Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 123

@old funk

Il mio piccolo 550 aII mi regala e mia regalato davvero ottima musica.
    Ora la certezza assoluta che ho e' l'acquisto delle citate 802 (le ho trovate/provate da un amico che non a brevissimo se ne libererà)
    Sono quindi alla ricerca dell'integrato adatto.
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Ottimo il Diablo magari non l'unico, ma forse uno dei pochi in grado di far cantare a dovere quelle casse.....

scusa Lorenzo ma dove hai letto che il Diablo e fuori produzione???

L'unica cosa che devi vedere e l'età del Diablo fino al 2007/2008 aveva dei morsetti diversi e quandl scaldava scricchiolava dal 2009 in poi hanno risolto il problema dello scricchiolio ed hanno sostituito i morsetti di potenza con altri più belli, quale suona meglio non lo so qualcuno dice il vecchio qualcuno il nuovo....... prizze dell'usato dei 4500 ai 5500€ in base all'età

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Ottimo il Diablo magari non l'unico,

scusa Lorenzo ma dove hai letto che il Diablo e fuori produzione???
    Ho preso una toppa clamorosa, per il discorso produzione mi sono confuso col Callisto di cui parlavo poco tempo fa...sorry!

Rimane il fatto che il Diablo per me è il sogno proibito.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Dove poterlo ascoltare il diablo??
    Come faceva suonare le 802?
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Citazione Originariamente scritto da warrant Visualizza messaggio
    @ transaminasi

Ho seguito attentamente quelle discussioni apprenzandole davvero tanto.
    Onestamente il 590 AX è un integrato che già avevo preso in considerazione.....ma 30 watt per canale bastano davvero??
    Vorrei poterlo comparare anche con integrati in classe AB e i consigli di gente più esperta di me sono ben accetti in tal senso...
    Una risposta certa te la saprò dare non appena proverò personalmente qualche pezzo da 90 nel mio ambiente d'ascolto. Con le due prove di cui alle due discussioni che ho linkato un'idea me la sono fatta, però la prova a domicilio è tutta un'altra cosa. Così, a naso, un po' di differenza penso di riscontarla, però non tale da giustificare il pagamento di una differenza di circa 5000€. Comunque non escludo che potrei pure rimanere folgorato a tal punto da decidere di far fuori il 590 e passare a pre+finale. Purtroppo la rosa dei papabili risulterebbe molto ristretta. Tra non molto potrei pensare, per esempio, soltanto a una coppia Pass Xp20+X250.5 d'occasione. Il sogno dei sogni sarebbero sempre i pre e finale Luxman C800F+M800A, che però nuovi non potrei di certo permettermi (costano quanto un VW Golf accessoriata) e usati non esistono. Magari prima o poi una coppia salta fuori... Ormai mi sono invaghito a tal punto di questo marchio che non so se riuscirei ad abbandonarlo. Già sono impaziente per l'uscita in Europa del nuovo dac Da-06. Il sound classe A mi entusiasma da morire: dolce e neutro. Naturale e mai affaticante. Raffinatissimo. Se a tutto ciò vai ad aggiungere un'erogazione di corrente poderosa...(guarda le foto dell'interno). Poi de gustibus... Ora che ci penso, il suono già lo conosci visto che possiedi il 550AII, però sai benissimo che quell'ampli monta la vecchia circuitazione che non ha nulla a che vedere con la nuova. Già il 550AX è una furia rispetto all'AII. Un rivenditore che, bada bene, non vende Luxman mi ha raccontato di aver provato il 550AX di un suo cliente e di esserci rimasto male. Ha detto testualmente: 'Mazza! Come spinge!'. Per le Liuto basterebbe sicuramente quello, però in previsione di un upgrade dei diffusori meglio andare sul sicuro con il 590. Ovviamente il tutto IMHO, in base alla mia diretta esperienza. Sicuramente ci sono altri integrati con prestazioni simili e sicuramente superiori.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ci sono due ragioni che mi spingono ad andare cauto:

- la prima - data l'importanza dell'acquisto (5000 euro di questi tempi sono una bella spesa) vorro' provare e sentire gli integrati consigliati, ove possibile sia nel mio ambiente con le liuto che a casa del mio amico con le 802;

- la seconda - considero l'acquisto dell'ampli definitivo, quindi tale deve rimanere;

Sono aperto dunque a tutti i consigli e pareri

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    non sapevo non lo facessero più, a Roma almeno dove guardo io lo hanno ancora in listino.[CUT]
    Sì, è tra i modelli non più in produzione sul sito del produttore LINK ma la sua distribuzione continuerà ancora per un po' di tempo.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Aggiungo inoltre che per quanto abbia apprezzato il marchio Luxman (è stato il mio primo integrato) non avrei difficoltà a valutare altri marchi.
    C'e' in giro qualcuno che per esempio ha ascoltato Accuphase o Mcintosh col le 802? Sarei curioso di sapere quali e le relative impressioni.

@enzo66

Posso chiederti qualsi sono state le tue impressioni del 590?
    Grazie

L'ho trovato estremamente raffinato e potente quanto basta per volumi condominiali ed anche di più. Le caratteristiche di erogazione di corrente sono ottime per pilotare le 802 diamond ed hanno pilotato molto bene anche le 801D. Se si vuole però più sicurezza a volumi elevati, soprattutto nei transienti più difficili e/o se si ascolta a distanza maggiore di 4 - 5 m dai diffusori, potrebbe essere consigliabile rivolgersi ad amplificazioni più potenti. Riguardo la sicurezza a volumi elevai, comunque, il Luxman segnala il raggiungimento di condizioni di lavoro non proprio ideali per mezzo di un inasprimento dell'emissione della gamma media percepibile ben prima del clipping.
    Ottima, rispetto alla potenza dichiarata, la capacità di controllo della gamma bassa.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 25-07-2013 alle 18:42
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

E il top di gamma Luxman in classe AB?? lo conosce qualcuno? come le piloterebbe?

Non lo conosco ma, sulla base dei freddi dati dichiarati e da un'occhiata superficiale delle foto online del suo interno, direi che dovrebbe essere all'altezza della situazione.
    Però penso che potrebbe essere consigliabile fare degli ascolti comparativi significativi tra Luxman ed altri di pari classe di costo.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

E' quello che intendo fare....quali sarebbero gli altri integrati pari classe?

io voto sempre Diablo tanto più che dovrebbe esser definitivo......

Cosa garantirebbe il diablo in più rispetto al luxman???

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •