|
|
Risultati da 16 a 30 di 66
Discussione: SONY W9 O LOEWE CONNECT ID? SOS
-
08-07-2013, 16:15 #16
Bannato
Guarda che un plasma non è mica un VPR che lo devi guardare al buio? Perchè affermate cose palesemente sbagliate? Il plasma al buio batte qualsiasi lcd, ma non è che se di mattina accendo il tv al plasma non si vede nulla! Ma scherziamo? Il mio plasma fa oltre 100 candele non so se ti rendi conto della luminosità che ha!
Con questo non voglio dire che si deve comprare un plasma, si compri cio che piu gli piace, ma non contiunate ad alimentare le leggende metropolitane sul plasma per favore!
-
08-07-2013, 16:57 #17
Member
Plasm-on, effettivamente ho esagerato, i plasmi si possono vedere anche con la luce, ma sarai d'accordo con me che danno il loro meglio al buio, come al cinema. Quanto al consiglio di comperare un plasma perchè negarlo? Io personalmente comprerei un plasma subito invece di un LED, i problemi credo siano sempre le dimensioni Che per un Plasma non possono essere troppo piccole.
Quanto all'ignoranza sui Plasmi, mi ci metto subito dentro , ma devo dire che c'è un notevole squilibrio informativo che non aiuta. Per fare un esempio, la settimana scorsa sono andato in un grande centro di Milano dove su decine e decine di TV c'era solo un Plasma da vedere, Un Pana neanche ST,VT o men che meno ZT.
Era messo a livello pavimento, sopra aveva Sony W6 e W9...
Inutile dire che anche gli addetti alle vendite poco ne sapevano...
-
08-07-2013, 21:10 #18
Senior Member
I centri commerciali vanno bene qiuando si deve far la spesa per la famiglia.....patate zucchine ecc ecc....
La professionalita' rarissimamente si presenta in un centro commerciale e, se trovi un addetto alla vendita competente, lo e' per pura passione e non grazie all'infarinatura ricevuta.Ultima modifica di Spaccacuori; 08-07-2013 alle 21:24
-
10-07-2013, 14:35 #19
Sospeso
Caro mifral, se chiedi consigli, non è che devi seguirli per forza, ma almeno leggili per bene e chiedi pure se hai dubbi...
Il plasma è per il consumatore informato che vuole il top per il cinema (preferibilmente di sera), e magari anche fluidità perfetta con lo sport. Quando viene messo a fianco ad un lcd sembra smorto, e per questa ragione è invendibile nei centri commerciali. Tuttavia si spera che quando uno si guarda un film non tiene accese luci " a mezzogiorno" come da Mediaworld, ed è a questo punto che il plasma si prende la sua rivincità in termini di qualità d'immagine.
Inoltre visto che il consumatore ignorante, consigliato da commesso ultra-ignorante, predilige sempre l'LCD, il plasma finisce per essere anche a buon mercato.
Hai avuto anche ottime spiegazioni tecniche su quando sarebbe meglio comunque prendere un LCD. Detto questo se proprio vuoi un LCD, prendi il Sony che ha anche la particolarità di colori profondissimi grazie al Triluminous. Loewe invece faceva i migliori TV a tubo catodico, grazie anche ad una regolazione di fabbrica molto ben bilanciata. Ormai però non hanno più alcun primato tecnologico, gli è rimasto solo lo stile. Ricarrozzano qualche buon prodotto e se lo fanno pagare carissimo. Anche mio padre ha tuttora un bellissimo Loewe CRT 28", visto che non guarda film e ha tanto spazio, tempo fa gliel'ho fatto addirittura riparare per 100€ anziché sostituire con qualche bidone LCD dai colori impazziti. Ma non mi sognerei mai di consigliarli Loewe come prodotto premium oggi....Ultima modifica di gius76; 10-07-2013 alle 14:42
-
10-07-2013, 16:39 #20
Junior Member
... grazie redefon....hai capito quello che intendevo dire.. infatti mio marito vuole il loewe perché non è un televisore commerciale..e si è innamorato dell'estetica..io vorrei il sony perché mi sono piaciuti i colori, le immagini la possibilità che ho di caricare le foto.. ecc. ecc.... !! Non essendo degli intenditori in merito alla tecnologia ho provato a scrivere in questo forum forse è vero..plas-mon.. per essere rassicurati..da voi che ve ne intendete!! .. ma non ce ne vogliate se siamo dei "poveri" mortali che ancora si fanno condizionare dalla pubblicità.. e dall'istinto..!! Ma siccome non volevo essere precipitosa.. ho provato a contattare voi.. e siccome mi fido un pò.. stasera vado a vedere cosa hanno di tanto speciale i panasonic.. e poi deciderò..Grazie a tutti!!
-
10-07-2013, 16:44 #21
Junior Member
gius76.. grazie mille... chiaro e incisivo.... mio marito legge che i plasma sono obsoleti.. e che consumano troppo hanno classe energetica c.. contro classe a+...comunque più tardi vado a vedere in un negozio specializzato i panasonic che mi sono stati consigliati.. grazie a tutti.. !! Altimenti opto per il sony!!
-
10-07-2013, 16:48 #22
Junior Member
..
sei simpatico... e hai "quasi" ragione.... ora rifletto ... spaccacuori... a dopo
Ultima modifica di mifral; 10-07-2013 alle 17:00
-
10-07-2013, 21:58 #23
Junior Member
il plasma p55vt60... ci ha entusiasmati...................................... ...
-
10-07-2013, 22:06 #24
Junior Member
E ce credo!!
Avete visto il miglior 55" che è in commercio!!
-
11-07-2013, 10:10 #25
Sospeso
-
11-07-2013, 10:35 #26
Member
Comunque bisogna mettere dentro anche l'aspetto audio, nel senso che sembra accertato che l'audio dei Loewe sia una spanna sopra gli altri. Prendiamo un modello "basico" come lo Xelos, dispone di una sound bar incorporata nel tv, uno compra il tv e se non ha esigenze particolari ha già un audio più che accettabile. Se invece compra un'altra marca deve mettere in conto di comprare una sound bar a parte, oppure di farsi un impianto audio/video. In quest'ultimo caso dovrà comprare ampli e casse. Il risultato sarà ancora superiore. Però non tutti amano riempirsi la casa di apparecchiature, io per esempio che non amo i film boom boom crash bang sarei soddisfatto di ascoltare semplicemente un audio con voci meschili calde e pastose, e femminili nitide e non vetrose. Allora il Loewe mi torna avanti...
-
11-07-2013, 10:40 #27
Member
Poi come direbbe Catalano è meglio avere un Pana ZT al plasma con impianto HT che un televisore rotto.
-
11-07-2013, 11:57 #28
Junior Member
....
..
Ultima modifica di mifral; 11-07-2013 alle 12:13 Motivo: RISCRITTO SOTTO
-
11-07-2013, 12:04 #29
Junior Member
.. i tuoi ultimi post redefon non li farò leggere a mio marito.....che avevo convinto ad abbandonare il loewe.. anche a noi non piace il boom boom crash.. e pensavamo ad una banda sonora semplice da aggiungere senza spendere troppo...
è vero però che il panasonic e soprattutto i plasma non li avevamo considerati per niente... e ora probabilmente compreremo un panasonic plasma...!! siete stati convincenti.. e soprattutto il rivenditore ieri sera è stato superpreparatissimo e bravissimo a ripetere davanti al panasonic plasma Vt 60...tutte le belle cose che mi avevate già detto voi!!!
))))).... ed in effetti anche esteticamente è molto bello!!..
-
11-07-2013, 12:57 #30
Member
Mifral, i dubbi che avete voi -o avevate- attanagliano anche me. E' duro essere abituati bene negli ultimi 25 anni a tutti i migliori Loewe a tubo catodico prodotti compreso il profi 28, l'ART 1 da pavimento, l'art 17 da tavolo eccetera e dovere oggi sostituirli nell'epoca del plasma e dei led. dove trovare la qualità Loewe? Io andrei sicuramente sul plasma, ma mi spaventano un po' la necessità di calibrazione, che io sicuramente non so fare, l'effetto stampaggio, le dimensioni che rendono questi monoliti neri incombenti e di difficile ambientazione in un arredamento classico (non ridete) e in ambienti spaziosi ma non vasti...
Per curiosità questo venditore così preparato sui plasmi dove lo avete trovato? Se è di Milano o hinterland forse mi interessa parlarci. Se vuoi/puoi mandami gentilmente le indicazioni in PM
saluti redefon