Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 120

se ti serve potenza è l'unica scelta. non a caso il mio htpc è un i7 2600k, su chipset z77 8 GB ram. con questo sistema si può fare tutto, senza alcun problema con qualsiasi filtro audio/video

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    A questo punto però si potrebbe pensare a una scheda su soket 1150 e chipset Z87 con un i7 4770, avrebbe il vantaggio di consumare la metà di un FX9370 ed avere prestazioni migliori.
    Avrebbe poi il vantaggio di avere già a bordo una GPU che in attesa dell'HDMI 2 potrebbe essere una mossa saggia con un risparmio notevole di denaro.
    Direi di sì. Se al momento non t'interessa MadVR, allora ti basta l'ottima grafica integrata del i7 4770 (anzi avanza...). Poi meglio Intel, e meglio gli ultimissimi processori, perché sono potentissimi e scaldano poco, cosa che al limite di permette un dissipatore fanless per cpu. Non volevo insistere con Intel perché parlavi di AMD, ma secondo me Intel è meglio per un htpc, perché appunto in genere scaldano meno a parità di prestazioni, e poi le ultime grafiche integrate di Intel sono strasufficienti per un htpc.

A quanto pare l'ingresso HDMI sulle Asrock serve solo da switch (non credo si possa fare cattura audio-video)

http://www.tomshardware.com/news/ASR...-In,22533.html

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    A quanto pare l'ingresso HDMI sulle Asrock serve solo da switch (non credo si possa fare cattura audio-video)

http://www.tomshardware.com/news/ASR...-In,22533.html
    Capirai se non c'è un programmino che recupera il flusso dati in ingresso.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Direi di sì. Se al momento non t'interessa MadVR, allora ti basta l'ottima grafica integrata del i7 4770 (anzi avanza...). Poi meglio Intel, e meglio gli ultimissimi processori, perché sono potentissimi e scaldano poco, cosa che al limite di permette un dissipatore fanless per cpu. Non volevo insistere con Intel perché parlavi di AMD, ma secondo m..........[CUT]
    Ero partito con una configurazione AMD senza motivo, da una parte bisogna partire.....
    sicuramente usare gli ultimi Intel è meglio:

scheda madre ASrock che ho postato prima e i7 4770, poi si può vedere per una scheda video nel caso vengano pronte quelle con hdmi 2.0.

Per il dissipatore ho trovato questo che mi ispira parecchio:
    http://www.overclockersclub.com/revi...ec_super_mega/

qualcuno sa come si comporta con un 4770?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Davvero non capisco come cubase con qualche VST possa mandare in crisi un i5. Io su un i5 faccio girare 6 convolutori (che in assoluto sono i vst più affamti di CPU) e sono al 8% di CPU. Secondo me hai qualcosa che non va nella configurazione, prova ad esempio ad alzare la latenza dei vst.

E' vero che la scheda video non è strettamente necessaria, l'HD4000 integrata nel mio i5 in teoria va già bene. Io però ho avuti molti problemi, in particolare di fluidità dell'immagine, e ho preferito montare una vecchia ATI 3600 fanless. Anche io ho una scheda PCIe (EMU 1616m).
    Quel dissipatore che hai linkato è bello ma anche alto, su un case da HTPC (che di solito è basso) difficilmente riuscirai a montarlo. Io ho optato per questo Silverstone, che nel mio OriginAE ci sta perfetto. Chiaro che se pensi ad un heat sink custom allora tutto il discorso cade e il dissipatore nemmeno ti serve. Però secondo me fare qualcosa di ben fatto non è banale.

Provo a partire senza scheda video puntanto sui miglioramenti che hanno fatto sull'i7 4770, al max ne prendo una in seguito.

L'avevo visto anche io il dissipatore che hai tu, ma tu lo usi senza ventole?

Quello che ho postato io non ci sta per certo e bisogna modificare il case, ma non è un problema, ovvio che se faccio senza modificare è meglio.

Quel dissi non ha ventole, però sta proprio davanti alle 2 ventole del case. In questo modo la temperatura del mio i5 è stabile sui 45°. Un i7 non può essere montato senza ventole, qualunque sia il dissipatore.
    Se spendi come ho fatto io €350 per il case, modificarlo può dare fastidio.
    Al posto tuo lascerei perdere il display sul case. Costa un botto, ti crea problemi con la scheda perché avrai 2 monitor a risoluzione diversa, non serve a nulla con i player moderni, che possono essere comandati con le app. Se proprio ti serve accedi con remote desktop da tablet o smartphone. Io faccio cosi.

Vada per il dissipatore, su questo hai ragione, meno si va attorno al case e meglio è considerando poi il fatto che almeno le due ventole di estrazione del case dovrò farle andare.
    Leggevo però che gli ultimi i7 con nuova tecnologia consumano la metà dei vecchi e dei concorrenti AMD, non mettere niente la vedo dura ma spero di mettere meno ventole possibili.

Non volevo utilizzare un tablet come telecomando, l'ho provato e va molto bene, ma una volta ce l'ha mio figlio, una volta mia moglie, una volta è scarico.....
    Volevo fare qualcosa di indipendente e l'unica mi sembra il monitor, la scheda che poi ho postato ha 3 uscite video già pronte e può gestire 3 monitor diversi, penso che questo non sia un problema.
    Penso che prenderò il Thermaltake 202 che si trova a buon prezzo e non mi sembra male.

Per il case prendi Nox Case Live 2 monta schede atx.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Capirai se non c'è un programmino che recupera il flusso dati in ingresso.....
    Ne ho provati, ma avevano tutti ritardi audio inaccettabili...

Prova Fidelizer, un programmino free che "sopprime" tutti i processi non necessari e recupera risorse per la gestione del'audio e video

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    Per il case prendi Nox Case Live 2 monta schede atx.
    Marco, ehmmmmm, ho letto solo recensioni negative.....
    http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=22692

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ne ho provati, ma avevano tutti ritardi audio inaccettabili...

Prova Fidelizer, un programmino free che "sopprime" tutti i processi non necessari e recupera risorse per la gestione del'audio e video
    Lo proverò sicuramente....

Mi attirava il discorso atx :-( Non avevo letto recensioni :'(

Come scheda madre meglio la Asrock pro4 o la Asus z87-a?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •