............