Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90

Discussione: MySkyHD e Home Theatre

Devi indicare il modello di HT e di TV, in modo che si possa capire che connessioni hai a disposizione. In teoria dovresti collegare il cavo digitale ottico o coassiale dal Mysky all'HT.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Devi indicare il modello di HT e di TV, in modo che si possa capire che connessioni hai a disposizione. In teoria dovresti collegare il cavo digitale ottico o coassiale dal Mysky all'HT.
    Grazie della risposta ho un AKAI DVD765HT e una tv toshiba lcd 42" di cui non riesco a leggere il modello perché si è semi cancellata l'etichetta. ....l'HT comunque è quello che mi ha regalato Sky per aver sottoscritto l'abbonamento, e non sembra avere ingresso ottico o coassiale. .....

Citazione Originariamente scritto da lycan Visualizza messaggio
    Grazie della risposta ho un AKAI DVD765HT e una tv toshiba lcd 42" di cui non riesco a leggere il modello perché si è semi cancellata l'etichetta. ....l'HT comunque è quello che mi ha regalato Sky per aver sottoscritto l'abbonamento, e non sembra avere ingresso ottico o coassiale. .....
    tra l'altro ora ho staccato l'HT completamente e non sento + l'audio dei canali HD! help!!!!!

Devi per prima cosa controllare le impostazioni del decoder Sky. Nella sezione Audio vedi cosa c'è e se non puoi metter Auto metti stereo sia in HDMI che in analogico (ora non ho presente il menu del mysky).

Purtroppo tu con il tuo HT non puoi ascoltare il Dolby Digital 5.1 visto che hai solo connessioni stereo, quindi se il decoder manda il Dolby Digital è normale che non senti nulla. Per il TV credo sia lo stesso discorso.
    In pratica il tuo HT può dare solo un suono matriciale, tipo Dolby Pro Logic, che partendo da due canali di ricrea un effetto simile a quello del DD.

Come è settato l'audio sul Mysky?

Se è "Dolby Digital", che il tuo TV probabilmente non è in grado di riprodurre, prova a cambiare l'impostazione in "MPEG" e poi dovresti riuscire a sentire.

Ciao

PS Mi sono sovrapposto alla risposta di Nenny che è sicuramente molto più corretta ed articolata della mia.
    Ultima modifica di alfrimpa; 08-07-2013 alle 11:16
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Grazie ragazzi....però una cosa non mi è chiara: il decoder esce in 5.1, l'HT è 5.1.....perchè se collego i due direttamente funzionano tutte le casse ma ad un volume altissimo che non è possibile regolare?

Mà è strano che tu non possa regolare l'audio con la manopola del volume dell'HT.

Prova ad abbassare il livello dell'audio sul decoder.

Ciao
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    Mà è strano che tu non possa regolare l'audio con la manopola del volume dell'HT.

Prova ad abbassare il livello dell'audio sul decoder.

Ciao

l'HT che mi hanno dato non ha alcuna manopola dell'audio, e il livello dell'audio del decoder non ha effetti

Ma che HT ti hanno "dato"...marca/modello?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ma che HT ti hanno "dato"...marca/modello?

AKAI DVD765HT è quello che regalava Sky un'anno fa ai nuovi abbonati...

Citazione Originariamente scritto da lycan Visualizza messaggio
    l'HT che mi hanno dato non ha alcuna manopola dell'audio.......(
    In oltre 40 anni di passione per l'A/V questa cosa non l'avevo mai sentita!

Un consiglio? Butta tutto e prenditi un qualcosa un tantino più "seria" .

Ciao

Alfredo

ahahahah!!! immaginavo!!!!! L'idea che fosse un bidone mi aveva appena appena sfiorato Potrei riutilizzare almeno le casse e comprare solo il "corpo" centrale? un consiglio per un'ottimo rapporto qualità/prezzo?

Grazieeee

Il mio parere è quello di fare delle visite in qualche centro commerciale dove troverai sicuramente qualcosa in base alle tue esigenze (che non mi sembrano particolarmente "elevate" ) ed a quanto vorresti spendere.

Potresti iniziare con poco e poi, con il tempo, con il crescere dell'esperienza e della passione pensare a successivi miglioramenti.

Ciao

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 08-07-2013 alle 19:56

Ho dato un'occhiata al tuo sistema.

Da quello che ho capito è composto da casse acustiche e lettore; mancando un sintoamplificatore i diffusori dovrebbero essere amplificati e quindi o lo usi così com'è oppure cambi in toto.

Tornando al problema del livello dell'audio non è che sui diffusori c'è un qualche controllo pr il volume?

E poi sei sicuro che agendo sul livello audio del MySky non succeda nulla? Detta così a me sembra impossibile.

Ciao

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 08-07-2013 alle 20:26

E poi il decoder sky come è collegato a tutto il resto?

In coassiale?

Come vedi ci sono molte cose da chiarire.

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 08-07-2013 alle 20:32

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •