Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: consiglio sottopunte

consiglio sottopunte

Ciao a tutti,
    attualmente sto usando le mie focal 726v senza punte (o spikes che dir si voglia) per non distruggere il parquet...
    Ora però vorrei montarle (per sentire la differenza) con delle SOTTOPUNTE.

Ho visto che, ovviamente, ne esistono per tutti i gusti e tutti i prezzi.
    Mi potete dire quali caratteristiche devono avere delle sottopunte? c'è veramente la differenza tra le sottopunte da 10 euro e quelle da 100 euro?

Grazie mille.
    Saluti,
    Marco

Secondo me la loro presenza modifica in positivo il suono in maniera veramente evidente.
    Sul discorso di quanto convenga spendere, quello è quasi tutti marketing.
    Sotto i miei diffusori ho messo punte+sottopunte da 15€ in totale(3 per diffusore quindi 90€ di spesa) e ho percepito miglioramenti notevoli.
    Potresti anche provAre con una monetina.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Grazie

c'è qualche caratteristica fondamentale? materiali? dimensioni? ...???

tutto fumo di marketing. Delle monetine son brutte ma andrebbero bene. Alla fine ti servono solo per non infilzare il parquet.
    Se devi prendere anche le punte, boh io ti consiglio di non spenderci troppo perchè son soldi che regali sempre al marketing.
    Le mie da 15€ van da dio(non so che modello siano o chi le produca, le ho prese in un negozio)
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Nel mio caso ho messo dei bulloni a testa sferica: circa 2€ totali.
    L'importante è che i diffusori non tocchino il pavimento: come conta relativamente poco.

La differenza tra il modello da 10 e 100: 90€ di spesa.

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Quale mi consigliate tra questi? costano più o meno tutti uguali? meglio più larghi e alti o il contrario?
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo File: jpg 5.jpg‎ (34,2 KB, 22 visualizzazioni)
    Ultima modifica di inspiron82; 11-07-2013 alle 20:13

Citazione Originariamente scritto da inspiron82 Visualizza messaggio
    1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Quale mi consigliate tra questi? costano più o meno tutti uguali? meglio più larghi e alti o il contrario?
    hs_spikes_plate_black_4.jpg

aggiungo questi alla lista precedente...

Per me l'una vale l'altra, prendi quelle che costano meno, o quelle che esteticamente ti appagano di più, a seconda delle tue priorità

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Per me l'una vale l'altra, prendi quelle che costano meno, o quelle che esteticamente ti appagano di più, a seconda delle tue priorità
    come immaginavo solo una domanda... a livello TEORICO, sono meglio quelle più larghe e più alte o più strette e più basse?

A livello teorico, il discorso diventa molto complesso.
    Devi considerare i momenti almeno fino al secondo ordine(la densità della cassa e come si distribuisce la massa della cassa nello spazio), le costanti elastiche del pavimento, della punta, della sottopunta, del diffusore.
    A livello teorico non saprei neanche che consigliarti(esami troppo vecchi e rimossi in toto).
    A livello pratico, una vale l'altra, scegli quella che ti piace di più

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    A livello teorico, il discorso diventa molto complesso.
    Devi considerare i momenti almeno fino al secondo ordine(la densità della cassa e come si distribuisce la massa della cassa nello spazio), le costanti elastiche del pavimento, della punta, della sottopunta, del diffusore.
    A livello teorico non saprei neanche che consigliarti(esami troppo vecc..........[CUT]
    Grazie mille.
    Ultimissima domanda: devo verificare la compatibilità tra le sottopunte e le DIMENSIONI delle mie punte?

Una "punta" dovrebbe avere idealmente la dimensione puntiforme.... per cui direi di no

io inciderei una monetina da 5centesimi con un buchino in mezzo e dormireti tranquillo.

Klipsch fornisce (oltre alle punte) quattro piedini in gomma per diffusore appositamente ideati per il parquet o altre superfici fragili.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Klipsch fornisce (oltre alle punte) quattro piedini in gomma per diffusore appositamente ideati per il parquet o altre superfici fragili.
    SALVO.
    Non riesco a trovarle... Avete un link da darmi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •