Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 284

Discussione: I migliori dischi Prog

Citazione Originariamente scritto da Strange Engine Visualizza messaggio
    Ma ora parliamo del disco più brutto della storia del prog:"The Lamb Lies Down On Broadway"....
    adesso ti sparo..."The Lamia" è una delle mie canzoni preferite

che ho combinato!!!

che ho combinato!!!

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86 Visualizza messaggio
    "dark side".... mi ha stufato!! davvero lo trovo molto diverso ad oggi, penso "wish you were here" sia melodicamente molto più interessante, per non parlare dei testi, che a mio avviso alcuni dell'album lunare rasentino la banalità[CUT]
    Evviva !!!
    l'unico brano che trovo ancora davvero stellare è "time" in cui Gilmour è stratosferico[CUT]
    Concordo. Assolo tecnicamente non impossibile, ma di un coinvolgimento assoluto.

"us and them" è uno spettacolo[CUT]
    .
    A me invece si cariano i denti ad ogni ascolto.

In definitiva, quell'album è troppo "perfettino", troppo curato, troppo arrangiato,e la troppa voglia di accontentare "cani e porci"
    ne fa un prodotto di extralusso, ma con meno anima di altri lavori dei Pink Floyd. Per l'amante del prog non certo la prima scelta.
    Per me.

A proposito di Gilmur, volevo segnalare un disco al quale stavo dietro da più di 20 anni, ed alla fine mi sono deciso ad accattarlo.
    Si tratta di Harbour of Tears dei Camel. Un disco che si discosta molto dalla loro produzione canterbury settantina e dalla più recente produzione soft rock jazz degli ottanta.
    Il disco è bellissimo, con reminescenze folk irlandesi, con la solita malinconia che li contraddistingue, con testi bellissimi che ne fanno un grande concept, ma soprattutto la sorpresa rimane Andy Latimer alla chitarra.
    Non che lui non fosse già un grande chitarrista, anzi è sempre stato uno dei migliori, ma qui la trasformazione è eclatante.
    Si è gilmurizzato, e alla grande.
    I suoi assoli ( e ce ne sono tanti) sono di una bellezza fuori dal comune. Ti entrano dentro e mantengono una loro forte personalità nonostante il cambio di rotta.
    Disco da avere assolutamente.
    A chi non piace glielo ..rimborso

Ma ora parliamo del disco più brutto della storia del prog:"The Lamb Lies Down On Broadway"....

Eh, eh, eh..ascoltato dal vivo tutta l'opera, suonata dai " " " Genesis" " " redivivi..
    Tornare indietro di qualche post..please.

Comunque non è il migliore.. ce ne sono almeno un paio migliori, ma di un nonnulla.
    In effeti tutti i dischi Genesis / Gabriel sono capolavori assoluti.
    Come diavolo hanno fatto dei poco più che adolescenti a scrivere quelle cose.. non si capisce ancora.

Il primo disco da solista di Peter Gabriel non mi ha mai convinto fino in fondo.La prima parte piuttosto bella e anche musicalmente più curata(lasciamo da parte per un attimo i testi)la seconda tirata veramente via.Anche "In the rapids" nelle versioni originali del disco,(non nei vari remastered) le tastiere di Banks sono registrate quasi distorte come a voler far dispetto a Peter per le sue invasioni di campo negli assoli dei componenti della band.Si sente proprio chiaramente!
    I testi non li ho mai interpretati come veramente rivoluzionari ma come un disagio del portoricano in mezzo agli sfarzi di Hollywood.Che non erano altro che i suoi disagi con la band.Se vogliamo un disco completamente a se stante nella sterminata discografia dei G. ma che reputo un passo indietro rispetto ad alcune perle del passato tipo Trespass o Nursery Crime.Ahh a proposito,"Stagnation" è il più bel pezzo di tutta la loro produzione.Imho
    Ora devo urgentemente ritirarmi nel rifugio antiatomico che ho sotto casa!
    .....................................

Ora devo urgentemente ritirarmi nel rifugio antiatomico che ho sotto casa!
    Esagerato!!! Ovviamente non sono d'accordo con il tuo parere ma lo rispetto senza procurarmi alcun fastidio.

Sai che scherzo,ormai mi conosci no?

Sai che scherzo,ormai mi conosci no?
    Si certo . Saltando di palo in frasca ti consiglio, se non li conosci, di ascoltarti gli ungheresi Solaris...

Tornando al discorso Gilmour, volevo segnalare ed elencare un pò di quei chitarristi " slow hand".
    Nel senso che non sono dei mostri di tecnica inarrivabili, ma suonano con il cuore ed hanno un gustaccio per la melodia
    che infondono in ogni loro assolo di chitarra che risultà cosi sempre melodico,fruibile, pulito, piacevole ed emozionante.

David Gilmour ( Pink Floyd)
    Andy Latimer ( Camel)
    Steve Hackett ( Genesis)
    Nick Barrett ( Pendragon)
    Mike Holmes ( IQ )
    Gary Chandler ( Jadis)
    Steve Rothery ( Marillion)
    Alan Reed ( Magenta)
    John Poloyannis ( Aragon)
    Pino Marrone ( Crucis)
    Roy Keyworth ( Galahad)
    Bryan Josh ( Mostly Autumn )
    Roine Stolt ( The Flowers King - Kaipa - Transatlantic - the tangent )

@Rael70:non li conosco.Appena puoi dammi un paio di notizie in più.
    Ultima modifica di Strange Engine; 11-06-2013 alle 10:32

@Rael70:non li conosco.Appena puoi dammi un paio di notizie in più.
    Gli ungheresi Solaris nascono, più o meno, nello stesso periodo dei Marillion (inizi anni '80). Il loro stile è debitore al Sinfonico, realizzano tre dischi tra il 1984 e il 1999: si va dall'esordio di "The Martian Chronicles" passando per "1990" fino a "Nostradamus: Book Of Prophecies". A me sono piaciuti parecchio e, a mio parere, vanno (ri)scoperti. Official Website.
    Ultima modifica di RAEL70; 11-06-2013 alle 10:38

Dove non conosco mi butto a pesce.Grazie!

Dove non conosco mi butto a pesce.Grazie!
    Figurati.

E a proposito di sinfonico consiglio di ri-scoprire i tedeschi Epidaurus.Gran bel disco "Hearthly Paradise"

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •