Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 129

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Scusami la franchezza ed il tono un pò cattivo, ma hai letto il post di Paolobody? Se si viene sui Forum tecnici, si chiede consiglio e poi non si da nemmeno ascolto è la fine !!!!!

Faccio un Cut&Paste di quanto scritto dal buon paolobody:

... nel sony (game mode) risolvi 300 misere linee su 1080. Finchè si parlava di ps3 ci stava.
    Ora..........[CUT]
    Si si avevo letto e per questo chiedevo conferma. Poi sinceramente mi mancano le basi tecniche (non so cosa si intende con risolvere 300 linee su 1080).

Riguardo al discorso sul tempo di risposta, sinceramente non so risponderti alla domanda e volevo chiarimenti da chi casomai ha avuto modo di provare la differenza. Sulla recensione di hdtvtest ad esempio è evidenziato che giocare sul w805 è estremamente fluido, cosa che non dice dell'st60. Volevo capire quanto questo aspetto influisca.

Comunque l'ho detto e lo ripeto, quando devo spendere 800€ mi informo bene su tutto perchè una volta comprata la tv, quella rimane. Non so perchè alcuni di voi tendono a scocciarsi se uno fa domande, quasi come se avvertissero mancanza di fiducia.
    La mia è solo attenzione a quello che compro. Inoltre mi piace sempre sentire pareri imparziali che evidenziano pregi e difetti sia di led che di plasma.

Citazione Originariamente scritto da marcellus89 Visualizza messaggio
    Non so perchè alcuni di voi tendono a scocciarsi se uno fa domande, quasi come se avvertissero mancanza di fiducia...........[CUT]
    Perche fai le domande ma non leggi le risposte e ricominci daccapo! Oppure obietti a quello che ti si dice pur ammettendo di non essere un esperto. Guardati il video che ti ha linkato narlo così puo essere che ti convinci. Altrimenti comprati il led e vivi felice (e viviamo felici anche noi).
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-07-2013 alle 21:20

Noi siamo imparziali,il fatto che siamo possessori di una tecnologia non ci induce a difenderla a priori. Per fortuna esiste ancora gente che esprime giudizi tecnici e non seguendo quella parola che va spesso di moda come "fanboy".

Io non ti posso dire la differenza tra un input lag di 16 ed uno di 74ms; non ho la capacità di apprezzare un ritardo di 58ms tra un apparato e l'altro.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Risolvere le linee significa che il dispositivo riesce a riprodurre in un singolo frame un numero di linee tv pari , per es, a 300. Nel frame successivo verranno riprodotte le linee mancanti dando poi un effetto globale dell'immagine grazie alla riproduzione di N frame per secondi (i famosi 30 PS3 o 60 PS4).

Non conosco l'algoritmo di ripdoruzione dei Sony ma questo è il concetto
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Risolvere le linee significa che il dispositivo riesce a riprodurre in un singolo frame un numero di linee tv pari , per es, a 300. Nel frame successivo verranno riprodotte le linee mancanti dando poi un effetto globale dell'immagine grazie alla riproduzione di N frame per secondi (i famosi 30 PS3 o 60 PS4).

Non conosco l'algoritmo di ripdoruzi..........[CUT]
    Grazie per la spiegazione.

Domanda: ma l'st50 è proprio introvabile? Perchè rappresenterebbe la soluzione ottimale al problema visto che ha un input lag molto minore dell'st60.

Io non comprerei mai l'st50 viste le migliorie sull'ST60.... ma ti turba davvero cosi tanto sta storia dell'input lag? Cavolo a questo punto vai in un CC che abbia l'ST60 (od in un negozio hifi) e provalo con una console (meglio sarebbe un PC ma è praticamente impossibile).

PS: hai visto il video di Narlo?

Considera che l'ST30 è velocissimo. Non mi sembra sta tragedia.. poi se vuoi un TV con un input lag ancora minore, i miei suoceri vendono un vecchio trinitron CRT
    Ultima modifica di Aenor; 22-07-2013 alle 21:37

Io non comprerei mai l'st50 viste le migliorie sull'ST60.... ma ti turba davvero cosi tanto sta storia dell'input lag? Cavolo a questo punto vai in un CC che abbia l'ST60 (od in un negozio hifi) e provalo con una console (meglio sarebbe un PC ma è praticamente impossibile).

PS: hai visto il video di Narlo?
    Si perchè leggendo su forum di giochi lo sconsigliano praticamente il 90% delle persone. Il video l'ho visto però su internet ci sono altri video che invece mettono in evidenza un certo lag.
    Nei centri commerciali vicino casa non l'ho trovata la tv. Se non fosse per sto fatto dell'input lag l'avrei già ordinata però in davvero troppi la sconsigliano. E' la tv perfetta, basta che non ti serva per giocare. Per questo pensavo all'st50.

I forum di giochi chi sono? Everyeye? Mondoxbox? playstationplanet?

Gli stessi che dicono che un mouse da 8000 DPI è UN MILIONE di volte meglio di uno da 2000 DPI? quelli che comprano questi mouse?

http://www.langitberita.com/wp-conte...ming-mouse.jpg

Ne conosco a migliaia, potrei riportarti mille esempi. Sono quelli che dicono che NVIDIA è MEGLIO. Perchè? perchè è meglio.

Capito. Segui quello che dicono loro allora.

I forum di giochi chi sono? Everyeye? Mondoxbox? playstationplanet?

Gli stessi che dicono che un mouse da 8000 DPI è UN MILIONE di volte meglio di uno da 2000 DPI? quelli che comprano questi mouse?

http://www.langitberita.com/wp-conte...ming-mouse.jpg

Ne conosco a migliaia, potrei riportarti mil..........[CUT]
    No no non mi riferivo a quei siti ma a forum inglesi.

Comunque anche nelle varie recensioni l'st60 viene sconsigliata per il gaming, o meglio si avverte che non è proprio la tv ideale.

E il mio dubbio è proprio questo: se non fosse per il fatto che voglio una tv che mi consenta di avere la migliore resa possibile per il gaming, non avrei dubbi su questa tv. Certo il discorso delle linee in movimento sicuramente è un aspetto importante, però sto fatto dell'input lag non mi riesce a far essere sicuro sull'acquisto. Vorrei l'opinione di qualcuno che ha provato ad esempio sia una tv con 6 ms di ritardo, sia l'st60 e che mi dica "guarda che la differenza è come se non ci fosse".

Se vai in cerca per una TV principalmente per uso gaming, dai una occhiata a questa review

Sony KDL-42W653A review http://www.trustedreviews.com/sony-b...653a_TV_review

Io ho un Samsung T220HD con input lag di 5ms e non noto differenze nel giocare li o in un qualche altro TV.

Comunque compra il Sony

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Se vai in cerca per una TV principalmente per uso gaming, dai una occhiata a questa review

Sony KDL-42W653A review http://www.trustedreviews.com/sony-b...653a_TV_review
    In effetti non sembra male, tra l'altro ha un ottimo prezzo... rispetto alla kdl-42w805 cosa ha in meno (a parte il 3d)... la differenza di prezzo fra le due tv è notevole.

Io ho un Samsung T220HD con input lag di 5ms e non noto differenze nel giocare li o in un qualche altro TV.

Comunque compra il Sony
    Perchè? Dici che per un uso gaming conviene più del plasma?

No, perchè dai troppa importanza ad un parametro che per me è inutile (ed i video dimostrano la stessa cosa). Poi il plasma offre un'esperienza cinematografica senza eguali ma tanto a te non interessa...

Aenor ti sconsiglio di continuare a rispondere a questa discussione, siamo gia a 4 pagine e si continua sempre sulla stessa solfa. Consigli, dati e testimonianze dirette sono state date abbondantemente ma l'utente continua sempre ad obiettare a qualsiasi risposta, si affittasse un consulente, i consigli li diamo a tutti ma qui si esagera.

Hai ragione, chiudo qui. Good luck Marcellus

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •