Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Domanda lettore blu-ray


    Buonasera, qualcuno mi sa elencare le caratteristiche tecniche fondamentali per un lettore blu-ray? In giro ci sono modelli da 80 euro a 800 e più...quali sono le differenze ? Ne dovrei prendere uno per una tv 32 pollici 100 herz, oltre a questo sarebbe fondamentale un uscita (bianco/rossa, non mi viene il nome corretto mannaggia me XD) poi che supporti il dlna (ho film su un server). Tutto qui..quali sono le altre differenze sostanziali e apprezzabili da un blu-ray di fascia medio-alta?

    Grazie a tutti dell'attenzione..

    Giacomo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    sanremo
    Messaggi
    531
    Ciao avendo un 32 pollici (piccolo) sui blu ray non noterai sostanziali differenze , quindi il mio consiglio e di non stare a spendere certo 800 euro. La differenza tra un lettore economico e uno di fascia altra sta nella qualità audio video nonché il numero delle connessioni e nella multimedialità e compatibilità con i vari formati anche se spesso quest ultima non è solo un fattore economico alle volte trovi player da 2 soldi più duttili di top di gamma . Non hai detto l uso che ne faresti , lo useresti per vedere quali formati? In linea di massima ti consiglierei un sony s-490 o un panasonic bdp 230 li trovi sopra i 100 euri. Le uscite bianco e rossa sono le RCA le hanno anche i lettori che trovi nelle patatine vai tranquillo , ma a che ti servono ? Devi collegare cosa ? poi se hai altre esigenze esponile e sicuramente troverai una risposta .
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

    config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    17
    Grazie della risposta 800 euro nemmeno li avrei da spenderci XD
    Hai ragione non ho specificato, allora io ho un server dove scarico film e archivio tutti i film in 1080p formato MKV (nelle sue varie qualità) e tramite DLNA quindi ethernet (no wifi) averli in streaming, ora uso il pc, ma era per non accenderlo tutte le volte e perché il pc non ha il lettore blu-ray , poi piano piano compro i blu ray di film che o non trovo o preferisco avere su disco. Il Blu-ray dovrebbe inviare il segnale alla tv e a un amplificatore in RCA, quindi passerei il video dal blu-ray e l'audio da questo amplificatore.
    Visto che in futuro ho intenzione di cambiare ampli (questo ha circa 20-25 anni) con uno più moderno e che supporti il 5.1 o 7.1 vorrei che il blu ray riuscisse a decodificare dai file MKV il dolby o dts e lo mandasse all'ampli...
    E' possibile?
    se vuoi vedere qual'e ampli è qui ci sono delle foto: http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...e-un-novellino

    Grazie Mille ancora

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    edit errore
    Ultima modifica di batmax63; 08-08-2013 alle 14:57
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Sigmar
    Citazione Originariamente scritto da Sigmar Visualizza messaggio
    io ho un server dove scarico film e archivio tutti i film in 1080p formato MKV (nelle sue varie qualità)
    Vediamo se ho capito.

    Tu dichiari di scaricare i film (mkv nelle sue varie qualità) e poi dici che il PC non ha lettore BD, chiedi info sull'acquisto di un lettore BD stand alone ed infine dichiari anche che:
    poi piano piano compro i blu ray di film che o non trovo o preferisco avere su disco
    Tutto questo mi fa pensare che tu sia solo un volgare pirata, mi meraviglia come tu parli tranquillamente della cosa su un forum pubblico quasi la ritenessi una cosa normale, anzichè essere un comportamento contro la Legge, oltre che moralmente condannabile (ed anche contrario al nostro Regolamento, ma non mi illudo che tu lo abbia letto).

    Il tuo account è sospeso in attesa di chiarimenti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •