Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Thumbs up SONY W9 O LOEWE CONNECT ID? SOS

Dopo anni di un Loewe credo tubo c... che non vuole sapere di rompersi abbiamo deciso di cambiare il televisore:
    la scelta è ora tra un sony w9 55 pollici e tra un loewe connect id 55 pollici. Il prezzo è identico, ma la mia paura è che il loewe sia già un po' "vecchio".. rispetto al sony w9? chi mi sa dare un consiglio? Quale dei due è migliore? Il loewe ha un audio pazzesco, ma il sony ha delle funzioni innovative...... ..cosa mi consigliate? grazie mille.. mika

Beh... A mio avviso acquistare un 55" LCD è come comprare un etto di mortadella (col mio massimo rispetto nei confronti della mortadella) a 65€ l'etto...
    Detto questo.. Un plasma? O meglio ancora un 55vt60 Panasonic? Che non andrebbe nemmeno messo a confronto dei tuoi citati visto soprattutto l'elevato polliciaggio..
    Panasonic sotto QUALSIASI aspetto è superiore ai tuoi citati sempre e soprattutto IMHO.
    Au revoir

scusa la mia ignoranza.. ma il sony ha le seguente caratteristiche:
    Modello: KDL-55W905A
    W9 Televisione LED con display Triluminos
    TV 3D Full HD (1080p) con display Triluminos, X-Reality PRO e mirroring One touch con NFC.
    e il Loewe connect id: LCD Full-HD con backlight E-LED...
    e leggendo un po'.. vedo che oramai la tecnologia led si è molto evoluta.. oppure no?
    quindi sui televisori da 55 pollici mi dovrei orientare verso il plasma?

Led e Plasma sono due mondi diversi. Cerca di visionare entrambi a casa di amici e fatti un'idea di quello che ti offrono.
    Se dovessi scegliere tra quei due led andrei a occhi chiusi sul sony, se dovessi scegleiere un plasma sul panasonic sopracitato.

grazie... ..del consiglio..

Citazione Originariamente scritto da mifral Visualizza messaggio
    scusa la mia ignoranza.. ma il sony ha le seguente caratteristiche:
    Modello: KDL-55W905A
    W9 Televisione LED con display Triluminos
    TV 3D Full HD (1080p) con display Triluminos, X-Reality PRO e mirroring One touch con NFC.
    e il Loewe connect id: LCD Full-HD con backlight E-LED...
    e leggendo un po'.. vedo che oramai la tecnologia led si è molto evo..........[CUT]
    Lascia stare tutti i titoli che s'inventano i costruttori, non contano nulla, quello che conta sono i dati misurabili dei test, e nei test il 55VT60 vince a mani basse su qualsiasi led: nero irragiungibile per i led, numero di sfumature riproducibili doppio (in alcuni casi quadrupla), assenza di coni di luce e clouding nella visione al buio, velocità di reazione del pannello molto migliore, angolo di visione infinito. Oltretutto piu grande è il pannello, piu aumenta il vantaggio del plasma sul led poiche i difetti dei led aumentano all'aumentare della grandezza del pannello.
    Il led è da prendere solo in 2 casi: 1) lo devi installare in un locale (tipo locale pubblico) molto illuminato 2) lo devi usare come monitor con schermate statiche. Per tutti gli altri usi il plasma è superiore.

ok..però voi che ve ne intendete.. mi fate un confronto sui due televisorivi che ho preso in considerazione? Trai due quale si vede meglio? Considerate che io lo userò solo per la visione dei film su sky...

SONY - Modello: KDL-55W905A
    W9 Televisione LED con display Triluminos;

LOEWE CONNECT ID: LCD Full-HD con backlight E-LED...
    Ultima modifica di mifral; 07-07-2013 alle 07:45

La tua ultima risposta e' tipica di chi non accetta il consiglio pur avendolo richiesto......

Alla fine dici : "Considerate che (io) lo userò solo per la visione dei film su sky... "

A questo punto fatti la domanda e datti la risposta (non ci sono alternative).

Domanda:

Se il mio obbiettivo e' usare il "papabile" tv per la visione di Sky perche' effettuare la scelta tra 2 televisori che non mi costano 2 euro per non scegliere un altro televisore (al plasma) che sarebbe l'ideale ?

Risposta:

N.B La risposta ce la metti tu?
    Ultima modifica di Spaccacuori; 07-07-2013 alle 11:11

Credo più che altro che l'amico sia un fanatico delle "scrittarelle appicciate sulle descrizioni"

Allora facciamo così, mio consiglio:

Panasonic TX-P55VT60 Smart TV FULL-HD ACTIVE 3D FOCUSED FIELD NEOPLASMA 3.000HZ INFINITE BLACK ULTRA HEXA PROCESSOR VR-AUDIO STAGE PRO2.1 + COMANDI VOCALI

Consiglio tra i tuoi 2: visto che il Loewe non lo conosco ti direi il w9 sony che a quanto pare sia davvero un buon pannello..
    Ultima modifica di intranetcable; 07-07-2013 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da intranetcable Visualizza messaggio
    Credo più che altro che l'amico sia un fanatico delle "scrittarelle appicciate sulle descrizioni"

Allora facciamo così, mio consiglio:

Panasonic TX-P55VT60 Smart TV FULL-HD ACTIVE 3D FOCUSED FIELD NEOPLASMA 3.000HZ INFINITE BLACK ULTRA HEXA PROCESSOR VR-AUDIO STAGE PRO2.1 + COMANDI ..........[CUT]
    Dimenticato la webcam

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori Visualizza messaggio
    La tua ultima risposta e' tipica di chi non accetta il consiglio pur avendolo richiesto......

Alla fine dici : "Considerate che (io) lo userò solo per la visione dei film su sky... "

A questo punto fatti la domanda e datti la risposta (non ci sono alternative).

Domanda:

Se il mio obbiettivo e' usare il "papabile" tv per la..........[CUT]
    Ti quoto in tutto, sinceramente non capisco perche si viene a chiedere consiglio qui quando poi si è gia decisi a comprare un determinato tv.
    Forse piu che un consiglio molti vogliono una rassicurazione, ma allora non dovete chiedere in un forum di appassionati, ma ad un amico che vi vuole bene

@Plasm-on

Il migliore che ho trovato e' quello che non desidera il plasma perche' "non piace alla famiglia"

A personaggi "del genere" consiglio il classico giro al supermarket con conseguente scelta del televisore facendo semplicemente BIM BUM BAM.

ancora questi discorsi? ma non vi sentite arroganti?
    se io chiedo consiglio tra A e B vuol dire che voglio o A o B. Te mi puoi dire di guardare anche C ma finisce li. Altrimenti chiunque non ha un plasma o un led Panasonic è un'idiota? arroganti è dir poco

il problema nemesis è che spesso si dice: non voglio il plasma" senza un motivo alle spalle ma solo per leggende metropolitane. E dato che nella maggior parte dei casi è così, e nella maggior parte dei casi l'utente non sa nemmeno distingierli dal vivo (gli dai un plasma gli dici che è un led e lui risponde "wow" lo stesso), si vuole appurare prima il motivo.
    L'alternativa è non rispondere., lasciando tutti questi thread vuoti.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Nemesis, se il tuo vecchio Loewe è a tubo catodico e va ancora bene, tientelo stretto. Sicuramente ci potrai solo vedere i film e sarà privo di tutte le funzionalità attuali, ma la qualità dei CRT soprattutto ultima generazione è ottima.
    Da Loewista ti dirò che a comprare un Loewe, accuratissima progettazione e costruzione tedesche, ma cinescopio samsung, non si sbaglia, ma occorre sapere che sono generalmente (molto) più cari dei concorrenti, spesso non hanno ancora le funzionalità più avanzate, sono poco pubblicizzati e poco conosciuti; appartengono insieme ai Bang e Olufsen alla categoria che una volta, quando gli altri tv erano brutti, veniva scelta dagli architetti per le loro ambientazioni, e questo non ha giovato loro. Oggi I tv sono tutti esteticamente molto belli -praticamente una cornice di vetro, e quindi questo aspetto decade. Scegli il Sony se vuoi un tv all'apice attuale della tecnologia e venduto con un prezzo aggressivo, scegli il Loewe se sei affezionato alla marca e non insegui le novità a tutti i costi. I plasmi sono meglio degli LCD, però vanno visti al buio, e questo anche nelle case private non sempre è possibile . A me per esempio piace comunque avere qualche luce accesa mentre guardo la tv.
    Cordiali saluti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •