Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Consiglio DAC

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    ...
    - case un filo più grande
    ...Case Nox MEDIA hd
    personalmente ho optato per un Silverstone Grandia, un po' più caro, ma fa pandant con l'ampli...

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli Visualizza messaggio
    Se i 192 fossero un semplice oversampling la cosa sarebbe scorretta anche per via del maggior prezzo che si paga rispetto alle frequenze minori.
    Sulle riviste hifi si trovano recensioni in cui fanno analisi spettrali e a volte ci sono tracce senza segnale sopra una certa frequenza. Penso che i siti seri non si possano permettere queste pratiche.

Citazione Originariamente scritto da J4r3t Visualizza messaggio
    ... che mi dite,conviene prendere una scheda audio da poco giusto per l'uscita coax...
    In passato facendo delle prove apprezzavo una differenza tra una SoundBlaster di fascia mediobassa rispetto al coassiale dell'integrata (in catena ad un dac TC-7510).
    Dipende molto dalla qualità della scheda audio integrata, nel senso che se è scarsa anche un scheda senza pretese potrebbe andare meglio.
    Poi dipende col tempo le schede audio integrate stanno migliorando.
    Ultima modifica di dwaltz; 13-06-2013 alle 20:37

Citazione Originariamente scritto da J4r3t Visualizza messaggio
    Adesso veniamo alle domandone: se mai volessi colegarlo in coassiale e il mio pc non ha l'uscita coax,che mi dite,conviene prendere una scheda audio da poco giusto per l'uscita coax (ovviamente solo ne caso in cui volessi e mi fissassi col coassiale,per ora mi pare già perfetto così)??[CUT]
    Il tuo Q-Dac, se non ricordo male, ha l'ingresso usb X-Mos. Usa quello e vai tranquillo.
    Il collegamento coax, abbinato a pennette varie, si usa con i dac che hanno un ingresso usb scadente. Non è il tuo caso.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Il tuo Q-Dac, se non ricordo male, ha l'ingresso usb X-Mos. Usa quello e vai tranquillo.
    Il collegamento coax, abbinato a pennette varie, si usa con i dac che hanno un ingresso usb scadente. Non è il tuo caso.
    Grazie Carletto! Farò così non appena si sblocca la questione driver usb che non ne voglian sapere di installarsi,causa un "integrity check eccor" del setup che mi ha gentilmente spedito il negoziante via Audiolab.Attendo news,comunque già con l'ottico,mi sta dando delle soddisfazioni,spero arrivi presto,anche per comodità,il driver usb.

Update: finalmente Audiolab ha inviato al negozio online,dal quale ho acquistato il q-dac,il setup corretto col driver usb.Sto facendo alcune prove di ascolto e,a parte correzioni ambientali che devo fare,mi pare che in usb la dinamica del suono sia molto più controllata e di conseguenza si percepisce un suono più "pulito".
    Faccio ancora qualche ascolto intanto
    Domandina piuttosto scema,ma ormai sono attanagliato dai dubbi: io il dac l'ho connesso ad una qualsiasi entrata "in" del mio nad320,quando uso le cuffie è meglio usare l'ampli del qdac o sempre il nad?

provali entrambi e vedi quale ti piace di più semplicemente
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

PC HI END

[QUOTE=brcondor;3889135]Personalmente potessi tornare indietro farei le cose un filo diverse.
    - scheda madre con slot pci e senza riser
    - case un filo più grande
    - asus xonar essence st(la st ha un oscillatore migliore nessuna sa perchè)
    Migliorando sempre sia l'alimentazione che gli opamp.
    Si fatto spenderesti molto meno e avresti un risultato migliore del mio.
    Il top sa..........[CUT][/Q

Buongiorno, vorrei chiederle aiuto per costruire un pc da inserire in una catena audio.. A dire il vero già avrei messo in ordine un progetto di un normale assemblato, di buone prestazioni, ma leggendo ciò che lei consiglia credo che sicuramente si possa fare di meglio.. Forse la prassi non è questa ma le chiederei se possibile di poter discuterne in maniera più diretta magari via mail. La ringrazio molto.
    mario_p@tiscali.it

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli Visualizza messaggio
    In ogni caso gia' i 96khz vanno benissimo. Differenze tra 96 e 192 secondo me neanche ci sono nel senso che non si sentono ad orecchio.
    Anche per me, nel mio impianto, è così.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •