Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 298 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    quando i plasma si fermeranno ( perche' lo faranno eh sia chiaro ) e le diagonali sono inchiodate a massimo 65 pollici
    Ritengo sia una tua supposizione, in Panasonic però la pensano in modo diverso:

http://www.gizmag.com/panasonic-hd-3d/13842/

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 21-07-2013 alle 02:03
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da pierlu1 Visualizza messaggio
    Mi è arrivato ieri il 64 pollici, montato stamattina
    La prima cosa che mi ha colpito rispetto ai precedenti plasma panasonic che ho avuto è la luminosità

Vi chiedevo come si comporta il samsung in merito al problema stampaggio. La prima cosa che ho fatto è abbassare di molto tutti i parametri di luminosità e contrasto.

Volevo dare un riscontro a..........[CUT]
    ciao, complimenti.
    lo stampaggio non esiste. la ritenzione quando era lievemente visibile, scompariva subito.
    sul ronzio: quei 2 pipstrelli lo sentono sul tv di roberto.... :-)

mi interessa sapere sull'uniformita' del pannello: hai a disposizione le slide dei grigi? vedi qualcosa?

Puoi farci una comparazione vs pana?
    grazie ciao

EDIT: comunque i setting li lascerei bassi. Roberto aveva messo luce cella 9 (o 12 a seconda dei casi), luminosita' settata con il metododelle bande nere. contrasto non mi ricordo...... mi ricordo nitidezza :-)

EDIT2: 2.299
    Ultima modifica di mima; 21-07-2013 alle 08:30

che pana la pensi diversamente già lo sapevo ma se tutto va come deve andare con il crescere dei formati e della risoluzione pana può dire quello che vuole,a fare marcia indietro è un attimo.
    che poi scherziamo? 152 pollici per quale prezzo se il 103 costa circa 70.000$? e con quale consumo mostruoso poi? su via torna sulla terra io ti parlo di robe acquistabili non di prove di forza,quelle sono buoni tutti a farle.

pierlu1 felice del tuo acquisto,piu' siete piu' esperienze vengono riportate.
    Per i settaggi al momento se ti e' possibile metti un disco pattern per regolare correttamente contrasto,luminosita' e colore ( nei samsung c'e' la modalita' solo blu che negli altri plasma o lcd di altre marche nn sempre c'e' ) e nn preoccuparti della ritenzione.
    L'importante e' che per un po' eviti di vedere solo film con bande nere ( qualcuno nn rovina nulla ) e emittenti con loghi catarifrangenti hehe ( magari usa lo zoom ) per il resto usalo normalmente che nn succede nulla.
    Per i plasma l'unico accorgimento all'inizio e' cercare di far lavorare tutti i fosfori ( quindi bande nere e loghi fissi nn sono indicatissimi se in enorme quantita' ) vai di BD a tutto schermo possibilmente molto colorati.
    Se abbassi troppo i valori di luminosita' e contrasto il rodaggio sara' solo piu' lungo del normale,ripeto imposta tutto con disco pattern magari seguendo la guida semplificata di Roberto ( Roby ) nella sezione calibrazione display e goditelo.

PS tra un po' lo regalano con le patatine EVVAI °__°
    Ultima modifica di sanosuke; 21-07-2013 alle 08:59
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sì sicuramente vi farò sapere come si comporta vs panasonic, dovrei prima però settralo per bene, sto cercando dei setting, ne ho trovati uno, inizierò col provare questo

Non essendo esperto in calibrazioni o altro, che devo fare per avere una slide dei grigi ? Tramite test disc ?

Anche io ho messo luminosità cella a 8, contrasto 48 e luminosità 38, per sicurezza, almeno per 2-3 settimane, non si sa mai

come si comporta vs panasonic..........[CUT]
    Ma vs. quale Panasonic?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

il 50vt30

mi iscrivo ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

ah beh a fare meglio di luminosita' del vt30 basta davvero poco eh un samsung qualunque da 4 anni a sta parte lo squaglia sotto quell'aspetto.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Beh io credo che un F8500 vinca sotto ogni aspetto con un VT30, "a naso"....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Quello era assodato al 100% ma riguardo la luminosità basta il mio dell'anno prima già a subissarlo completamente.
    Fortuna la meravigliosa serie 60 ♡

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    che poi scherziamo? 152 pollici per quale prezzo .....su via torna sulla terra io ti parlo di roba acquistabile
    Veramente tu non hai fatto discorsi di prezzi, ma hai fatto solo una affermazione in cui davi per scontate e assodate alcune cose:

"quando i plasma si fermeranno ( perche' lo faranno eh sia chiaro ) e le diagonali sono inchiodate a massimo 65 pollici" Ho evidenziato quelle che sono due chiare affermazioni che non ammettono repliche "sia chiaro" e "diagonali inchiodate..".

Affermazioni che sono valide se hai informazioni dirette sull'argomento tramite qualche canale preferenziale, altrimenti rimangono solo chiacchiere senza alcun fondamento.

Che siano apparecchi costosi non lo metto in dubbio, ma anche i volgarissimi LCD di 10 anni fa costavano un occhio della testa ed erano forse neanche 40".

Quanto alla frase "io ti parlo di robe acquistabili" ti faccio presente che il modello da 100", ha un prezzo ben indicato, 70.000 $ per cui è acquistabile, certo non dal negozio sotto casa o dal vicino MediaWorld, ma se ti interessasse lo potresti acquistare senza problemi, in certi mercati è tranquillamente vendibile, c'è gente che spende ben molto di più per realizzare i propri impianti, non devi fare conto delle nostre possibilità; altrimenti anche molti diffusori o ampli sarebbero, secondo il tuo metro, solo cose demo, mentre ci sono persone che li acquistano senza problemi, magari loro non li conoscono neanche, ma chi realizza le loro installazioni, magari tutta la domotica della maxi villa (il termine mi pare sia System Integrator) li conosce benissimo e li utilizzerà se ritiene che possano soddisfare certe esigenze, il prezzo viene fatto sul totale, chiavi in mano, non sul singolo componente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ... per cui è acquistabile, certo non dal negozio sotto casa o dal vicino MediaWorld...[CUT]
    Sì, li trovi al max gli ultraHD da 85" (se non ricordo male un Samsung).
    Visto venerdì sera.

Non mi ricordo cosa mi abbia lussato la mascella.

Se la diagonale (85", appunto), o il prezzo (19999€ circa)

Ciao
    Ultima modifica di zanzarame; 22-07-2013 alle 09:07

Vi chiedevo come si comporta il samsung in merito al problema stampaggio. La prima cosa che ho fatto è abbassare di molto tutti i parametri di luminosità e contrasto.

Volevo dare un riscontro a u019817. Il mio non fa rumore, percepisco un leggero ronzio solo se se avvicino l'orecchio al tv, ma durante la visione non mi sembra affatto percettibile, non noto differenze rispetto a panasonic in fatto di rumorosità........[CUT]
    Bene, ho speso 800€ in più di te ed ho pure un esemplare sfigato!!! EVVIVA!!

Detto questo, parlando di ronzio, se metti il mute, zittisci la camera e ti spaparanzi sul divano (che immagino sarà almeno a 3-5m dalla TV), non lo senti? Quello prodotto dal mio "costosissimo" apparecchio si sente benissimo (@mima, mi spiace ma oltre ai "pipistrelli" l'hanno sentito distintamente una decina di altre persone passate per casa mia...), purtroppo!
    Quanto lo tieni lontano dal muro?

Per lo stampaggio: non ho utilizzato nessuna precauzione, solo ho abbassato la luminosità cella perchè era troppo alta , guardo soprattutto (ma non solo) film di Sky con le bande nere ed a oggi nessun particolare problema, l'unico caso in cui si nota nettamente la ritenzione (che come certo saprai non è stampaggio) è se lasci il menu a finestre dello Smart HUB attivo per qualche minuto eppoi passi su videata completamente nera, in quel caso un pò rilevi il contorno delle finestre, ma dopo qualche istante di normale visione scompare ogni residuo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da zanzarame Visualizza messaggio
    Non mi ricordo cosa mi abbia lussato la mascella.
    Pensa te che l'unica cosa che a me avrebbe "lussato la mascella" (in negativo però!) dopo aver spero 20K euro, è spegnere le luci per guardare un film e fare lo slalom tra coni di luce, clouding, nero che pare blu etc etc...

Ciao ragazzi, ho appena preso online il Sammy in oggetto, e dovrebbe arrivarmi nel prossimo paio di giorni.....
    Nel frattempo, mi sapreste dire se nel forum (o in questa stessa lunghissima discussione) qualche esperto ha già segnalato i migliori settings per un utilizzo ottimale? Cosa suggerite di fare una volta "scartato" il regalino? italianizzazioni, settaggi di luminosità, ecc ecc.....
    Sto cercando un po' ma non ho trovato granchè......
    Grazie mille!!

Pagina 67 di 298 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •