Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Discussione: MySkyHD e Home Theatre

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA
    @danrobo

Nel frattempo hanno aggiornato il fw del decoder quindi nessun problema,il post a cui ti riferisci è vecchio.

@calva71

Se ti trovi bene con il secondo collegamento lascialo pure.
    Ciao, quindi con il firmware aggiornato (come verifico il firmware e quale dovrei avere?) il collegamento anche tramite hdmi può andar bene per trasferire l'audio 5.1 dal decoder sky all HT?

Io ho collegato il
    decoder my sky hd ---> al televisore tramite hdmi
    poi il cavo ottico va dal televisore---> all'home theatre.

Mi sembra funzionare tutto regolarmente, ma non sono per niente un esperto può andar bene come collegamento?

Il mio home theatre 5.1 non ha ingressi hdmi ma solo ottico e coassiale di conseguenza non posso collegare il cavo ottico da sky direttamente all'home theatre altrimenti avendo occupato l'unico ingresso ottico sull HT e collegando il lettore bluray (che ha solo uscita ottica e hdmi) al tv non avrei l'audio dall'home theatre.

Mi sembra sbagliato come collegamento, non credo che l'audio poi dalla tv possa tornare all'amplificatore...per me devi andare in hdmi alla tv e in ottico o coassiale all'ampli.
    Se hai un ampli con un solo ingresso ottico devi fare attacca/stacca a seconda della sorgente che utilizzi

Eppure sembra proprio che funzioni...
    l'audio dalla tv torna all HT e le casse sembrano funzionare perfettamente in dolby 5.1

In pratica ho quindi collegato il decoder sky tramite hdmi al tv
    e dal tv il cavo ottico va all' HT
    Qualcuno sa darmi altre informazioni se questo collegamento risulta anomalo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da littlesaint
    In pratica ho quindi collegato il decoder sky tramite hdmi al tv e dal tv il cavo ottico va all' HT
    Confermo! Ho scoperto anch'io che il tutto così collegato funziona! Ho un tv samsung c6000 32"led, decoder sky hd e ampli yamaha HTR 6030 e il flusso fa esattamente questo percorso, decoder sky hd--->via hdmi--->tv--->cavo ottico--->ampli.
    In questo modo ho sullo stesso ingresso digitale ottico dell'ampli sia la tv che sky, e il segnale della tv con l'audio a 5 canali mi serve tantissimo utilizzandola come media player, avendo riservato un hdd esclusivamente per gli mkv!

Citazione Originariamente scritto da littlesaint
    Ciao, quindi con il firmware aggiornato (come verifico il firmware e quale dovrei avere?) il collegamento anche tramite hdmi può andar bene per trasferire l'audio 5.1 dal decoder sky all HT?
    Ciao , non c'è bisogno di verificare il fw , basta andare su menu ---> configurazione ricevitore ---> aggiornamento software e premere ok , il ricevitore si aggiorna da solo , al termine verificare le impostazioni audio (hdmi --> auto).

Per la tua configurazione di collegamento se l'uscita ottica del televisore veicola i segnali 5.1 non c'è problema così com'è , porti i due cavi hdmi al tv e da lì tramite ottico all'ht il solo segnale audio.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA
    Ciao , non c'è bisogno di verificare il fw , basta andare su menu ---> configurazione ricevitore ---> aggiornamento software e premere ok , il ricevitore si aggiorna da solo , al termine verificare le impostazioni audio (hdmi --> auto).

Per la tua configurazione di collegamento se l'uscita ottica del televisore veicola i segnali 5.1 non c'è problema così com'è , porti i due cavi hdmi al tv e da lì tramite ottico all'ht il solo segnale audio.
    Anch'io come già ho postato prima ho collegato nella tua stessa maniera, lunica differenza che noto è che in questa maniera il 5.1 funziona ma l'amplificatore non me losegnala come dolby digital, mentre se collego il cavo ottico da sky all'home theatre mi conferma il dolby. Preciso che il primo collegamento l'audio è notevolmente più potente, non so spiegare però il perche?

Il 5.1 funziona perchè probabilmente l'ampli individua il segnale stereo come un segnale da gestire in Dolby Pro Logic, ricavando i canali posteriori cone differenza e il centrale come somma dei due canali stereo.

In genere il segnale in ingresso alla TV via HDMI non esce tale e quale dall'uscita digitale della TV, ma viene comunque elaborato due volte, in ingresso e in uscita. Collegare quindi direttamente l'HT al mySky o collegarlo per tramite della TV non è generalmente la stessa cosa.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

'sera a tutti,
    ho un dubbio che mi assila da tempo. Per sfruttare il dolby, si può fare con l'aux? Perché di piccoli sistemi home theater vedo solo senza uscite digitali o coassiali.

Grazie ^^

Per il Dolby Digital devi collegare l'uscita digitale coassiale o ottica ad un ingresso digitale, sempre coassiale o ottico, che su alcuni kit HT corrisponde ad aux, ma dipende: di che HT parli?

Per esempio il Philips HTS3510. Ha il dolby pro logic ma nessuna uscita ottica o coassiale. Se funziona solo per il lettore dvd non ha senso di esistere per me.

Mi spiace ma credo che il Philips non abbia effettivamente senso di esistere per te. Pur collegandoti al'aux (che in questo caso è solo analogico) al massimo potresti ottenere il pro logic, ma credo ne rimarresti deluso, perché non è paragonabile al Dolby Digital e sarebbe un 5.1 "inventato" e non effettivo...

Grazie mille ^^

Scusate tutti, intervengo anch'io sulla hdmi di mysky. Confermo che l'HDMI veicola il 5.1 perfettamente. Collegato ad un tx-sr875 Onkyo sia in hdmi che in ottico impostando il direct, quindi senza alcuna modifica audio, mi legge entrambi i segnali come doldy digital 5.1. E' evidente anche al semplice ascolto che non si tratta di suono 2.0 portato a 5.1 dall'ampli, inoltre ad ulteriore conferma, sullo stesso canale, nel momento in cui c'è un cambio programma (es. pubblicità) il rilevamento audio in ingresso cambia automaticamente leggendo un segnale 2.0 che, dato il mio settaggio direct, viene restituito dall'impianto solo sui due frontali mentre le altre casse restano assolutamente mute.
    Conclusione: HDMI assolutamente 5.1 (quando la trasmissione lo è)

Ciao a tutti.

Si sono mesi che è così. Non è proprio una novità.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Che voi sappiate, l'aggiornamento è valido per tutti i decoder mysky?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •