|
|
Risultati da 1.546 a 1.560 di 4158
Discussione: Sony W905
-
01-09-2013, 10:00 #1546
Junior Member
Vorrei acqistare uno di questi due TV è sono in dubbio tra due televisori le cui differenze sono sostanzialmente queste (escluso il pannello quantum dot di Sony):
Samsung UE46F8000SZXZT (1000 MHZ)
Sony KDL-46W905A (800 MHZ)
Sò bene che la qualità d'immagine è a favore del sony, ma la differenze di refresh rate tra i due è significativa? Il refresh più alto ha un peso per il 3D?
Grazie per la risposta :-)
-
01-09-2013, 10:08 #1547
Junior Member
Grazie Mauro!
Cosi và molto meglio.
Ovviamente sono un consumer della razza più becera,non ho mai avuto un Sony prima e quindi non conosco nessuna delle possibilità (come X Reality Pro,Motion Flow e Triluminos) che Sony offre in questo pannello.
Per l'acquisto mi sono affidato esclusivamente all'impatto visivo che il TV mi ha dato in negozio.
Ciao!
-
01-09-2013, 18:56 #1548
Senior Member
Proseguiamo...
A cosa serve un televisore?
Serve a riprodurre delle immagini quanto più similari possibile a quelle percepite dall'uomo mediante l'uso della vista. Giusto?
Bene. Ora alzate lo sguardo e guardatevi intorno. Quante sfumature di rosso vedete? E quante sfumature di verde? Infinite, vero? Non ce n'è una che sia uguale all'altra.
Assodato che l'occhio umano è impareggiabile (e grazie, lì c'è la mano del Creatore), un apparecchio televisivo sarà tanto più valido quanto
maggiore sarà il numero di tonalità di colori che riuscirà a riprodurre.
Poi uno la può menare quanto vuole con il ddsix, il vtzcc, lo spamming, il grabbing, lo stumming e lo zapping.
Le chiacchiere stanno a zero.
segue....TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
02-09-2013, 07:30 #1549
Senior Member
Ciao Kalach spero almeno tu mi risponda
a breve dovrei comprare il sony 40w905 come scende un po di prezzo,erano in tre nella mia lista,il Samsung f8000 e il panasonic gt60 ( plasma),alla fine ho scelto il w9,però ho ancora qualche dubbio su questo tv,nei vari mediaworld e unieuro sullo schermo gira la solita demo e quando chiedo di mettere un segnale digitale dicono di non avere l antenna....mah gentilmente mi puoi dire come si comporta con il digitale terrestre? A breve forse rifaccio SKY,con la ps3 e a novembre ps4 come si comporta con imput lag e altro?sicuramente non sono il primo che chiede queste cose,però visto che adesso è passato un po di tempo dall uscita del w9 vorrei avere le tue impressioni e anche degli altri utenti,anche perché spendere più di mille euro senza vederlo all opera mi darebbe un po fastidio,al portafoglio si intende
grazie in anticipo
-
02-09-2013, 09:14 #1550
Senior Member
Ciao vento, ma certo che ti rispondo.
Perdonami lo stile sintetico, non è per scortesia, ma non ho molto tempo a disposizione.
1) Io te lo auguro che scenda di prezzo, ma non ne sarei così convinto.
2) I televisori esposti sono tarati in modalità negozio, date le condizioni particolarmente difficili presenti nei cc (intensa luce artificiale, riflessi in quantità industriale, ecc...). Come ho già scritto, appena lo accenderai la prima cosa che ti verrà chiesta dal sistema sarà se vorrai passare alla modalità domestica, tu risponderai di si e da quel momento potrai dimenticarti, con tua grande soddisfazione, di quello che hai visto a negozio.
3) Se posso darti un consiglio, togli quel forse quando pensi all'abbonamento sky. Non sono interessato, non lavoro per sky e non ci guadagno nulla, ma è un dato di fatto che sky ha la più ampia offerta sul mercato di canali in hd, ed un televisore come il W9, pur lavorando bene con qualsiasi tipo di segnale, esprime il meglio di sé con un buon segnale hd. nella prossima puntata delle mie dispense sul triluminos parlerò anche del segnale video.
4) Io non uso la TV per giocare, chiedi a qualcun altro e vedrai che ti saprà dire. Mi pare di aver letto, ma potrei anche sbagliarmi, che per il gaming non c'è niente di meglio del W9.
In breve, le mie impressioni, per quello che possono valere, sono ottime. La naturalezza, la profondità e la complessiva qualità dell'immagine sono straordinarie e superiori a quelle di qualsiasi altro lcd presente sul mercato (non lo dico io, lo ha detto l'European Imaging and Sound Association).Dunque, se un dubbio può ancora esserci sarà semmai riguardo alla possibilità di acquistare un tv al plasma. Ma quello è un ambito completamente diverso e la risposta diventerebbe inevitabilmente molto, molto soggettiva.
Ciao.TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
02-09-2013, 09:24 #1551
Senior Member
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
02-09-2013, 09:31 #1552
Senior Member
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
02-09-2013, 09:52 #1553
Junior Member
Eheh :-) no vabbè per il 3d mi riferivo al fatto che il refresh si dimezza, mi sembra, con gli occhiali attivi, ora.... non è che guardo solo film in 3d ma cercavo solo un consiglio :-) ciao
Kalak mi indicheresti se effettivamente c'e una differenza tra il quantum dot e l'oled "nativo o puro" (dato che ancora dopo 4 secoli non li fanno uscire sti benedetti TV oled) Io questi surrogati, "vie di mezzo", non li capisco, ma non era quello che aveva fatto Sharp con i quattro led colorati diversamente, mi sembra.... sicuramente sbaglio :-)
-
02-09-2013, 10:04 #1554
Member
Salve ragazzi,
devo acquistare una nuova tv e sono indeciso se prendere una Sony KDL-46W905A o una Panasonic TX-L50DT60
Chiedo a chi possiede il sony un parere (anche se ho letto cose molto positive) e un consiglio su quale tv acquistare.
GrazieUltima modifica di PRO-BO; 02-09-2013 alle 10:07
-
02-09-2013, 13:51 #1555
Junior Member
"scatti" su Sky
Ciao a tutti,
qualcuno ha notato "scatti" dell'immagine nei movimenti di camera ? (Si nota molto, ad esempio, sullo scorrimento del testo in basso "titoli" di skytg24 anche ora nella versione HD). L'ho notato su tutti i canali, non mi sembra sul blu-ray ma l'ho sfruttato poco per adesso. Lo scorrimento è fluido a tratti, poi, sembra come ci sia una perdita di frame che, recuperata, causa lo scatto. Non penso sia un problema di parabola, qualità del segnale e potenza sono buone. Inoltre mai notato il problema sul mio "vecchio" F8000.
Secondo me ha a che fare con qualche "filtro" attivo, ho pensato al motion flow che io ho settato su "Nitido". Non ho avuto modo di fare test approfonditi ma mi sembra che il problema ci sia anche con altri settaggi ...
Grazie
Alessandro
-
02-09-2013, 13:56 #1556Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
02-09-2013, 14:27 #1557
Advanced Member
-
02-09-2013, 14:38 #1558
Senior Member
Ciao MauroHOP, noto che hai il 46", e volevo chiederti a che distanza di visione lo guardi. In giro noto che ci sono varie imput per calcolare la visione ottimale, ma naturalmente cambia molto dai contenuti che si guardano. Per cui mi chiedo con un 46" in quale range di distanza si può avere un buon comfort di visione per un uso quotidiano normale con segnale SKY HD.
-
02-09-2013, 14:52 #1559
Ciao! Ti rispondo con una cosa che avevo scritto qualche mese fa, se può esserti utile....
Io a 2,5 mt (forse anche qualcosa in meno) ho optato per il 46" perchè facendo tutti i calcoli (THX compresi) e vedendo anche molta TV in SD è risultato il giusto compromesso per evitare la visione dei difetti delle emittenti televisive e godere del dettaglio dell'HD. Poi quella della distanza di visione/polliciaggio è una questione molto personale, prima di questa TV ho avuto un 32" alla stessa distanza e se leggi pagine indietro vedrai due utenti che a 2,5 mt hanno comunque preferito il 40".
Quello che IMHO devi fare è recarti in un CC e metterti (se possibile) alla stessa distanza in cui utilizzerai il TV a casa. Almeno valuti se ti piace di più avere una "visione d'insieme" oppure se non ti infastidisce l'effetto "ping pong" (continuare a spostare gli occhi a destra e a sinistra dello schermo) che puoi avere con un TV troppo grande....
Ti dico solo che nell'ultima convention sull'HD (HD Forum 2013) il CEO del consorzio DVB Phil Laven ha messo tra le slide la sua situazione casalinga e lui addirittura utilizza un 46" da 3 metri....perciò è questione puramente di gusti. Certo prendere un FULL HD ed allontanarsi troppo tanto vale.
Per il gioco non ti so dire perchè sto aspettando la PS4 ma per me non è un problema perchè avrei la possibilità di avvicinarmi al TV con una poltroncina.Ultima modifica di Nebul@; 02-09-2013 alle 14:54
TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini
Console: PS3. PS4 Sistema Audio 2.1: Onkyo LS3100
-
02-09-2013, 15:10 #1560
Member