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Discussione: SAMSUNG F8000
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31-07-2013, 08:08 #1771
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effettuato aggiornamento alla 1106 o 1016 non l'ho mica ben capito....cmq diciamo per chiarezza quello che trovi sul sito samsung......effettuato inoltre un reset totale del tv
ora non ho più gli spegnimemnti totali pur avendo attivato il motion led e non ho nemmeno notato gli spegnimenti di una frazione di sec con sky hd o una qualunque altra fonte hdmi!!
inoltre ho notato un miglior sfruttamento del cinema black e una miglior precisione nel sensore eco.....se quanto ho appena detto dovesse rimanere confermato (dato che un giorno per averne la certezza non basta) posso dire che è un tv davvero fantastico nonostante io abbia un pannello da 65 anche l'uniformità è da record!!!TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X
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31-07-2013, 08:36 #1772
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Il reset l'hai fatto prima dell'aggiornamento?
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31-07-2013, 09:21 #1773
Sospeso
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31-07-2013, 11:31 #1774
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il reset l'ho fatto dopo aver aggiornato
TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X
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31-07-2013, 16:04 #1775
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Come mai l'hai fatto?
Pensi che possa essere utile dopo ogni cambio del firmware?
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31-07-2013, 16:56 #1776
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Per cortesia mi dite il numero da comporre per chiamare l'Assistenza Samsung nel caso di problemi al televisore?
Questi poi provvedono a informare il più vicino centro di assistenza o come funziona?
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31-07-2013, 19:10 #1777
non avendo avuto bisogno (e sperando di non averne affatto
) provo ad aiutarti lo stesso: http://www.samsung.com/it/support/lo...iceLocation.do
come funziona di preciso dal momento della telefonata però non lo so e cedo pertanto la parola a chi purtroppo ha già dovuto usufruire dell'assistenza
ma come mai? cosa è successo con il tuo tv?
ciao ciao
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31-07-2013, 19:54 #1778
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Intanto grazie.
Ho comprato il 46f8000 online circa 3 settimane fa.
Purtroppo per vari impegni lavorativi, che guarda caso sono coincisi a partire dal ritiro del prodotto, non ho mai fatto un controllo approfondito del tv e solo successivamente al periodo di recesso mi sono accorto che c'era vertical banding.
Il banding non lo vedo solo durante le partite ma anche in trasmissioni con sfondi uniformi, per cui la cosa dà fastidio, inoltre una volta che sai di averlo il difetto lo cerchi in continuazione.
Adesso spero vivamente che per l'assistenza sia un caso da cambio pannello o meglio ancora dell'intero prodotto con un altro nuovo. Non vorrei che mi dicessero che rientra nella norma.
Che dite, mi conviene armarmi di schermate ad hoc o i tecnici Samsung sono tanto intelligenti da capire da soli dove andare a guardare per capire se c'è v.b.?
Un altra cosa che mi preoccupa è che anche se si dovessero decidere a prendere il televisore per sostituire il pannello non vorrei che tornasse con graffi e quant'altro in quanto ho i miei dubbi (imho) che trattino i prodotti coi guanti di velluto.Ultima modifica di rickiconte; 31-07-2013 alle 20:01
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31-07-2013, 19:57 #1779
Sospeso
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Tu preparati il materiale ad hoc almeno sei sicuro di far vedere il difetto
Per esperienza con Sony però, posso dirti che spesso per loro il difetto è nella norma.
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01-08-2013, 05:46 #1780
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@ricky potresti postare qualche foto in cui si vede il vertical banding? Se possibile durante una partita di calcio. Per capire se anche io ne soffro sul mio nuovo f8000.
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01-08-2013, 07:44 #1781
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Ma guarda.
Ho solo il cellulare per fare foto, non saprei neanche se si vedrebbe il difetto.
Per controllare se hai banding, quando ci sono i movimenti laterali della telecamera, concentrati con la vista su un punto fisso, senza seguire i movimenti della telecamera.
Se noti una specie di ombre chiare verticali vuol dire che hai banding.
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01-08-2013, 09:41 #1782
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Appena sono a casa controllo anche se avevo fatto la prova di vedere un immagine a scala di grigi e puoi vederla anche qui sul forum (l'ho postata qualche post addietro) e mi han detto che sembrò non esserne affetto. Anche se durante le partite diciamo che quando la telecamera si sposta non mi da l'impressione di immagine pulita.
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01-08-2013, 19:54 #1783
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questa è la foto di cui ti parlavo prima
schermo.jpg
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01-08-2013, 20:53 #1784
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Il problema è che così non si capisce.
Probabilmente la risoluzione è troppo bassa.
Per caso hai ravvicinato (ingrandito) l'immagine quando l'hai visualizzata sul televisore?
Dovresti fotografarla più o meno da dove visioni normalmente la tv o poco più vicino. Così sei quasi attaccato.Ultima modifica di rickiconte; 01-08-2013 alle 20:56
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01-08-2013, 21:35 #1785
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ok domani faccio la foto e la posto qui. Anche se stasera ho fatto quelo che dicevi te: sinceramente se mi fisso su un punto vedo qualche banda ma vedendo l'inquadratura nell'insieme nn si nota. Non capisco se tutto sia nella norma dei led.