Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 326 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Scusate se mi intrometto per un consiglio per l'acquisto di un Samsung UE55F8000.
    Sul web (es. trovaprezzi.it) si trovano prezzi molto diversi che oscillano dai 2800 ai 1900 (circa 900 euro di differenza per lo stesso modello).
    Ora vorrei chiedere secondo voi ci sono trucchi sotto (anche quelli da 1900 euro dichiarano garanzia Italia).
    Se mi chiarite questo dubbio lunedi vado a comprarlo.
    Grazie
    Oliviero

Salve a tutti!
    sono nuovo di questo forum. Mi son deciso ad iscrivermi ed a postare una problematica (o presunta tale) per quanto riguarda l'F8000 46 pollici di cui sono ossessore da ieri.
    Proprio stasera ho visto la mia prima partita sul fiammante f8000, e con mia somma preoccupazione ho notato che il prato si vede come nel modello che avevo prima (un samsung 40 pollici di 4 anni fa sempre LCD). Ho settato la modalità sportiva ma il prato sopratutto quando l'immagine è in movimento mi sembra tipo "colorato" di verde.
    Sbaglio qualche settaggio?

Altra piccola domanda: ho paura anche che abbia del vertical banding anche se nn ne sono sicuro (come devo esserne pienamente sicuro esiste qualche test particolare per accertare che il mio modello sia afflitto da vertical banding?)

PErdonate la mia loggorrea e la mia nabbaggine.

un grazie anticipato a coloro che avranno la pazienza di leggermi e rispondermi.

@salvatore1969

immagino che tu abbia visionato un partita in sd.... non penso che in hd tu possa avere di questi problemi!
    comunque tu che settaggi hai? io per segnali sd uso questi... magari la prossima volta provali e dimmi se noti miglioramenti!

standard
    retro 5
    contrasto 80
    luminosità 40
    nitidezza 10
    colore 50
    gamma +1
    spazio colore auto
    toni colore caldo 2
    motion plus personalizzato (8-2)
    cinema black basso
    ...il resto tutto (ma proprio tutto) su off

ciao.

@marcomer
    parole (anzi lettere! ) sante le tue!
    Ultima modifica di androidaoa; 11-08-2013 alle 23:44

Grazie per la tua risposta e per i consigli dei settaggi. Purtroppo ho omesso un importante informazione: guardavo la partito su SKY sport 1 Bayer borussia. Sopratutto mi ha dato fastidio che quando che so un giocatore faceva un passaggio o correva, quindi con la telecamera che cambia diciamo rapidamente il Prato era pastelloso. Se l'immagine era fissa invece ciò non accadeva. Per quanto riguarda il vertical banding cosa mi consigli di fare per vedere se ne sono afflitto?

Leggi qui
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...81#post3928181

Puoi scaricarti un immagine con gradazione di grigi per vedere se hai vertical banding.

perdona se approfitto della tua pazienza: scarico l'immagine con gradazione di grigi, la metto su un pennino, la vedo sulla TV e come mi accorgo se sono afflitto da vertical banding?

ma è normale che sul mio telecomando non ci sia il tasto rec descritto dal manuale?

come faccio a registrare?

Citazione Originariamente scritto da papia Visualizza messaggio
    ma è normale che sul mio telecomando non ci sia il tasto rec descritto dal manuale?

io lo faccio col secondo telecomando.... dal tasto more accedi a tutto ció che ti occorre!

Citazione Originariamente scritto da salvatore1969 Visualizza messaggio
    Grazie per la tua risposta e per i consigli dei settaggi. Purtroppo ho omesso un importante informazione: guardavo la partito su SKY sport 1 Bayer borussia. Sopratutto mi ha dato fastidio che quando che so un giocatore faceva un passaggio o correva, quindi con la telecamera che cambia diciamo rapidamente il Prato era pastelloso. Se l'immagine era f..........[CUT]
    bè allora intanto puoi aumentare un pò il contrasto.... e comunque il tuo sembra proprio un problema di motoin plus.... come l'avevi settato? .....prova a metterlo o su chiaro o come ti ho scritto su personalizzato (8-2)
    Ultima modifica di androidaoa; 28-07-2013 alle 12:08

Citazione Originariamente scritto da papia Visualizza messaggio

Premi "info" e poi il tasto "enter" e poi scegli registra

perdona se approfitto della tua pazienza: scarico l'immagine con gradazione di grigi, la metto su un pennino, la vedo sulla TV e come mi accorgo se sono afflitto da vertical banding?
    Anziché vedere un'immagine con gradazione di grigi omogenea/uniforme, vedi delle bande verticali!!
    Ultima modifica di rickiconte; 28-07-2013 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da MarcoMer Visualizza messaggio
    Premi "info" e poi il tasto "enter" e poi scegli registra
    è vero, mi ero dimenticato.... il tuo consiglio è meglio visto che si parlava del telecomando tradizionale... comunque consiglio dopo di aver premuto registra di premere ancora enter e scegliere il tempo di registrazione.... altrimenti stai sicuro che se ti registri un film ti perdi il finale! ...finisce sempre dopo il tempo indicato!

Grazie androidaoa appe na torno a casa metto i tuoi settings
    Comunque leggevo su un altro forum che l`hd di sky è penoso.
    Grazie anche a ricky anche se ho paura a fare quel test con l`immagine dei grigi. Non oso pensare a tutto il traffico che dovrei fare per portarlo in assistenza o renderlo indietro allo shop online. Dite che un vertical banding diciamo accentuato lo noterei anche con film in blueray o vedendo fox hd?

P.S. Andoridaoa che impostazioni utilizzi per vedere film in bluray?
    Ultima modifica di salvatore1969; 28-07-2013 alle 16:39

schermo.jpgschermo.jpgschermo.jpg

ecco la foto dello schermo con l'immagine della scala dei grigi.
    Ultima modifica di salvatore1969; 28-07-2013 alle 18:34

schermo.jpgschermo.jpgschermo.jpg

ecco la foto dello schermo con l'immagine della scala dei grigi.
    Presumendo che gli spixellamenti dell'immagine siano dovuti alla compressione in jpg un po' spinta della foto, non mi sembra che tu abbia del vertical banding.
    A proposito, non so se era già stato segnalato, ma è uscita la versione 11.06 del firmware.

Pagina 116 di 326 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •