|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Domanda lettore blu-ray
-
07-08-2013, 21:33 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 17
Domanda lettore blu-ray
Buonasera, qualcuno mi sa elencare le caratteristiche tecniche fondamentali per un lettore blu-ray? In giro ci sono modelli da 80 euro a 800 e più...quali sono le differenze ? Ne dovrei prendere uno per una tv 32 pollici 100 herz, oltre a questo sarebbe fondamentale un uscita (bianco/rossa, non mi viene il nome corretto mannaggia me XD) poi che supporti il dlna (ho film su un server). Tutto qui..quali sono le altre differenze sostanziali e apprezzabili da un blu-ray di fascia medio-alta?
Grazie a tutti dell'attenzione..
Giacomo
-
08-08-2013, 06:46 #2
Ciao avendo un 32 pollici (piccolo) sui blu ray non noterai sostanziali differenze , quindi il mio consiglio e di non stare a spendere certo 800 euro. La differenza tra un lettore economico e uno di fascia altra sta nella qualità audio video nonché il numero delle connessioni e nella multimedialità e compatibilità con i vari formati anche se spesso quest ultima non è solo un fattore economico alle volte trovi player da 2 soldi più duttili di top di gamma . Non hai detto l uso che ne faresti , lo useresti per vedere quali formati? In linea di massima ti consiglierei un sony s-490 o un panasonic bdp 230 li trovi sopra i 100 euri. Le uscite bianco e rossa sono le RCA le hanno anche i lettori che trovi nelle patatine vai tranquillo , ma a che ti servono ? Devi collegare cosa ? poi se hai altre esigenze esponile e sicuramente troverai una risposta .
la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........
config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'
-
08-08-2013, 14:52 #3
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 17
Grazie della risposta
800 euro nemmeno li avrei da spenderci XD
Hai ragione non ho specificato, allora io ho un server dove scarico film e archivio tutti i film in 1080p formato MKV (nelle sue varie qualità) e tramite DLNA quindi ethernet (no wifi) averli in streaming, ora uso il pc, ma era per non accenderlo tutte le volte e perché il pc non ha il lettore blu-ray , poi piano piano compro i blu ray di film che o non trovo o preferisco avere su disco. Il Blu-ray dovrebbe inviare il segnale alla tv e a un amplificatore in RCA, quindi passerei il video dal blu-ray e l'audio da questo amplificatore.
Visto che in futuro ho intenzione di cambiare ampli (questo ha circa 20-25 anni) con uno più moderno e che supporti il 5.1 o 7.1 vorrei che il blu ray riuscisse a decodificare dai file MKV il dolby o dts e lo mandasse all'ampli...
E' possibile?
se vuoi vedere qual'e ampli è qui ci sono delle foto: http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...e-un-novellino
Grazie Mille ancora
-
08-08-2013, 14:56 #4
edit errore
Ultima modifica di batmax63; 08-08-2013 alle 14:57
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
08-08-2013, 15:38 #5
@ Sigmar
Vediamo se ho capito.
Tu dichiari di scaricare i film (mkv nelle sue varie qualità) e poi dici che il PC non ha lettore BD, chiedi info sull'acquisto di un lettore BD stand alone ed infine dichiari anche che:
poi piano piano compro i blu ray di film che o non trovo o preferisco avere su disco
Il tuo account è sospeso in attesa di chiarimenti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).