Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 409 di 464 PrimaPrima ... 309359399405406407408409410411412413419459 ... UltimaUltima
Risultati da 6.121 a 6.135 di 6950
  1. #6121
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

    Citazione Originariamente scritto da decaroli Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un blu ray BD-ES7000..........[CUT]
    Ciao,
    visto che il calo di risoluzione lo riscontri sul BD player ti conviene aprire una discussione in questa sezione: link.
    Qui la tua domanda è OT, essendo questa una discussione ufficiale e quindi dedicata esclusivamente al TV in oggetto, periferiche e accessori esclusi

  2. #6122
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    115
    Salve a tutti, è molto che vi seguo, anche se non ho mai partecipato attivamente al forum mi sono letto tutte le pagine di questa interessante discussione e vorrei fare i complimenti a tutti per l'aiuto che viene dato. Sono un felice possessore di un ue55es7000q che non presenta fortunatamente difetti ne di clouding ne di banding, avrei bisogno de vostro aiuto vorrei sapere come eliminare i sottotitoli dai file presenti in usb collegate alla tv, premetto che nel caso di utilizzo usb i sottotitoli presenti in sistema sottotitoli non sono abilitati. Mi sono letto sia e manual nuovo e aggiornato a fine luglio e quello pdf scaricato dal sito ma non sono riuscito nell'intento.

  3. #6123
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Se i sottotitoli sono visibili anche visualizzando il file su un PC (ovviamente controllando che anche da lì non siano disattivabili) potrebbero essere un tutt'uno con il file video e quindi non eliminabili. Dipende da che file sono.
    Tra l'altro ti avviso che da regolamento è vietato fare riferimento (anche indirettamente) a materiale audiovideo scaricato illegalmente. Non ti chiedo nemmeno se questo è il tuo caso, ma visto le potenzialità del tuo TV credo che il modo migliore per sfruttarlo sia la visione di BD. Credo sia un peccato dare in pasto a TV simili materiale non all'altezza
    Se sono file video fatti da te devi controllare le impostazioni del programma che hai usato per la creazione.

  4. #6124
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    115
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Se i sottotitoli sono visibili anche visualizzando il file su un PC (ovviamente controllando che anche da lì non siano disattivabili) potrebbero essere un tutt'uno con il file video e quindi non eliminabili. Dipende da che file sono.
    Tra l'altro ti avviso che da regolamento è vietato fare riferimento (anche indirettamente) a materiale audiovideo s..........[CUT]
    Intanto grazie per la risposta, no si tratta di un film bluray mio fatto da me, perchè mio figlio si è portato via la playstation 3 e di conseguenza non avevo altro modo di vederlo premesso che è stato fatto credo in maniera buona considerando che è più di 35 gb di film, e i sottotitoli da pc sono presenti solo se li abilito, considera che su di un ue32d5500 che ho in cucina non si vedono, quindi credo di avere delle impostazioni sbagliate io ma non riesco a cambiarle.
    Ultima modifica di jorbik; 05-08-2013 alle 20:12

  5. #6125
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    44
    Volevo segnalare a livello informativo per chi dovesse avere il problema che ho descritto nel post #6109 che quest'ultimo e' stato effettivamente risolto sostituendo la mainboard del TV (assistenza on-site).
    Adesso funziona tutto bene come prima del guasto
    TV: Samsung UE-55ES8090 (HDMI 1920x1080@60Hz), Sony KDL-40Z5800
    VPR: Epson EH-TW3600 (HDMI 1920x1080@60Hz), Celexon Professional 260cm 16:9
    AUDIO: Kenwood KRF-V8090D, Canton GLE 920 (frt), Canton Movie (srd), Canton AS25 (sb); Cuffie Sony MDR-DS6000 5.1 DD/DTS
    HTPC: Silverstone GD04B, Asus M4A785G HTPC, Athlon64 X2 5200+ EE, 2048MB Corsair PC2-800 CL4 TWIN DHX, Sapphire HD5670 1GB GDDR5, OCZ 60GB Vertex 2 Ext, Samsung F3 1TB, LG GGC-H20L, Technisat SS-HD, Windows 7 HP, DVB Viewer 4.6, PowerDVD 12 Ultra
    NAS: Synology DS713+ 2x HDD WD Red 3TB (Raid1), Synology DS209+II 2x HDD WD Red 3TB (Raid1)

  6. #6126
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    29
    Allora raga vi spiego subito il mio problema..ho un tv samung 55es8000 e ieri mi sono arrivati il decoder sky e l home theatre yamaha yht196.. Un discreto compattone 5.1...ed ho collegato tutto cosi

    Decoder sky collegato tramite hdmi al gome theatre e poi dall uscita hdmi arc dell home ho fatto partire un cavo hdmi fini alla porta hdmi arc della tv...il tutto piu o meno funziona...ma sento di non aver collegato niente bene...potete aiutarmi a fare un colllegamento perfetto sfruttando anche anynet di samsung ? È possibile vero usare il telecomando della tv per comandare il tutto compreso sky? Come decoder ho l ultimo mysky hd. Devo attivare qualcosa nelle impostazioni? Potete guidarmi perfqvore? Mi sento un noobmin materia

  7. #6127
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Ciao a tutti,
    ho un samsung 46es8000. Da tempo noto fastidiosi rallentamenti dell'immagine durante eventi sportivi tipo F1 o Calcio. Ho chiamato l'assistenza che da prima ha replicato un fastidiosissimo "è normale" poi ha accettato di cambiare la motherboard. Purtroppo il problema non si è risolto. Chiedo a qualcuno qui nel forum se ha risolto il problema dei "microscatti" in altri modi.
    Altra cosa: ho visto che è uscito il nuovo firmware 002009. Ho fatto l'aggiornamento ma quando vado a controllare il televisore mi dice che ho ancora la versione 002008. Provo di nuovo a fare l'aggiornamento on line ma niente, mi dice che ho la versione più aggiornata.
    Anche qui, qualcuno ha suggerimenti?

    Grazie infinite.

    Alessandro

  8. #6128
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti,qualcuno sa perchè non riesco ad associare delle cuffie bluetooth al es 8000?..non le riconosce (non sono Samsung)..
    la cosa è possibile,oppure no?
    Grazie a tutti.

  9. #6129
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Citazione Originariamente scritto da bucaniere1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,qualcuno sa perchè non riesco ad associare delle cuffie bluetooth al es 8000?..non le riconosce (non sono Samsung)..
    la cosa è possibile,oppure no?
    Grazie a tutti.
    La risposta a pagina 285

  10. #6130
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Citazione Originariamente scritto da Umberto1211 Visualizza messaggio
    potete aiutarmi a fare un colllegamento perfetto sfruttando anche anynet di samsung ? È possibile vero usare il telecomando della tv per comandare il tutto compreso sky? Come decoder ho l ultimo mysky hd. Devo attivare qualcosa nelle impostazioni?..........[CUT]
    Il collegamento che hai fatto è il migliore possibile.
    Per vedere quali dispositivi puoi comandare devi andare in Strumenti -> Controllo AnyNet+ e attivare la connessione (guarda il video nella mia firma)
    Per il decoder sky non so dirti, ma immagino che il cambio canale possa funzionare, prova

  11. #6131
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Citazione Originariamente scritto da tannoiser Visualizza messaggio
    Altra cosa: ho visto che è uscito il nuovo firmware 002009. Ho fatto l'aggiornamento ma quando vado a controllare il televisore mi dice che ho ancora la versione 002008. Provo di nuovo a fare l'aggiornamento on line ma niente, mi dice che ho la versione più aggiornata.
    Anche qui, qualcuno ha suggerimenti?..........[CUT]
    Credo che la questione dei microscatti la differenza di firm non sia determinante. Io ho aggiornato da rete (2/3 sett fa), ma puoi comunque farlo da usb.
    Sei sicuro che abbiano cambiato la mb? visto che avevi il tecnico in casa, quale occasione migliore per regolare la tv?
    Per risolvere, potresti valutare l'ipotesi di prendere l'evolution kit, in US ormai hanno dimezzato il prezzo iniziale

  12. #6132
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Citazione Originariamente scritto da jorbik Visualizza messaggio
    avrei bisogno de vostro aiuto vorrei sapere come eliminare i sottotitoli dai file presenti in usb collegate alla tv, premetto che nel caso di utilizzo usb i sottotitoli presenti in sistema sottotitoli non sono abilitati. ..........[CUT]
    Direi che se mostra i sottotitoli e su altri dispositivi non si vedono, deve essere possibile disattivarli, non dal menu Sistema, ma da Strumenti.

  13. #6133
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da byxil Visualizza messaggio
    Credo che la questione dei microscatti la differenza di firm non sia determinante. Io ho aggiornato da rete (2/3 sett fa), ma puoi comunque farlo da usb.
    Sei sicuro che abbiano cambiato la mb? visto che avevi il tecnico in casa, quale occasione migliore per regolare la tv?
    Per risolvere, potresti valutare l'ipotesi di prendere l'evolution kit, i..........[CUT]
    Si, c'ero anche io quando l'ha sostituita. Il bello è che subito dopo il TV andava molto più veloce e gli scatti non c'erano più, poi purtroppo sono tornati. Mi potresti dire di che tipo di regolazioni parli? Mi da un pò fastidio prendere un evolution kit per far funzionare quello che già di suo dovrebbe funzionare. E poi: chi mi dice che con l'evolution kit tutto si risolve?

    Grazie

  14. #6134
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Premesso che non sono un perfezionista incallito per quel che riguarda la visualizzazione, tanto che ho fatto le regolazioni video della tv solo la prima volta.
    Intanto bisognerebbe vedere quale segnale utilizzi, se antenna o hdmi, perche i problemi potrebbero essere anche li.
    Come principio di base, più il segnale video viene elaborato e più hai bisogno di un processore potente per effettuare tale elaborazione, in alternativa se il sistema non riesce a soddisfare in tempo reale tutte le opzioni che hai impostato, allora avrai dei microscatti.
    L'evolution kit che offre principalmente una potenza di calcolo quadruplicata rispetto al tuo attuale sistema, sicuramente migliora la tua situazione.
    Potresti però accontentarti di una visualizzazione leggermente meno "elaborata" ma sicuramente più fluida provando magari varie combinazioni di visione presenti nel menu della tv.
    Ultima modifica di byxil; 13-08-2013 alle 19:56

  15. #6135
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ragazzi scusate ma è vero che il telecomando del nostro es8000 può essere programmato per comandare anche il decoder di myskyhsd?


Pagina 409 di 464 PrimaPrima ... 309359399405406407408409410411412413419459 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •