Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 326 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da Nodial Visualizza messaggio
    Dove lo hai letto?
    Solo i modelli italiani hanno il DVB-T2?
    Tanto il DVB-T2 non ti serve a nulla, né ora, né in futuro molto probabilmente.
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    grazie.

voi la sera i film li guardate a stanza completamente buia o vi "avvalete" di qualche luce diffusa per migliorare la qualità di visione (nero in primis)? se sì cosa usate?
    volevo provare a mettere un qualcosa che faccia un pò di luce (magari a led) in uno degli angoli dietro della stanza.... ma non ho idea di cosa poter prender..........[CUT]
    Ovviamente buio completo! Perché, forse quando vai al cinema vedi luci dietro o intorno allo schermo?
    Scusate, sono un po' integralista da questo punto di vista, forse perché gestisco alcune sale cinematografiche e sono abituato a vedere i film al buio (ovviamente luci di sicurezza escluse...).
    Capisco che nel caso di TV lcd, un po' di luce possa abbassare la reale percezione del nero mostrato dal pannello, però, sinceramente, preferisco un po' meno nero e vedere solo l'immagine del film senza "distrazioni" di contorno

Citazione Originariamente scritto da MarcoMer Visualizza messaggio
    Ovviamente buio completo! Perché, forse quando vai al cinema vedi luci dietro o intorno allo schermo?
    Scusate, sono un po' integralista da questo punto di vista, forse perché gestisco alcune sale cinematografiche e sono abituato a vedere i film al buio (ovviamente luci di sicurezza escluse...).
    Capisco che nel caso di TV lcd, un po' di luce possa..........[CUT]
    il tuo discorso è giusto e capibile... bisogna vedere però quanto fastidio dà non vedere un nero buono o quanto ne dà un pò di luce dietro la tv.... magari metti una luce tenue ed è un giusto compromesso!
    nel tuo caso, lorenzo1684, anche se effettivamente ottieni un'ottima resa sul nero, non trovi un pò troppo forte l'intensità della luce?
    comunque la fonte di luce è meglio metterla dietro la tv o dietro chi guarda? qualcuno ha provato la differenza?

Citazione Originariamente scritto da pistacchio Visualizza messaggio
    io uso una lampada philips di quelle con il telecomando che cambiano colore....il colore lo sceglie mia moglie in base al suo umore :-D

per quanto riguarda i settaggi io il motion plus lo volevo personalizzare ma appena attivo l'opzione dei led (ora non mi ricordo il nome esatto) la tv si spegne random durante la visione di un qualunque film.

la ..........[CUT]
    però il motion plus lo puoi personalizzare anche senza attivare l'opzione led.... che poi non sò neanche cosa sia o a cosa serva.
    ma cosa intendi con opzione sensore di luminosità che non ho capito! ....il valore della luminosità?

il tuo discorso è giusto e capibile... bisogna vedere però quanto fastidio dà non vedere un nero buono o quanto ne dà un pò di luce dietro la tv.... magari metti una luce tenue ed è un giusto compromesso!
    nel tuo caso, lorenzo1684, anche se effettivamente ottieni un'ottima resa sul nero, non trovi un pò troppo forte l'intensità della luce?
    comunque..........[CUT]
    Beh, io sono assolutamente soddisfatto del livello del nero del mio 46F8000, quindi vado benissimo anche al buio completo

Citazione Originariamente scritto da MarcoMer Visualizza messaggio
    Beh, io sono assolutamente soddisfatto del livello del nero del mio 46F8000, quindi vado benissimo anche al buio completo
    tu però guardi i film tramite cavo hdmi giuso? ...e quindi funziona sia cinema black (un pò) sia hai attivata l'opzione nero hdmi vero?
    perchè io che li guardo tramite usb queste opzioni non le ho attivabili e magari la differenza tra il mio ed il tuo nero c'è, e per questi motivi!
    Ultima modifica di androidaoa; 12-07-2013 alle 13:11

io l'ho messa dietro chi guarda in maniera tale che la luce sia soffusa altrimenti si crea un fastidioso riflesso sullo schermo ....parlo di una luce minima.....per quanto riguarda il discorso cinema.... la luce è presente anche li: un po creata dal riflesso dello schermo che ovviamente date le proporzioni riesce ad illuminare in parte l'intera sala e un po' le luci di emergenza ( poste per legge)
    TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X

però il motion plus lo puoi personalizzare anche senza attivare l'opzione led.... che poi non sò neanche cosa sia o a cosa serva.
    ma cosa intendi con opzione sensore di luminosità che non ho capito! ....il valore della luminosità?

l'opzione led era l'unica cosa che mi interessava in quanto l'immagine in movimento risulterebbe più nitida...

l'opzione sensore luminosità è attivabile in un menù a parte e in base alla luminosità della stanza abbassa o meno la retro dello schermo fino ad un minimo che imposti tu (nel mio caso a 3)
    TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X

@pistacchio

capito, grazie delle risposte, ciao.
    ps. ovviamente la luce dietro di te la tieni spostata dalla "traiettoria" della tv.... per non vedere il riflesso della luce sullo schermo, giusto?
    Ultima modifica di androidaoa; 12-07-2013 alle 10:38

questa è la lampada che ho io nell'angolo della stanza posta appunto che guarda l'angolo diffondendo così la luce per riflesso...molto soft

a ok, grazie, quindi neanche puntata verso la tv ma nell'angolo....!
    per lo spegnimento random che hai attivando l'opzione dei led nel motion plus te lo fa su qualche entrata in particolare o anche sul digitale terrestre o su porta usb? ....che sono al momento le uniche due opzioni che potrei provare per vedere se lo fa anche a me.

io ho provato con sky e bluray

comunque..........[CUT]
    La luce nella foto sembra intensa, ma dal vivo ti assicuro è soffusa e non da fastidio. Anche dietro chi guarda andrebbe bene certo.
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Citazione Originariamente scritto da pistacchio Visualizza messaggio
    io ho provato con sky e bluray
    comunque questo fine settimana provo a tenerlo attivo (dtt e usb) e ti dico se noto qualcosa.... ok, prove diverse dalla tua situazione, ma sempre meglio di niente!
    a proposito, come avevo accennato prima a MarcoMer, se tu in un film (casomai se puoi provare quando avrai occasione) disattivi "cinema black" e "nero hdmi" noti un peggioramento tangibile del nero? ...che sarebbe poi la mia situazione!

tu però guardi i film tramite cavo hdmi giuso? ...e quindi funziona sia cinema black (un pò) sia hai attivata l'opzione nero hdmi vero?
    perchè io che li guardo tramite usb queste opzioni non le ho attivabili e magari la differenza tra il mio ed il tuo nero c'è, e per questi motivi!
    Sì, ovviamente tramite hdmi.

Pagina 108 di 326 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •