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Discussione: SAMSUNG F8000

  1. #856
    Data registrazione
    Oct 2005
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    1.129

    ho scaricato l'ultimo firmware,cosa cambia?...quali sono i cambiamenti?

  2. #857
    Data registrazione
    Jan 2008
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    335
    Citazione Originariamente scritto da corteluc Visualizza messaggio
    A questo punto andiamo per esclusione, ho gli ultimi driver e l' f8000 e tutto funziona quindi non è un problema di questi, il 3d ti funziona? andando nelle app ..........[CUT]
    Ti rispondo domanda per domanda:

    1) Andando nelle app e selezionando explore 3d i filmati li vedi in 3 dimensioni?
    SI. Inoltre gli occhialini funzionano perfettamente, infatti spostandomi sul canale ASTRA 3D sul satellite 19 EST, vedo l'immagine in 3D (modalità affiancata) perfettamente decodificata

    2) Il preamplificatore è vecchio?
    E' l'ultimo nato ONKYO ed è 3D

    3) Vai nel pannello di controllo della nvidia, nella voce imposta 3d stereoscopico c'è una voce "tipo di schermo 3d stereoscopico" e verifica che il collegamento risulti essere almeno un hdmi 1.3:
    Nonostante abbia un cavo HDMI 1.3 il collegamento risulta essere HDMI 1.4

    4) Hai detto che il pc invia il segnale 3d al televisore ma il televisore non sa come gestirlo, cosa significa?
    Significa che, non appena abilito il 3D in PowerDVD 13 ultra, l'immagine si trasforma in immagine 3D sdoppiata, a quel punto attivo il 3D sulla TV con il pulsante da telecomando, accendo gli occhialini e vedo un'immagine dilatata, maggiormente sdoppiata e comunque insopportabile per gli occhi.
    Quando attivo la funzionalità 3D della TV tramite telecomando, la TV mi propone due possibilità 3D (affiancata o sovrapposta) ma nessuna delle due mi consente di vedere un'immagine corretta, pertanto ritengo che la modalità 3D del FILM sia un'altra ancora, diversa dalle due proposte dalla TV.

    Attivando la rilevazione automatica del 3D, vedo invece un'immagine 3D con pochissima profondità, molto simile al 2D. Questo mi fa pensare che in quel momento si sia attivata la funzione 2D -> 3D, quella del motore presente nella TV.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

  3. #858
    Data registrazione
    Oct 2005
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    1.129
    aggornata,ed anche a me non mi carica on tv...come fare per ripristinare il tutto?

  4. #859
    Data registrazione
    Jun 2009
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    20
    Citazione Originariamente scritto da MarcoMer Visualizza messaggio
    Mi pare, se non ricordo male, che, dopo l'installazione di un nuovo firmware, occorra un po' di tempo al sistema per ripristinare le trasmissioni consigliate sulla base di ciò che guardi di solito. Bisogna anche vedere le impostazioni dello smarthub (se vuoi che il sistema monitori le tue preferenze, oppure se vuoi che ti faccia vedere solo le altr..........[CUT]
    Grazie per la risposta, ti è successo anche a te , perché con l'upgrade degli altri due firmware precedenti non me l'ha fatto.... mah...
    Mentre per quella lineetta di luce che si vede ai bordi della tv tra il bordo nero e la cornice mi sai dire qualcosa??

  5. #860
    Data registrazione
    Sep 2009
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    88
    Citazione Originariamente scritto da MarcoMer Visualizza messaggio
    Non so se le voci nelle impostazioni sono le medesime dei modelli F8000 (ma credo di sì), quindi prova con le impostazioni postate nelle pagine precedenti
    Grazie, x ora ho messo quelle viste su you tube del d7000 e non mi sembrano male, anzi.
    Poi se troverò la pagina dove sono quelle della serie F proverò anche quelle.
    Grazie.

  6. #861
    Data registrazione
    Jan 2010
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    181
    Comprato 3 giorni fa, modello UE46F8000 garanzia UE. Non posso darvi le mie impressioni iniziali.. sapete perché? Ieri lancio l'aggiornamento software tramite WiFi della TV, scarica, installa tutto normalmente e si riavvia. Tutto ok. La sera accendo la TV e provo gli occhialini 3D con l'app 3D Explorer.. li accendo e dopo qualche minuto la TV si riavvia in modo anomalo.. riapro l'app, riprovo e di nuovo ennesimo riavvio sospetto. Sarà l'ultima volta che vedo lo Smart HUB.. poi continui riavvii, si ferma a volte sulla scritta Smart TV e dopo le 4 icone, poi si riavvia. Impossibile richiamare tramite telecomando il Menù Service. Mi resta solo l'assistenza, oggi l'ho portato.. mi sapranno dire cosa diavolo è successo.. Io immagino sia la scheda madre difettata.. Che sfiga.

  7. #862
    Data registrazione
    Apr 2013
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    41
    Citazione Originariamente scritto da ronny06 Visualizza messaggio
    Ti rispondo domanda per domanda:

    1) Andando nelle app e selezionando explore 3d i filmati li vedi in 3 dimensioni?
    SI. Inoltre gli occhialini funzionano perfettamente, infatti spostandomi sul canale ASTRA 3D sul satellite 19 EST, vedo l'immagine in 3D (modalità affiancata) perfettamente decodificata

    2) Il preamplificatore è vecchio?
    E' l'ultimo ..........[CUT]
    Allucinante... con rilevazione auomatica non può comunque da pc avviare la conversione 2d 3d del televisore, non è che nel menu del 3d di power dvd in "generale" hai settato un livello di "profondità scena 3d" troppo basso? prova ad aumentare la stanghetta, se non funziona nemmeno così ho finito le idee XD

  8. #863
    Data registrazione
    Jan 2012
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    184
    Citazione Originariamente scritto da lucasil Visualizza messaggio
    aggornata,ed anche a me non mi carica on tv...come fare per ripristinare il tutto?
    ciao, come dicevo qualche post prima...io ho risolto con il ripristino dello Smart HUB....tutto si è ripristinato anche le app. installate in precedenza

  9. #864
    Data registrazione
    Jan 2008
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    335
    Citazione Originariamente scritto da corteluc Visualizza messaggio
    Allucinante... con rilevazione auomatica non può comunque da pc avviare la conversione 2d 3d del televisore, non è che nel menu del 3d di power dvd in "generale" hai settato un livello di "profondità scena 3d" troppo basso? prova ad aumentare la stanghetta, se non funziona nemmeno così ho finito le idee XD
    La funzione profondità immagine non è abilitata in modalità decodifica hardware 3D. A film fermo, bisognerebbe avviare la configurazione e mettere decodifica software ma su power DVD è scritto che detta modalità è operativa solo quando forziamo la conversione 2d -> 3D. La stessa cosa vale per la schermata impostazioni 3D nVidia dove la profondità non è regolabile perchè disabilitata.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

  10. #865
    Data registrazione
    Sep 2009
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    88
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684 Visualizza messaggio
    Comprato 3 giorni fa, modello UE46F8000 garanzia UE. Non posso darvi le mie impressioni iniziali.. sapete perché? Ieri lancio l'aggiornamento software tramite WiFi della TV, scarica, installa tutto normalmente e si riavvia. Tutto ok. La sera accendo la TV e provo gli occhialini 3D con l'app 3D Explorer.. li accendo e dopo qualche minuto la TV si ri..........[CUT]
    Idem! Ma a chi funziona questa applicazione?

  11. #866
    Data registrazione
    Jan 2010
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    181
    Citazione Originariamente scritto da Kreek67 Visualizza messaggio
    Idem! Ma a chi funziona questa applicazione?
    Mi confermi quindi che anche te mentre usavi 3D Explorer ti ha mandato in tilt la TV?? Si è solo bloccata e riavviata oppure si è "briccata" diventando inutilizzabile come la mia??

  12. #867
    Data registrazione
    Sep 2009
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    88
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684 Visualizza messaggio
    Mi confermi quindi che anche te mentre usavi 3D Explorer ti ha mandato in tilt la TV?? Si è solo bloccata e riavviata oppure si è "briccata" diventando inutilizzabile come la mia??
    Ciao, la mia si è' solo bloccata e riavviata, ad esempio se vado su Smart hub, applicazioni, explore3D e dopo che ha caricato metto ad esempio su nuovo India, e premo riproduci mi esce la scritta con servizio non disponibile per un'interferenza di rete o del servizio.
    Invece se vado su ad esempio trailer e scelgo Gon premo riproduci e dopo pochi secondi si spegne.
    Il wifi e' vicinissimo e il resto funziona.
    Cosa posso fare? Grazie

  13. #868
    Data registrazione
    Jan 2007
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    18.641
    I problemi di riavvio di un tv (qualsiasi) non dipendono mai da problemi di connessione (wifi) ma da problemi di firmware del tv che entra in una condizione imprevista. L'unica soluzione è aggiornarlo (se non lo è gia) altrimenti resta solo il telefono per chiamare l'assistenza.

  14. #869
    Data registrazione
    Sep 2009
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    88
    Devo aggiornare la mia situazione:
    Avendo in sala il 40D7000 anche su quel televisore ci sono problemi di velocità.
    Parte ma poi si blocca, gira la rotella della connessione, quindi penso nel mio caso che sia un problema di velocità di internet.
    Ho infostrada 20 mega, dovrebbero essere 17, ma effettivi sono 14 facendo lo speed test, ma probabilmente non sono sufficienti.
    Penso che se non funziona su 2 tv con 2 router diversi non sia imputabile alla tv.
    Meglio così. Cosa dite voi? Non mi sembra il caso di chiamare l'assistenza. Ciao.
    Ultima modifica di Kreek67; 31-05-2013 alle 20:28

  15. #870
    Data registrazione
    Jan 2010
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    181

    Citazione Originariamente scritto da Kreek67 Visualizza messaggio
    Ciao, la mia si è' solo bloccata e riavviata, ad esempio se vado su Smart hub, applicazioni, explore3D e dopo che ha caricato metto ad esempio su nuovo India, e premo riproduci mi esce la scritta con servizio non disponibile per un'interferenza di rete o del servizio.
    Invece se vado su ad esempio trailer e scelgo Gon premo riproduci e dopo pochi se..........[CUT]
    Idem, stessa identica cosa. Non mi funzionava lo streaming di nessuno dei titoli e la TV si è spenta, con l'aggravante nel mio caso che non è partita più. -__-


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