Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 326 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

scusate l ignoranza , dove trovo programmi da far girare su pc per verifiche vertical banding ed altro ?
    grazie

qui trovi quello di cui hai bisogno

http://www.avsforum.com/t/948496/avs...p4-calibration
    TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    ciao
    grazie, gentilissimo
    come mai non inferiori a 4cm?!
    c'è un limite tecnico?

ne approfitto, vedo che hai il 65... come ti trovi?!
    grazie!

il come mai non saprei dirtelo, ma sulle istruzioni della staffa c'è scritto che non si può....

per quanto riguarda la tua secondo domanda....mi trovo benissimo se non fosse per il problema che spero risolvano con un aggiornamnto che non posso modificare in alcun modo il motion plus peronalizzandolo nei valori o attivando i led a movimento per vedere meglio le immagini in movimento senza incappare in spegnimenti del tv....

io lo consiglio vivamente
    TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X

@pistacchio

a proposito, sono tre giorni che lo tengo attivato e non è successo nulla di anomalo... io però ho provato solo dtt, quindi situazione diversa dalla tua.
    ciao.

anche a me in dtt nion crea problemi

io ho solo bisogno che qualcuno con una qualunque fonte collegata tramite hdmi nel menù motion plus selezioni personalizza e attivi la voce LED Clear Motion .....a me random (dopo 5 min o anche dopo un ora) la tv si spegne e si riaccende (non lo schermo, proprio la tv).

Citazione Originariamente scritto da pistacchio Visualizza messaggio
    anche a me in dtt nion crea problemi

io ho solo bisogno che qualcuno con una qualunque fonte collegata tramite hdmi nel menù motion plus selezioni personalizza e attivi la voce LED Clear Motion .....a me random (dopo 5 min o anche dopo un ora) la tv si spegne e si riaccende (non lo schermo, proprio la tv).
    Hai provato a fare il reset della tv? A me dava lo stesso problema col cinema black chiamando quelli della samsung mi hanno detto che forse il problema era dovuto al fatto che dopo l'aggiornamento andava resettato il tv e non l'ha fatto più.
    Il reset mi hanno detto si fa così: Premi "SOURCE" sul telecomando ti sposti sulla tv,poi premi "MENU" vai su supporto---->auto diagnosi---->reset.
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

proverò...grazie della info

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Ho installato il file sul mio pc e aprendolo facendo doppio click col mouse il monitor visualizza un immagine dalle varie gradazioni di grigio con molte bande verticali, più evidenti dove il grigio tende a diventare più scuro.
    Vuol dire che il mio monitor soffre di vertical banding o il file va usato in altro modo?
    Citazione Originariamente scritto da pistacchio Visualizza messaggio
    se fai una fota potermmo risponderti in maniera precisa ma da quello che dici potrebbe avere quel problema
    quoto, temo anch'io che il tuo monitor soffra di banding verticale, comunque se ci fai una foto ce ne rendiamo meglio conto

sulla tv invece come vedi?

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da mamaroma Visualizza messaggio
    La mia collegando main con ricerca tivù sintonizza circa 1900 canali, con la ricerca totale siamo sui 3600. Non riesci a trovare un decoder per fare una prova?
    ti ringrazio per l'attenzione e il tempo dedicato alla prova

no, purtroppo non ho nulla sotto mano e onestamente non me ne intendo per nulla di satellite, comunque provo a vedere se tramite il negozio "di fiducia" riesco a farmi prestare e/o il misuratore di campo (il sat finder) e/o un decoder per fare la prova

un'altra domanda, se eventualmente fosse la parabola disallineata o al peggio rotta e decidessi di sostituirla su quale satellite la faccio puntare? Capisco che la risposta più ovvia sia "su quello che vuoi", ma ad esempio tu a quale sat hai deciso di puntarla?
    Non ho esigenze particolari , es. niente sky o mediaset, niente preferenze sui canali etc, giusto per capire dove di solito viene puntata, e i tuoi 1900 canali sarebbero già sovrabbondandi

grazie di nuovo

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da lodisax Visualizza messaggio
    scusate l ignoranza , dove trovo programmi da far girare su pc per verifiche vertical banding ed altro ?
    grazie
    oltre a quanto suggerito da pistacchio
    ti condivido i file che uso di solito io, come avrai modo di vedere la maggior perte dei test sono ridondanti, nel senso che vengono fatti da tutti i programmi

il link: https://docs.google.com/file/d/0B5uJ...it?usp=sharing

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da aled1974 Visualizza messaggio
    ragazzi mi servirebbe un aiutino-aiutone

il nostro f8000 ha la predisposizione per il satellite (main + sub), ora, io ho provato a collegare il cavo a main e a fare la ricerca dei canali sui vari satelliti ma dopo un tempo lunghissimo non ha trovato nulla

premetto che la parabola e il cavo che arriva nell'appartamento me li sono ritrovati già..........[CUT]

anch'io ho lo stesso tuo problema

ho addirittura portato il TV a casa di un parente per collegarlo alla sua parabola e mi ha memorizzato 1960 canali circa

a casa mia invece non trova nemmeno un canale

come hai risolto tu?

F800000000000000000000
    Tv : PHILIPS 50FP 8605 Ampli : Yahama RX-V 667 Diff. Front : ILTESI 204 centr: KLIPSCH RC 52 II serie
    sub : VELODINE IMPACT 10 sat : MYSKY HD bluray : SAMSUNG BD-E5500 console : XBOX360 + WII headphone: SENNHEISER U320

Ti è arrivata la nuova tv?

Magari un post con qualche parola in più non avrebbe fatto male...
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Solitamente si rompe l'illuminatore e non la parabola intesa come disco di metallo. Certo che potrebbe anche essersi spostata, ma se correttamente montata serve un uragano per disallinearla.
    Se vuoi vedere i canali italiani devi puntarla su hot bird 13° est, altrimenti puoi puntarla su astra 19° est ma non hai trasmissioni ita. L'ultima alternativa, se puoi e se ti interessa, è mettere un illuminatore con doppio occhio che punta su entambi i satelliti ed avere sia i canali di hot bird che di astra.
    spero di esserti stato di aiuito aled1974 (stesso anno di nascita)

Ciao a tutti, in rete ho trovato queste due calibrazioni dell' F8000, cosa ne pensate? Qual è la migliore delle due?

1.
    Picture preset: Movie
    Backlight 8
    Contrast 92
    Brightness: 46
    Sharpness: 0
    Color: 50
    Tint: G50/G50
    Picture size: Screen Fit
    Dynamic Contrast Off
    Black Tone Off
    Flesh Tone 0
    Color space Auto
    Gamma 0
    Color tone Warm2
    Digital Clean View Off
    MPEG noise filter Off
    HDMI Black level Low
    Motion Plus Off
    Cinema Black Low
    R-Offset 25
    G-Offset 24
    B-Offset 25
    R-Gain 26
    G-Gain 22
    B-Gain 28

2.
    Post Calibration Picture Settings
    Picture Mode Movie
    Backlight 16
    Contrast 90
    Brightness 46
    Sharpness 3
    Color 49
    Tint G51/R49
    PIP Off

White Balance
    R-Offset 24
    G-Offset 25
    B-Offset 25
    R-Gain 23
    G-Gain 26
    B-Gain 25

Advanced Settings
    Dynamic Contrast Off
    Black Tone Off
    Flesh Tone 0
    Color Space Custom
    White Balance (See Table)
    10pt White Balance (See Table)
    Gamma 0
    Expert Pattern Off
    xvYCC Off

Picture Options
    Color Tone Warm2
    MPEG Noise Filter Off
    HDMI Black Level Low
    Film Mode Off
    AutoMotion Plus Off
    Smart LED Off
    Cinema Black Off

10pt White Balance
    Interval Red Green Blue
    1 -3 -1 -4
    2 0 0 -1
    3 0 0 -1
    4 -3 -3 -5
    5 -3 -5 -8
    6 -4 -7 -10
    7 -5 -8 -10
    8 -3 -6 -10
    9 0 -3 -6
    10 6 0 -8

Pagina 112 di 326 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •