Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 205 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 3062

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ...potrebbe essere che finalmente riesca a cambiare idea sulle Chario....
    Questa la vedo molto dura,se non ti sono mai piaciute,non vedo come potresti cambiare idea.

Tra l'altro, non capisco perché, tu debba sperare di farlo,e' proprio il bello di questo settore,ti da un'ampia possibilità di scelta,che asseconda i gusti personali di tutti(che possono essere molto diversi).

Ciao.

.
    .
    .
    .
    ..
    dopo aver visto,(STAMATTINA),i tuoi diffusori, riformulo QUESTA MIA FRASE..............................

..............
    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Questa la vedo molto dura

..........................................CON Questa la vero "IMPOSSIBILE"
    Ultima modifica di moris72; 19-06-2013 alle 09:36

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Io non ho sentito suonare bene nemmeno le serendipity.....
    Appunto!!!

26,5 e' gia' una buona misura se utilizzata sul lato lungo per avere un bel po di aria intorno ai diffusori (specie se non si hanno finestre e la forma e' regolare). Diciamo che con 30 35 mq puo' avere un bel po di spazio anche dietro il punto di ascolto....che nel caso di moris non c'e' n'e' molto ma questo in contraddizione con le sacre regole, non crea problemi....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Una cosa non riesco bene a capire. Si cerca sempre in tutti gli impianti HT di avere la maggior coerenza timbrica (addirittura usare 3 diffusori identici) eppure........in questo caso si sono utilizzati due marche diverse per il front, con risultati da quel che si dice da riferimento. Ma questa scelta non dovrebbe portare in caso di PANNING o altro..........[CUT]

non c'e' niente da capire,basta ascoltare un'impianto con diffusori diversi,se ti piace.....bene...se non ti piace.....peccato,sarai costretto a tenerti quello appartenente alla serie dei diffusori(non sempre all'altezza)

Penso che precludere una qualsiasi variante,per colpa di un preconcetto,sia "LIMITANTE",oltre che inutile.

Da parte mia posso dirti che,mettere "quel centrale" ha alzato il livello qualitativo,non il contrario.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    ..................................[CUT]
    Sei un inguaribile "nottambulo",come me

Ok ma nel cinema spesso ci sono panning dove una persona parla sui lati e poi viene al centro....questo come viene gestito?
    E' troppo generica come domanda.

Dipende da troppi fattori(diffusori,posizione degli stessi,ambiente,ecc..ecc).

qualsiasi risposta,che non tenesse conto di questo, sarebbe generica quanto la domanda.

L'unico modo per avere una risposta e'"provare" (nel nostro ambiente).

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 19-06-2013 alle 08:34

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    @moris72
    Ho appena finito di leggere tutte le "stronzate" .....[CUT]
    Allora saprai già,che come promesso, avrai il mio rispetto eterno!!

Il sub?

Non è' affatto una "stronzata"quella che hai detto,infatti provai a posizionarlo(tra le tante)anche in quella indicata da te,ma non andava bene.

Grazie comunque per il consiglio,concordo con te,(e qui rispondo al tuo post successivo)che un'impianto si può sempre migliorare e vale comunque la pena provare.

Solo che questa,e' una fase che ho già passato.

Grazie per i complimenti.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 19-06-2013 alle 00:59

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Complimentoni!!!
    Poi da possessore di Chario apprezzo ancora di più
    Ed io,per questo,apprezzo ancora di più i tuoi complimenti.

Grazie mille!!!!

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Per me già stai bene con il TAS, non c'è bisogno di comprare un ulteriore finale, poi un KAV 2250 per i soli surround lo vedo sinceramente sprecato.....già sarà una"potenza" così addirittura biamplificare i frontali....

Infatti penso che alla fine,non se ne farà niente.

Ciao.

da parte mia posso dirti che mettere quel centrale ha alzato...[CUT]
    Me lo sono perso, ma prima avevi il centrale della stessa serie delle Chario?
    E invece hai provato a mettere la stessa serie del centrale come front?

Swans è un marchio che mi attrae da anni
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Me lo sono perso, ma prima avevi il centrale della stessa serie delle Chario?
    E invece hai provato a mettere la stessa serie del centrale come front?
    si,prima avevo il phoenix!!!

per carita',un buon centrale........................ma e' meglio quello che ho ora.

mettere gli stessi front del centrale?

si certo, e' una grande idea,come quella di sostituire il vango con il sony 1000,aggiungere un'altro dd18 e il krell 2250 per amplificare i canali posteriori....................

con la calma...............................puo' anche darsi che lo foro'.................ma per ora,va bene cosi.

grazie

E' troppo generica come domanda.

Dipende da troppi fattori(diffusori,posizione degli stessi,ambiente,ecc..ecc).

qualsiasi risposta,che non tenesse conto di questo, sarebbe generica quanto la domanda.

L'unico modo per avere una risposta e'"provare" (nel nostro ambiente).

Ciao.
    Moris, questo non è vero. l'osservazione di Luca è corretta. l'accezione non è relativamente alla bontà o qualità dei diffusori, ma proprio della timbrica.
    sai benissimo che in una catena audiovideo, la caratterizzazione maggiore la fanno i diffusori e l'ambiente nel quale sono posti.
    poi possiamo picchiarci con sorgenti, pre, cavi, ma il 90% lo fanno i primi due parametri.

l'unico sistema che possa integrare alla perfezione i diffusori frontali (frontali + centrale) è l'equalizzazione attiva, che va a correggere la diversità insita nei diffusori.
    può bastare far riprodurre dal pre o sintoamplificatore il classico rumore utilizzato per il controllo dei livelli per rendertene conto.

nel tuo caso il tutto si riconduce al "a me piace così", "bisogna provare" però la domanda di Luca è tutto fuorchè generica, anzi decisamente specifica

si,prima avevo il phoenix!!!

per carita',un buon centrale........................ma e' meglio quello che ho ora.
    Concordo nella maniera più assoluta.
    Il centrale, per me, è stranamente trascurato dalla Chario, ovvero non è possibile abbinare lo stesso centrale a tutti i diffusori della serie constellation.
    Il Phoenix è abbinabile fino alle Cygnus ed è già sottodimensionato per le pegasus, figuriamoci per le ursa major.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Moris, questo non è vero. l'osservazione di Luca è corretta...........[CUT]
    si,ma allora scusa,perche' non gli rispondi tu direttamente.

Questo è un classico dei costruttori di derivazione Audiophile, per la musica multicanale puo anche andar bene un centrale un po' sottodimensionato rispetto alle frontali ma nell'uso filmico questo si paga abbastanza in termine di prestazione.
    Il discorso del fronte monomarca è ovviamente una cosa consigliabile per mantenere una corretta timbrica del sistema, nulla vieta però di trovare altre soluzioni che si avvicinino molto come timbrica ai diffusori frontali, ovviamente la cosa non è semplice e non avendo la possibilità di provarne tanti molte volte il buon risultato puo essere anche dettato dalla semplice fortuna... Moris è stato fortunato in questo caso, io l'ho personalmente provato sia con la musica e anche con i film e non si avvertono scollamenti rispetto al resto del fronte. A riguardo di un super Pre, considerato così, con EQ attiva di riferimento Moris ha qualcosa da dire avendolo provato a casa sua, la sua scelta finale mi sembra abbastanza scontata e anche di come sia andata a finire e di quale sia rimasto nella sua saletta...
    Ultima modifica di Guest_9525; 19-06-2013 alle 11:15

Pagina 15 di 205 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •