|
|
Risultati da 181 a 195 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
17-06-2013, 17:19 #181
Una cosa non riesco bene a capire. Si cerca sempre in tutti gli impianti HT di avere la maggior coerenza timbrica (addirittura usare 3 diffusori identici) eppure........in questo caso si sono utilizzati due marche diverse per il front, con risultati da quel che si dice da riferimento. Ma questa scelta non dovrebbe portare in caso di PANNING o altro ad una differenze di suono?
Oppure son sempre e solo paranoie?
Non è una critica è solo per cercare di imparare sempre qualcosa.TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
17-06-2013, 17:57 #182
Io le regole le ho messe li da parte, non buttate via intendiamoci. Anch'io come Moris ho un centrale differente dalle front anche se stessa marca e mi trovo da Dio...
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
17-06-2013, 18:26 #183
Sono sempre stato piuttosto scettico sui discorsi della irrinunciabile coerenza timbrica ....puo' avere un senso nella musica ma non credo nel cinema.....dove dal centrale esce una cosa diversa cioe' il parlato......e' impossibile accorgersi di un timbro divrso quando due diffusori diffondono cose diverse......nessuno al mondo potrebbe accorgersene....
Secondo me da sottolineare ci sono due aspetti sugli altri che gia' conosciamo.....uno e' il fatto che una struttura dedicata e costruita da zero consente di raggiungere una prestazione acustica irraggiungibile in un locale di una casa gia' costruita....innanzitutto le dimensioni rispecchiano un rapporto (aureo?)
particolarmente favorevole....poi e' un rettangolo regolare senza finestre ......questo rende il risultato molto omogeneo......cosa enfatizzata da un trattamento uniforme su tutta la superficie che e' perfetto per il cinema....poi il materiale eraclit acustico e' perfetto e parecchio assorbente......tutte questecaratteristiche sono impossibili da ottenere in una casa gia' costruita......poi certo c'e' anche un po di fortuna nell aver beccato il giusto posizionamento al primo colpo (centrale lontano dal muro!)
Rivuardo le b&w posso sbagliare nel generalizzare.....ma l'ho fatto perche' ho 4 diffusori diversi b&w!Ultima modifica di campa2; 17-06-2013 alle 18:29
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
17-06-2013, 19:20 #184
Ok ma nel cinema spesso ci sono panning dove una persona parla sui lati e poi viene al centro....questo come viene gestito?
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
17-06-2013, 19:44 #185
Credo che in quei rari casi in cui questo si verifica possa sentirsi......
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
-
17-06-2013, 21:50 #186
Volevo precisare quello che abbiamo ascoltato......prima musica con Peter Gabriel e Eagles.....mi e' piaciuto con la musica ma non mi ha esterrefatto come il cinema......
Bisogna anche dire che i due titoli ascoltati sono due riferimenti e cioe' skyfall e Sherlock Holmes 1
Soprattutto quest' ultimo ha una traccia audio di incredibile qualita' tecnica e artistica , una musica trascinante ed effetti sonori creativi ed innovativi....un mix esaltante soprattutto se ascoltato in una saletta come quella di moris.....
Dovremmo parlare di piu' della qualita' artistica ottenuta a volte dai sound designers del cinema.....CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
-
17-06-2013, 23:00 #187
Io postai ai tempi foto (ma non qui in questo forum ) 2 impianti B&w ascoltati in sala preparata acusticamente,il primo era infatti composto da 804s htm2 e il velodyne dd18 con surround B&W da incasso per quell'ascolto addirittura il tutto andava con un sinto 4308 niente di esagerato ma il tutto suonava molto bene . Poi l'altro tutto da incasso compresi i 2 sub tutto B&W serie CT che non costa un'esagerazione qui ampli non ricordo bene se ereno rotel,o Primare purtroppo ora non ricordo ,proiettore e anche Tv 50 pollici Runco che dire era favoloso il tutto sia in visione che in Audio impatto da paura mai sentito nulla di simile. Le top di Chario ascoltai al Top Audio 2007 li non è il posto giusto ma non mi fecero impazzire.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
18-06-2013, 10:46 #188
@moris72
Ho appena finito di leggere tutte le "stronzate"che hai scritto nella descrizione del tuo impianto e ti faccio i complimenti per l'organizazione del tutto ed anche del risultato finale!
Se posso permettermi di aggiungere una "stronzata", ho osservato la posizione del sub (simile a quella che avevo io quando suonava male). Hai provato a metterlo a centro parete, diciamo sotto il quadro di Jocker? Ovviamente intendo con il frontale parallello al quadro ed alla parete. Prova!"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
18-06-2013, 11:01 #189
non spostare niente! per carità.....
-
18-06-2013, 11:07 #190
@CAPPELLA
Se la tua stanza è quella che ho visto, permettimi, ma parliamo di due realizzazioni completamente differenti, per cui se il sub da MORIS è posizionato in quel modo evidentemente va bene li, poi c'è anche la conferma di CAMPA che ha avuto la fortuna di ascoltare il tutto.....poi certamente nulla vieta a MORIS di provare altre soluzioni, ma se quella già va bene.....Ultima modifica di stefanelli73; 18-06-2013 alle 11:10
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
18-06-2013, 11:17 #191
Potevo capire se gli fosse stato consigliato di mettere il sub tra front dx/sx e mobiletto, ossia con il retro rivolto verso la parete frontale, ma sotto il quadro di Joker proprio no dai.....
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
18-06-2013, 12:28 #192
Ma infatti se vuole deve solo provare senza impegno. So benissimo che la mia stanza con la sua non c'entra niente, ma non sempre il fatto che gli angoli amplificano le onde propagate dal sub è un bene. Nel mio caso era un male e portava fastidiose risonanze. Adesso riesco a sfruttarlo meglio, guadagnando circa +10db senza risonanze. Lui potrebbe avere difficoltà a toglierlo dall'angolo posizionadolo sempre sulla stessa parete di fondo dei frontali, per cui potrebbe provare proprio sotto il quadro. Io prima non avrei mai pensato di toccarlo da lì (dall'angolo), a parte i problemi tecnici per i cavi, ma adesso che "la musica è cambiata", mi chiedo perchè cavolo non ci ho provato prima! E' ovvio che in una stanza come quella di moris72, è un pò blasfemo parlare di risonanze, per cui comunque il sub gli suona bene, ma non è detto che abbia già raggiunto le massime prestazioni dal suo impianto. La giusta messa a punto può fare la differenza come sui motori da corsa. Io ad esempio nel mio picoolo e con i limiti del mio ambiente, ho migliorato notevolmente le prestazioni dell'impianto HT, perfezionando la calibratura (con i limiti del sistema Audyssey implementato nel mio sinto A/V di 5 anni fà) e sapendo poi come intervenire manualmente, là dove "le macchine" non arrivano. A questi livelli però si potrà fare ancora meglio con la giusta strumentazione.
Ultima modifica di Cappella; 18-06-2013 alle 12:39
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
18-06-2013, 12:49 #193
Bannato
@TUTTI.
eccomi finalmente!!!!!!!!
voglio ringraziare tutti per aver movimentato la discussione,anche in mia assenza e volevo precisare(per chi non se ne fosse accorto),che non potevo rispondere perche' ero stato sospeso,non per menefreghismo.
ora rispondero' a tutti i vostri quesiti.
ancora grazie.Ultima modifica di moris72; 18-06-2013 alle 12:50
-
18-06-2013, 13:00 #194
In realtà credo che il discorso sul miglioramento del bunker ha un suo interesse che potrebbe suonare così: quanto è il margine di miglioramento che teoricamente si può ottenere nella ricerca estrema del massimo possibile? dove si può arrivare e come? sarebbe un bel terreno in cui uno o più esperti finissimi potrebbero cimentarsi.....ma a questo punto credo sia solo un interesse teorico perché moris ha già talmente superato l'asticella della soddisfazione che non credo abbia questo interesse......ma.....mai dire mai.... e infatti so che c'è già una modifica in cantiere e cioè biamplificare i frontali e usare un krell 2250 per i surround....
Comunque il massimo lo si ottiene con la sinergia e l'equilibrio come con le squadre di calcio.....non solo comprando le stelle più costose sul mercato......CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
-
18-06-2013, 13:24 #195
Bannato
hai parlato con Angelo???????
e' solo un'ipotesi questa,niente di piu',per ora............................
piu' tardi,con calma,commentero' tutto quello che hai scritto successivamente al nostro incontro,ma fin da ora,colgo l'occasione per dirti:
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!Ultima modifica di moris72; 18-06-2013 alle 13:25