Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 298 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

64F8500 GUASTO

Citazione Originariamente scritto da zioval Visualizza messaggio
    grazie mima, speriamo.......
    volevo provare a fare un reset di fabbrica che dite?
    ma poi perdo la possibilità di vedere il tv dal tablet perché si resetterebbero le impostazioni di rete
    Allora mi rispondo, ho provato a fare il reset ma nulla è cambiato, il TV è buio e adesso non si sente neanche l'audio tranne pochissime volte.
    Col reset non perde le impostazioni di rete ma il tv parte dalla configurazione iniziale e non vedendo più nulla non riesco neanche a controllarlo dal tablet, pazienza tanto ho attivato l'assistenza samsung e dovrebbero venire domani pomeriggio speriamo bene.

@Tamagnun grazie, non so quale centro mi abbiano assegnato ma vi farò sapere sicuramente.......

in bocca al lupo! facci sapere pf

un uccellino mi ha detto che giorni fa è arrivata al porto di genova una nuova partita di 64F8500 e il mio che arriverà a giorni è proprio uno di quelli...speriamo bene !
    Matteo

Pronto con mkv 3d sbs di avatar e star trek into the darkness ....speriamo si ripeta l 'oblivion effect...total immersion...
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Continua la saga con il supporto clienti Samsung

Anche se qualcuno non gradisce che ne parli più di tanto, vi aggiorno sulla saga con la Samsung relativa ai due argomenti (sintetizzo per i tanti nuovi acquirenti ora presenti sul thread) che mi affliggono da quando ho speso solo 3221€ per acquistare il 27/06 questo stupendo TV (ma solo nella visione...):

- ronzio "importante", peggiorato e diventato variabile dopo la sostituzione dell'alimentatore (v. anche commenti di marcoarn a pag. 129, che ha visionato il mio plasmone)
    - mi sento preso in giro da Samsung per il tracollo di prezzo in poche settimane e SOPRATTUTTO dalla loro dichiarazione che "la casa non c'entra nulla, per legge, per giunta!!"

A metà agosto avevo scritto l'ennesima email al fulmicotone (anche perchè il problema del ronzio, solo parzialmente risolto dopo la sostituzione dell'alimentatore, è tornato bello presente, anche se più variabile, il che forse è pure peggio nell'ipotesi di ulteriori interventi/valutazioni/discussioni...) ed avevo ricevuto garanzia di un contatto dal Supporto Clienti, ed in effetti oggi ho ritirato una raccomandata del Corporate Service di Cernusco S.N. (evidente effetto del mio preannunciato coinvolgimento di un'associazione di consumatori), con il seguente contenuto:
    - abbiamo contattato anche il Suo CAT (TecnoHelp) per farci delucidare sulla situazione del suo apparecchio
    - le confermiamo che secondo Samsung Italia il suo apparecchio è conforme (ma mica te lo mettono per iscritto come si determina la conformità!!)
    - il prezzo lo determina il mercato e per legge la casa madre e/o la filiale italiana non può assolutamente agire sul prezzo e non l'ha fatto, tutta colpa di grossisti e rivenditori (questi due devono avere dei margini da paura, evidentemente, se possono tagliare i prezzi del 40-60% come niente fosse...) se il prezzo passa da 3221€ a fine giugno (best buy il 27/6) a circa 1850€ tre settimane dopo, oggi 1750€, e quindi LORO NON C'ENTRANO ASSOLUTAMENTE!!

Unica nota positiva: finalmente un nominativo da contattare, con tanto di email e numero di fax e telefono (nevicherà a settembre quest'anno... ), che ovviamente ho contattato per le mie rimostranze (solo 40min al telefono più un'email pomeridiana), e la addetta, davvero cortese, mi ha promesso che avrebbe ancora ulteriormente scalato le mie rimostranze, anche se NON è certo stata possibilista, purtroppo!

Ora, dalle ferie sono tornato, la pausa m'ha portato consiglio ed ho deciso: salvo che l'escalation porti in pochissimi gg ad una qualche soluzione concordata, interesserò della faccendo (conformità del difetto e politica commerciale) AltroConsumo e Federconsumatori, mi farò dare un giudizio e solo se questi riterrano inattaccabile le affermazioni ed il comportamento della casa, proverò ad aprire il cassone per vedere se si trova una qualche soluzione, anche tenendo conto dei vostri suggerimenti di queste settimane e delle vostre esperienze; se invece riterranno possibile ottenere un qualche riscontro in sede legale, si va per avvocati, non è possibile che il consumatore debba sempre essere vittima, stavolta mi girano davvero!!! (non dimentichiamo che siamo NOI a far fare i soldi a queste multinazionali...)

Vi terrò aggiornati.

@mima/biasi: quanto lo calibriamo? almeno si vedrà ancora meglio in attesa che arrivino i NAS a metterci i sigilli!!

@marcoarn: sempre disponibile a farmi vedere il tuo Kuro?

Saluti a tutti
    Roberto

@tamagnum

Delle federazioni consumatori hanno tutti paura e quando si azionano smuovono parecchio le cose.

Tanto per raccontare esperienza personale, per togliermi dalle scatole infostrada, per passaggio ad altro operatore, dopo 10 mesi di disdette, raccomandate, call center e quant' altro, con esiti infruttuosi, e minacce dei loro legali sono ricorso alla federconsumatori:
    come per magia risolto in 2 settimane.

Penso tu possa ottenere vendetta e/o le risposte che cerchi tramite loro...senz'altro la strada più veloce ed efficace
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio
    Anche se qualcuno non gradisce che ne parli più di tanto, vi aggiorno sulla saga con la Samsung relativa ai due argomenti (sintetizzo per i tanti nuovi acquirenti ora presenti sul thread) che mi affliggono da quando ho speso solo 3221€ per acquistare il 27/06 questo stupendo TV (ma solo nella visione...):

- ronzio "importante", ..........[CUT]
    grande, Roberto! personalmente aspettavo l'aggiornamento. leggendo le esperienze di altri utenti e la review postata da esagerao di flatpaneshd oltre ai risultati sondaggio postato nel forum sembra che ci sia un buon numero di esemplari buzzosi (50%)...tra le ipotesi prospettata alla tipa c'e la sostituzione con un pannello nuovo? cavolo e' samsung, l'avra' bene un pannello nuovo??

- per la calibrazione sui 10 punti di grigio sono ready, cedo il passo al tv di tama in qualita' di precursore!! il tv e' gia' calibrato con la guida di Roby per i macro parametri (vedi discussione ufficiale) per visione notturna. anzi suggeritemi dove preferite che cambi quelli nella discussione ufficiale.
    postero' anche quelli con visione diurna appena ho tempo.

@ marcoam: ho apprezzato la tua review sul sam di tama, facciamo una cosa a 4 (tu, tamagnun, biasi, io a vedere il tuo kuro)? se non ti comporta problemi...scusa l'invadenza... :-) se e' un prob procedete con tama che ci aggiornera'.

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    fulgore, fai anche riferimento allla discusssione ufficiale:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...1-quot-64-quot

Nel primo post ho citato 3 ottime review che indicano assolutamente la bonta' del TV. Inoltre ci sono anche i risultati di una famosa comparison tra F8500 e VT6..........[CUT]
    Questo tv mi attira sempre di più (fa pure rima), l'unica perplessità riguarda il peso non indifferente, che rispetto ai led di pari dimensioni è molto superiore e il rischi legati alla tecnologia (stampaggio ecc). Da ex possessore di Vt20/30 dovrei trovare buoni miglioramenti in tutti i settori... Certo, a questo prezzo è un vero must

@ Tamagnun : non rimangio nulla, qualche problema di tempo ma appena la donna mi lascia spazio no problem... Ah bentornato

@ Mima : per me può andare, meglio però se qualcuno porta il suo bd player e e i suoi bd preferiti perchè io sono senza (a parte Sky e un vecchio Samsung...)
    ex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60

Citazione Originariamente scritto da marcoarn Visualizza messaggio
    @ Tamagnun : non rimangio nulla, qualche problema di tempo ma appena la donna mi lascia spazio no problem... Ah bentornato

@ Mima : per me può andare, meglio però se qualcuno porta il suo bd player e e i suoi bd preferiti perchè io sono senza (a parte Sky e un vecchio Samsung...)
    Ciao Marco, scrivo qui xchè allora moooolto probabilmente saremo ben in tre a disturbarti: mima, biasi (che scrive poco ma ci legge sempre!! ) ed io, dicci tu quando (direi un sab pome, come abbiamo fatto per tutte le visite precedenti), sia xchè ci ospiti tu, sia xchè devi coordinarti con la morosa...
    In ogni caso, essendo oramai un prodotto introvabile, credo proprio potremo fare una cosa veloce, tanto per visionare l'impatto di un apparecchio di tale caratura, nessuno di noi può/vuole acquistarlo, se viene davvero anche Riccardo (biasi) e se vorrà portare la sonda sarebbe curioso solo misurare il nero su black screen ed ANSI, tanto per avere anche un riscontro numerico (red mist a parte, che sono cmq curioso di vedere...).

Io dovrei essere assente dal 29/09 al 06/10, lo saprò per certo entro un paio di gg, ma forse riusciamo a fare prima!

Ciao e grazie ancora
    Roberto

Ragazzi, un taglio di prezzo di questo tipo non l'avevo mai visto. La cosa mi insospettisce abbastanza

Premesso che non potevo permettermi un 64/65 pollici e quindi sono andato sul Pana 50GT60; in teoria, per chi ha spazio, questa TV è un ASSOLUTO best-buy, senza rivali a questo prezzo... ma mi chiedo come può essere?? Perché gli altri modelli della stessa casa non subiscono neanche un qualcosa che si avvicini a questo taglio di prezzo? Non sembra strano anche a voi?

e' sembrato anche a noi. il fenomeno accade solo per i 64'' italiani. i tv sono ottimi, non hanno evidenziato problematiche a meno del buzz su alcuni esemlari (circa 50%).

signori, faccio una domanda da neofita: mi e' arrivato il cavo ottico toslink. a giorni mi arriva il convertitore ottico -> rca.
    devo attaccare il cavo ottico al TV. scopro il cavo dalla protezione.
    sul TV devo scoprire qualcosa? vedo una luce rossa e davanti mi sembra ci sia una specie di sportellino...scusate per la domanda...per evitare di sfasciare qualcosa...

non devi scoprire nulla,devi solo infilare nel connettore con lo sportellino il cavo dal verso giusto (osservando la sagoma dello sportellino)
    Ultima modifica di biasi; 09-09-2013 alle 22:38

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    grande, Roberto! personalmente aspettavo l'aggiornamento. leggendo le esperienze di altri utenti e la review postata da esagerao di flatpaneshd oltre ai risultati sondaggio postato nel forum sembra che ci sia un buon numero di esemplari buzzosi (50%)...tra le ipotesi prospettata alla tipa c'e la sostituzione con un pannello nuovo? cavolo e' samsun..........[CUT]
    ... la stima di 50% di buzzosi è azzardata o ha qualche fondamento? Se fosse così e parliamo di buzz insopportabili, acquistarlo sarebbe un vero terno!

Pagina 152 di 298 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •