Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 142 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 2116

Per aletta.
    Certi abiti non passano mai di moda ...
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Tu vuoi rovinare il mio matrimonio !!!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ma fornire a un prezzo competitivo un prodotto completo dal punto di vista delle performance, del design, delle funzionalità, con tanto di 3D, smart, wi-fi e chi più ne ha... inutile ripetere quanto detto da nenny
    Questo lo ha detto Panasonic stessa parlando del futuro dei suoi plasma. Con altre parole ha espresso esattamente questo concetto.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Per aletta
    No anzi ... sto Kurando il tuo matrimonio ...
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Occhio che il KRP il tuner lo ha integrato, l'M non aveva tuner.
    ok, grazie per la precisazione, mi riferivo alla versione monitor che ne era priva.

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Questo lo ha detto Panasonic stessa parlando del futuro dei suoi plasma. Con altre parole ha espresso esattamente questo concetto.
    eh, pensa invece all'azienda coreana che ha detto più o meno che la tv è morta e che ormai esiste solo la smart
    poi su pana potremo spalare tutta la m#### che vogliamo, ma almeno ha avuto il merito storico e incontestabile di credere in una tecnologia che altrimenti sarebbe nei musei da anni... con tutti i suoi difetti, almeno pana non ha mollato...

... occhio ROS ..... con tutti i suoi limiti e difetti .... c'è Samsung che già da quest'anno sembra voler dire la sua !!!
    chissà, magari il prossimo.
    Su Pioneer oramai sappiamo tutto ma sui coreani ?????

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Per rosmarc.
    Ma il punto è proprio questo ...
    Ad un appassionato audio-video non interessano le politiche di mercato che hanno portato a questo o a quello, etc.
    Gli interessa la qualità. Punto.
    Non confondiamo le ragioni che possono portare o no ad un business con il valore del prodotto per quello che è.
    Sì ma qualità di cosa?
    Se è qualità su come è fatto il TV ok, se è qualità di visione i dati oggettivi (recensioni, shoot-out) danno i Panasonic complessivamente in vantaggio.
    Poi se uno è affezionato ad un certo tipo di resa o la preferisce è un altro discorso.
    E lo dico con coscienza, perchè ad esempio le mie cuffie (Ultrasone HFI-2000) le preferisco a molte altre cuffie tecnicamente superiori al punto che quando e se le cambierò rimarrò quasi sicuramente sullo stesso marchio

mde79, sicuramente conosci benissimo le tue cuffie Ultrasone. Una domanda?
    Hai mai visto accesi, l'uno accanto all'altro per ore, un Kuro ed un Pana? No?
    Io si. Sicuramente le recensioni hanno un senso ... anche i miei occhi ce l'hanno ...

P.S. A suo tempo così fu scritto dei KRP

AVForumsBis.jpg

Occhio però perchè sul nero ho visto misure che non ho riscontrato, alla prova dei fatti.
    Nicola Zucchini Buriani

Perfetto Onsla, ma allora quali sono le recensioni credibili e quali no? Qual è il "Vangelo"?
    Qui entriamo in un campo minato. Tu dall'alto della tua competenza, puoi verificare personalmente e testare con sapienza.
    A noi, comuni mortali, rimangono i nostri occhi e la nostra esperienza.

@Zimbalo

Visto che parliamo di KRP600 diciamo che l'alternativa è lo ZT...
    Sinceramente io non sceglierei senza aver visto e provato con i miei occhi. Non credo di essere esigente oppure esperto al punto tale da trovare difetti tali da farmi scartare in modo netto uno dei due. Considerate che io sono abituato ad avere sotto agli occhi un LG 50PK760 modificato e pieno zeppo di "caratteristiche" che lo rendono persino difficile da calibrare. Se ancora non ho buttato via quello credo proprio che qualunque dei due succitati andrebbe ottimamente.

Certo, per l'uso che ne faccio io non me ne faccio nulla delle funzioni che lo ZT60 ha in più rispetto al Pioneer, e quindi il confronto lo farei sulla base della qualitá. Da un lato una risoluzione in movimento maggiore (assenza di blur aggiunto) e dall'altro un sistema di gestione del color banding migliore e quindi potenzialmente una resa delle sfumature esemplare (che a quanto ho capito non è detto che sia superiore a Panasonic... almeno non in tutte le circostanze).
    Quale dei due scegliere, così tanto per stare al gioco?
    A parità di garanzia un KRP600. Se invece la scelta fosse tra usato il Pioneer e nuovo il Panasonic dipenderebbe molto dal prezzo...

mde79, sicuramente conosci benissimo le tue cuffie Ultrasone. Una domanda?
    Hai mai visto accesi, l'uno accanto all'altro per ore, un Kuro ed un Pana? No?
    Io si. Sicuramente le recensioni hanno un senso ... anche i miei occhi ce l'hanno ...

P.S. A suo tempo così fu scritto dei KRP

AVForumsBis.jpg
    Naturalmente no e non voglio neanche mettere in discussione i tuoi occhi.
    Però mi sto ponendo davanti a due evidenze di cui la prima è che ogni persona che lo recensisce considera il VT complessivamente migliore del Kuro (aspettiamo la recensione di Onsla per vedere un parere di qualcuno di più familiare) compreso lo stesso sito di cui hai postato la recensione.
    La seconda è che alcuni felici possessori del Kuro preferiscono la resa del Pioneer.
    Ora se tu fossi al mio posto, cioè senza poterli visionare insieme che cosa penseresti?
    Poi potete anche avere ragione ma a me piacerebbe che una persona super partes dica che è migliore il Kuro e le motivazioni.
    Felice per voi di essere smentito, a me cambia poco visto che comunque non potrei scegliere.
    La mia scelta era con il Samsung che forse fra un pò riuscirà a sostituire effettivamente il Kuro visto che come approccio è più simile al Pioneer

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    a me piacerebbe che una persona super partes dica che è migliore il Kuro e le motivazioni.
    A me sembra di aver capito che non c'è un vero e proprio vincitore.... sono solo due modi differenti di raggiungere l' "eccellenza" (fra virgolette).
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Perfetto Onsla, ma allora quali sono le recensioni credibili e quali no?
    Per le misure servono gli strumenti, e costano tanto (dagli oltre 3000€ in su), motivo per cui diffidate del primo che passa e che pretende di misurarvi il nero di un plasma top, perché le probabilità che abbia uno spettrofotometro o luminanzometro (tipo il konica-minolta LS100 o simili) sono molto basse.
    Più probabile che dia le misure con un colorimetro, ma quelli nella quasi totalità dei casi non possono misurare il nero a quei livelli (l'i1 Display Pro da 0 candele misurando lO ZT60, ma non perché ne emette effettivamente zero, quanto per il fatto il nero è più basso delle capacità dello strumento, che non legge più nulla).
    Mi pare si sia visto anche con i kuro, che ad anni alterni erano prima peggio dei VT30 (0.04 cd/m2, dato evidentemente troppo alto), poi meglio dei VT50 (???) e lì a battagliare con i VT60 (alla fine sono ancora un po' meglio, su nero e contrasto).
    Ultima modifica di Onslaught; 06-06-2013 alle 17:46
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 110 di 142 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •