Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 123

@ antonio leone

Dovrebbe essere comunque una categoria elevata....

Secondo te sarebbe in grado di pilotare le 802?

Abbinato a quali diffusori lo hai ascoltato e come suona?
    Ultima modifica di warrant; 26-07-2013 alle 19:36
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

io continuo ad esserne convinto: con le 802 starei più alto.
    per suonare suonano entrambi, ma non sai quello che ti perdi fino a quando non lo provi!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Andrebbe considerato anche le varie fascie di prezzo, in quanto è logico che con pre + finale da 30milaK dovrebbe fare meglio.

Facciamo confronti con ampli integrati della medesima categoria 5-8K o di usati da 4-5K
    da tutti i precedenti post e varie prove fatte da Transaminasi con le varie casse e a confronto anche di altri ampli, mi sembra che il 590 per qualità/prezzo ne esce veramente a testa alta, tanto da non fare rimpiangere anche potenze più elevate o integrati dal costo doppio.....
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20

Occorre tenere presente che sono comunque diffusori generosi e dal suono pieno e completo, progettati per lavorare con amplificatori di potenza fino a 500 W RMS per canale e che hanno, tra i loro punti di forza, proprio una tenuta in potenza (ovvero bassa distorsione a pressioni elevate) da urlo per sensazioni d'ascolto mozzafiato.
    Il Luxman 590 è raffinato e le pilota alla grande ma, se ci si vuole lasciar andare con il volume, occorre fare un pizzico d'attenzione. Tra 60 W (pare che sia la potenza reale RMS del 590) e 500 W corrono quasi 10 db di differenza.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da warrant Visualizza messaggio
    @ antonio leone
    Secondo te sarebbe in grado di pilotare le 802?
    sei al limite limite ci vogliono pre e finali......per il momento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Concordo come gia' segnalato in passato con Enzo66 , se un diffusore viene dichiarato per 500W su 8 Ohm e' quella l'amplificazione tecnicamente corretta; a meno che ci si voglia concentrare su ascolti a volumi medi e bassi andare oltre e avere sempre paura di rompere qualcosa non farebbe per me.
    Per Warrant , se ti piace il sound Luxman e vuoi rimanenre su un integrato come ti e' stato gia' proposto vai diretto sul 590.
    Da prove su banco di AR eroga molta piu' corrente del tuo e' per questo che riesce a pilotare meglio.
    Il tuo e' un 70 W su 8 ohm e 100 su 4 il 590 e' circa 75 su 8 ohm e 140 su 4 con una curva di erogazione a 2 ohm piu' ripida.
    Quindi la soluzione c'e' l'hai gia' a meno che il 550 non ti convinca per altri motivi...
    Quando leggi 30W e' un dato puramente indicativo.

Per me poi i diffusori B&W sono veramente incasinati nell'interfacciamento con elettroniche quindi avere un integrato gia' pronto
    e' un grosso passo in avanti , fermo restando che scegliere prima un ampli e poi i diffusori sapendo che al 90% sono gia' scelte
    non ha senso. Se non devesse andare bene ricambi l'ampli o non prendi piu' le 802!
    Ultima modifica di criMan; 27-07-2013 alle 10:29
    .......

@Falchetto

Come ho gia' scritto, quando scrivi certe cose mi fai paura visto che in altre occasioni sono stato costretto a darti ragione. Qui la questione e' delicata perche' non so quanto mi perderei a starmene con l'integrato, ma so quanto mi perderei in termini economici.
    Il 590, nuovo o ex demo che sia (usato non esiste) lo trovi tra i 5500 e i 7000€. I pre e finali che mi stuzzicano molto sono i Pass Xp20+X250.5 e i Luxman C800F+M800A. I primi girano intorno ai 20.000€ di listino e i secondi vengono esattamente 30.000€. I Pass usati o ex demo si trovano intorno ai 10.000€ (se va bene anche meno) mentre i Luxman non lo so. Ipotizziamo meta' prezzo. Vendendo il 590 a circa 5500€, per i Pass ci sarebbero da aggiungere circa 4000€ e per i Luxman circa 10.000€ (!). Escludendo quest'ultima malsana ipotesi rimarrebbero solo i Pass, peraltro col neo di non avere i pre certamente all'altezza dei finali. Tutto cio' per avere cosa? Solo le prove a domicilio permetteranno di valutare a dovere la situazione...
    Ultima modifica di transaminasi; 27-07-2013 alle 11:15
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Giustissimo il discorso della tenuta in potenza delle 802.....ma io ascolto in un'ambiente di 25/28 mq.

Quello quindi che mi serve capire quindi e' la qualita' sonora di un integrato abbinato a quei diffusori e in quella fascia di prezzo.
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Io fossi Transaminasi mi terrei il 590 e me lo godrei un po' poichè penso che le 802 evidenzino tutta la sua raffinatezza (e viceversa) ed intanto aspetterei il DAC.

E' quello che sto facendo!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da warrant Visualizza messaggio
    Giustissimo il discorso della tenuta in potenza delle 802.....ma io ascolto in un'ambiente di 25/28 mq.

Quello quindi che mi serve capire quindi e' la qualita' sonora di un integrato abbinato a quei diffusori e in quella fascia di prezzo.

Hai la possibilita' di fare la prova 802+590 dalle tue parti?

Ormai Transaminasi sa il fatto suo in materia di B&W ! anzi ne sa' quasi piu' di tutti.

Sulla base delle proprie aspettative e gusti si ragionera'. Se fossi in lui ormai lo terrei , conoscendomi io avrei solo paura ad alzare
    il volume con qualche brano con saliscendi violenti tipo Stimela di Hugh Masakela e tanti altri penso a brani di classica che
    sarebbero preclusi se si vuole stare tranquilli... io ovviamente parlo per me!
    magari gli altri questi problemi non li hanno e non se li pongono.

28mq sono una stanza grande.

Putroppo il gioco si fa duro quando si parla di pre e finali.
    Ultima modifica di criMan; 27-07-2013 alle 14:33
    .......

Un conto è averle avute quasi tutte, un conto è dire che ne so il 'fatto mio'. Purtroppo quest'ultimo non è il mio caso. Diverso sarebbe se mi parlassi, per esempio, di Enzo66 o Falchetto. Quelli ne sanno davvero. Falchetto l'ho visto solo una volta (quando siamo stati a Torino a provare 802/803+590 e 802/803+pre+finali) e già m'è bastata. Enzo, che invece vedo periodicamente, ti assicuro che è una belva: ingegnere elettronico affermato, appassionatissimo da qualche decina d'anni, possessore negli anni di molti diffusori/elettroniche, frequentatore di fiere e manifestazioni, ecc. ecc. I loro pareri contano davvero perchè sono tecnici e vanno oltre il soggettivo, ed è per questo che mi fido di ciò che dicono. Mi fa piacere che Enzo dica che il 590 pilota alla grande le 802 e nel contempo mi dispiace che Falchetto dica che pilontandole con pre+finale di alto livello la differenza sarebbe ben evidente. Però se, a quanto pare, a questo punto diventa solo una questione di volume, via forum non sarà possibile dirimere certi dubbi. Bisogna provare. Io non so a che volumi ascolti la gente, però se dico che nel mio soggiorno, ampio poco più di 30mq, mettere il volume a ore 11 per qualche secondo significa che poi ti fischiano le orecchie (sia con suono cristallino che con suono distorto), qualcosa non quadra. E con il volume a ore 11 le lancette sono ancora lontane dalla zona rossa dei vu-meter! Solo a ore 1130/1200 si inizia a rischiare, però quel volume l'ho provato solo una volta nel negozio in cui abbiamo fatto la prova di cui sopra, cioè, lo ripeto, in un locale ampio ben 100mq, alto ben 4mt e mezzo tappezzato di tendoni in velluto. Parliamo di una cubatura pari al triplo della mia e di una fonoassorbenza non so quante volte superiore a quella del mio soggiorno, cioè sicuramente prossima allo zero in quanto di assorbente ci sono solo il divano e il tappeto.

la differenza che intendo è proprio quella. se fischiano le orecchie vuol dire che 'tira' sulle medio-alte senza accompagnarle propriamente su quelle medio-basse, che il classico risultato di una amplificazione portata al limite.
    io concordo in pieno sul fatto che molte volte ci si sofferma su un volume da compagnia, che deve essere bello ricco e rotondo, ma la musica non è sempre e solo quello.
    se vuoi andare oltre e goderti un'opera a pieno volume, con tutta la sua dinamica e i sui effetti, o anche un classico rock ricco di bassi e magari anche veloci, allora non c'è storia, le 802 chiedono e devi darglielo!
    l'esempio te lo avevo anche fatto, quando ho sentito le 802 col krell 302evo: lo stesso brano dei pink floyd che suonava o coi classè o con gli esoteric A3, anche a parità di volume era tutt'altra cosa!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

La mia impressione è che dopo un certo volume sia l'ambiente ad iniziare a suonare.
    E porta 'sti Krell qui da me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •