Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 326 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da Pentaman Visualizza messaggio
    Vorrei acqistare uno di questi due TV è sono in dubbio tra due televisori le cui differenze sono sostanzialmente queste (escluso il pannello quantum dot di Sony):

Samsung UE46F8000SZXZT (1000 MHZ)

Sony KDL-46W905A (800 MHZ)

Sò bene che la qualità d'immagine è a favore del sony, ma la differenze di refresh rate tra i due è significativa? Il r..........[CUT]
    vai tranquillo che questo valore non ha alcuna influenza.... in fin dei conti sono entrambi di partenza pannelli 200HZ e poi tramite "artefizi" riescono a raggiungere valori di frequenza più elevati... ma bisogna vedere in che modo/con che qualità questo viene fatto.... quindi per assurdo i 800 del sony potrebbero essere fatti meglio dei 1000 del Samsung!
    ...e, difatti, mai nessuna review ha menzionato questo valore come un vantaggio del Samsung rispetto al sony!

in definitiva, come tra l'altro già sai, qualità d'immagine a vantaggio del sony e prezzo/promozioni a vantaggio del Samsung... e qui abbiamo preferito quest'ultimo aspetto visto che comunque si tratta ugualmente di un ottimo tv!
    Ultima modifica di androidaoa; 01-09-2013 alle 11:30

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    vai tranquillo che questo valore non ha alcuna influenza.... in fin dei conti sono entrambi di partenza pannelli 200HZ e poi tramite "artefizi" riescono a raggiungere valori di frequenza più elevati... ma bisogna vedere in che modo questo viene fatto.... quindi per assurdo i 800 del sony potrebbero essere fatti meglio dei 1000 del Samsung..........[CUT]
    Posso confermare che l'interrogazione Sony è migliore di quella Samsung e non di poco.
    Per la qualità dell' immagine meglio Sony.

OK adesso ho le idee più chiare :-)

allora posso andare tranquillo sul Sony KDL-46W905A

grazie
    Ultima modifica di Pentaman; 01-09-2013 alle 13:09

@pentaman

bello venire qui nel thread dell'F8000 (modello di punta Samsung) e sentirti "consigliare" il sony vero?
    il fatto è che fortunatamente (non è sempre così) qui siamo tutti abbastanza obiettivi e non vi sono fanboy che vedono solo Samsung.... si tratta alla fine di due ottime tv e qualunque fosse stata la tua scelta saresti comunque stato soddisfatto!
    buon sony! ciao.
    Ultima modifica di androidaoa; 01-09-2013 alle 15:52

Salve,io ho avuto il sony per una settimana,ed effettivamente forse come qualità di immagine e' un pochino superiore,sempre per i miei gusti,però' lento come Smart tv,angolo di visione peggiore,il Samsung che ho adesso eccelle come Smart tv,upgradabile con evoluzione kit,e buono in sd ottimo in hd....
    Ultima modifica di lucasil; 01-09-2013 alle 18:26

Come qualità di immagine secondo me l' F8000 è il secondo solo al Sony fra i led, se si considerano anche i plasma il discorso cambia.

Citazione Originariamente scritto da lucasil Visualizza messaggio
    Salve,io ho avuto il sony per una settimana,ed effettivamente forse come qualità di immagine e' un pochino superiore,sempre per i miei gusti,però' lento come Smart tv,angolo di visione peggiore,il Samsung che ho adesso eccelle come Smart tv,upgradabile con evoluzione kit,e buono in sd ottimo in hd....
    Aspetta un attimo "Evolution Kit" che cos'è questa roba? EHEHEH :-)

[ Un grazie ad androidaoa :-P]

salve,da ieri e fino al 31/10 è possibile usufruire del buono sconto del 30% sui prodotti Samsung.....ora non ricordo se questi prodotti li devo per forza acquistare nel negozio dove presi la tv.... grazie.
    LG Oled 4K OLED55C15LA

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio
    salve,da ieri e fino al 31/10 è possibile usufruire del buono sconto del 30% sui prodotti Samsung.....ora non ricordo se questi prodotti li devo per forza acquistare nel negozio dove presi la tv.... grazie.
    "purtroppo" sì!

@pentaman
    http://www.dday.it/redazione/10255/S...e-davvero.html

Da circa un paio di settimane ho un problema con la mia 55F8000, in pratica una volta accesa la tv, l'home theater Onkyo si acende e si spegne subito dopo; ho già provato a scollegare tutto e ricollegare, eliminare le impostzioni e rifarle, non c'è stato niente da fare.
    C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Non sono in gradi di stabilire se il problema è iniziato con l'instalazione del firmware 1108.1, ma ad ogni modo il call center Samsung se ne lava le mani visto che non ho un home theater della stessa marca (gran bella dimostrazione di professionalità).

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    "purtroppo" sì!
    ho capito.... grazie mille!!!
    LG Oled 4K OLED55C15LA

quoto, buono spendibile solo nel negozio dove è stata acquistata la tv, fisico oppure online che sia

domandina birichina, dato che ne devo usufruire anch'io e che l'intenzione è quella di recuperare parte della spesa vendendo i/il prodotti/o che prenderò con il buono, apro un mini sondaggio in merito: che cosa mi consigliereste di puntare per rivendere con maggiore facilità?

---

digressione estremamente personale samsung vs sony
    Premetto che non sono ASSOLUTAMENTE un fanboy, ne mi reputo tale, ma onestamente io trovo la qualità visiva samsung migliore di sony.
    Vi faccio la breve cronistoria dell'acquisto, si torna indietro di un anno e mezzo quando ho iniziato a guardare ai televisori e l'anno scorso il miglior tv, sempre IMHO s'intende (ma anche secondo mia moglie), era il sony hx855, poi per vari motivi tra cui quello economico non lo acquistammo e quando fummo nuovamente in grado di, beh, non si trovava più in vendita come nuovo
    Un anno e mezzo dopo, ovvero a maggio di quest'anno, torniamo quindi a fare il giro di centri commerciali con l'idea preconcetta che comunque sony w905 sarebbe stata la prima scelta ed il metro di paragone con gli altri tv. Andiamo, quindi, a fare il giro e in ben 3 centri commerciali (catene gdo elettronica) lo troviamo e confrontiamo "alla brutta" il filmato che ci gira sopra con i filmati, diversi, che girano sulle altre marche. Quello che ci colpisce subito in positivo è la profondità del nero, veramente sbalorditiva, quello che ci colpisce in negativo è la luminanza dei colori e il contrasto conseguente nelle scene miste colori/nero. Però rimaniamo mediamente dell'idea che sony è comunque sony. Siccome però i soldi non li troviamo sull'albero e la spesa per noi sarà spesona importante taglia ferie (o quello o quello, quindi fate voi le debite considerazioni) chiediamo ai commessi se è possibile vedere lo stesso filmato su tutti i tv e tutti e tre i commessi ci dicono di sì, invitandoci anche, se vogliamo, a portare noi il filmato su chiavetta usb.
    Detto fatto, proprio quello che speravo.
    Torno a casa, nei giorni seguenti scarico diversi trailer a diverso bitrate di codifica, preparo la chiavetta e la settimana successiva torniamo a fare il giro. Qui il misfatto
    Su 3 centri commerciali con gli stessi filmati su televisori diversi a nostro giudizio (opinabile quanto volete) su samsung si vede meglio che su sony l'incarnato dei volti, i colori sono meno sparaflashati ma il nero è meno profondo.
    Faccio notare la cosa ai commessi, uno di loro ci dice che dipende dal settaggio tv ma non ha tempo da perdere dietro a noi, un'altro invece sì e comincia a smanettare con le tv (avevamo ormai ridotto la scelta a sony e samsung) cercando di settare le impostazioni migliori (il sony migliora ma rimane, sempre secondo noi, un filo meno per i volti e di contro molto sopra per tutte le altre immagini), il terzo ci da direttamente i telecomandi e ci dice di far da soli LOL.
    Oltretutto se avessimo preso il sony ci sarebbe arrivato l'xperia z che avrei ormai già rivenduto recuperando parte della spesa

Quindi, gradirei non venir preso per fanboy e di tenere in considerazione, comunque con spirito critico, queste nostre valutazioni

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da aled1974 Visualizza messaggio
    quoto, buono spendibile solo nel negozio dove è stata acquistata la tv, fisico oppure online che sia
    ed anche in una unica soluzione......
    LG Oled 4K OLED55C15LA

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio
    ed anche in una unica soluzione......
    sì, è vero, hai fatto benissimo a sottolinearlo , anche per quello chiedevo consigli su cosa prendere per rivendere di conseguenza, io pensavo allo smartphone ma se sapete di prodotti che van via meglio (a parte gli ssd) dite pure

ciao ciao

P.S.
    sono disposto a rivendere a qualcosa in meno, va da se, pur di rientrare e non tenermi gli "acquisti" sul groppone

Citazione Originariamente scritto da aled1974 Visualizza messaggio
    sì, è vero, hai fatto benissimo a sottolinearlo , anche per quello chiedevo consigli su cosa prendere per rivendere di conseguenza, io pensavo allo smartphone ma se sapete di prodotti che van via meglio (a parte gli ssd) dite pure

ciao ciao

P.S.
    sono disposto a rivendere a qualcosa in meno, va da se, pur di rientrare e non tenermi g..........[CUT]
    Prendi il Note 3 e poi te lo ricompro io!

Pagina 128 di 326 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •