Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: consiglio sottopunte

-Lo sto cercando, appena lo trovo te lo invio: chiedo agli altri amici del forum di darmi una mano....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

novità?

-Ancora no, appena trovo qualcosa t'invio un messaggio privato.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

...io ti consiglio le Soundcare, sono un prodotto unico che ingloba punta e sottopunta ed evita che si stacchino tra loro (guarda qualche foto)... quindi la funzionalità che si cerca, insieme con la sicurezza e stabilità. ...costo circa 50 euro a pacco da 4..... funzionano e bene, sulle mie Martin Logan (che già erano su basi di marmo da 5cm) ho avuto un netto miglioramento sulla pulizia alte frequenze e voci. ..ma anche un basso più asciutto e preciso
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ...io ti consiglio le Soundcare, sono un prodotto unico che ingloba punta e sottopunta ed evita che si stacchino tra loro (guarda qualche foto)... quindi la funzionalità che si cerca, insieme con la sicurezza e stabilità. ...costo circa 50 euro a pacco da 4..... funzionano e bene, sulle mie Martin Logan (che già erano su basi di marmo da 5cm) ho a..........[CUT]
    Sono decisamente fuori budget e poi ho già le punte in dotazione con le casse...
    hanno la base (contatto con il pavimento) in plastica o metallo?

Avevo capito da 10 a 100 euro...
    Io pure ho sostituito le punte originali (con base piatta)...le puoi sempre riciclare.
    Ti consiglio di vedere le foto delle Sound care. ..difficili da descrivere..
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Alla fine ho preso queste sottopunte:
    http://www.viablue.de/com/spikes_discs_qtc.shtml

Devo dire che il suono delle casse è cambiato mooolto... più pulito e nitido, bassi meno "prepotenti", etc...

Ora ho un'altra curiosità: ha senso mettere uno strato di qualcosa (marmo??? legno???) tra casse e parquet?

che materiale c'è sotto? Gomma? Di quanto alzano le casse?

Grazie!

Penso non servano quasi a niente >>> http://www.renatogiussani.it/le-punte/
    cmq bastano monetine o tondini acciaio...
    Ultima modifica di PIEP; 17-01-2014 alle 13:19
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

per ora ho delle monetine da 5 cents con sotto feltrini, però le casse così si muovono facilmente. Pensavo di mettere sotto alle mie sottopunte artigianali dei gommini o dei feltrini antiscivolo e queste sottopunte da 9 euro per 4 mi sembravano buone.
    Interessante l'articolo di Giussani che però parla genericamente di feltrini o gommini. Boh

Citazione Originariamente scritto da lamalta Visualizza messaggio
    che materiale c'è sotto? Gomma? Di quanto alzano le casse?

Grazie!
    Sotto sono di metallo e alzano le casse di poco (direi 1 mm punte escluse..
    Visto che ho il parquet a casa, stavo pensando di mettere dei feltrini sotto alla base delle sottopunte, per evitare di rigare il parquet quando le sposto. Che ne dite?

Poi... le punte servono o non servono??? Penso sia totalmente soggettivo... a me piace molto di più come suonano con le punte

Se li fanno ancora ci sarebbero anche queste.-art q damper.jpg

che mi dite delle SOUNDCARE Superspikes?
    Ampli : Denon PMA 1510ae - CD Player : Onkyo DX-7355 - Giradischi : Project debut carbon esprit 2m red - Diffusori : Focal jmlab chorus 726v - Cavi : Qed silver anniversary xt - Sottopunte : Viablue DISCS QTC

...Interessante l'articolo di Giussani che però
    parla genericamente di feltrini o gommini. Boh...
    Se avesse ragione mi sembra invece molto originale :
    - dice che le punte accoppiano gli spigoli della cassa al pavimento.
    quando molti pensano che le p.te disaccoppiano
    - dice anche che però il resto del fondo cassa rimane
    libero di flettere (vedi travi appoggiate) e ti mostra alcuni modi di vibrazione
    - suggerisce quindi un foglio di moquette
    che potrebbe risolvere l'accoppiamento al pavimento a costo 0 ...
    Ultima modifica di PIEP; 11-02-2014 alle 13:13
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •