Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 114

Questa del Wireless la "incornicio" e la appendo al muro.

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Questa del Wireless la "incornicio" e la appendo al muro.
    mettigli un bel chiodo d'acciao

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    scusate, ma se cercate di modificare le frequenze con i cavi....compratevi un equilizzatore da 30 euro e risolvete tutte queste paranoie!!! un cavo non deve suonare...negli anni 90 tutti usavano il rosso e nero...e godevano, ora per far soldi le aziende si sperimentano di tutto, tra poco uscira' l'impianto senza cavi cosi' finirete tutti di parlare di cavi e cavetti, magari il discorso si ribaltera': quale sara' la miglior linea wireless?
    Intervento acuto e intelligente.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se non altro il discutere sulla qualità di un collegamento wireless ha un fondamento serio e reale, poichè sono coinvolti dei circuiti elettronici di codifica e decodifica, di modulazione e demodulazione, problemi di Rapporto S/N, Rapporto di Cattura, se poi il tutto avviene in digitale ci saranno coinvolti dei circuiti di ADC e DAC, ecc. ecc.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Non so che dire. La seconda può essere, la prima è impossibile visto il mio impianto. Posso solo dire che ho 29 anni, un udito perfetto e i cambi li ho fatti al volo. ........[CUT]
    e invece può essere anche la prima...perchè come un pò tutti trascuri un fattore determinante...l'ambiente...che fa parte del setup a prescindere dalle elettroniche
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in riferimento al messaggio di Nordata:
    Effettivamente è vero. Ma magari si discuterà anche sulla qualità dell'aria nella trasmissione del segnale (Troppo tasso di umidità! Troppa poca umidità! Che non ci siano troppe folate di vento!)....e magari inizieranno ad entrare in commercio degli aggeggi che si interpongono tra l'ampli ed i diffusori con l'obiettivo di "ottimizzare l'aria" tra i due elementi. Sono ponto a mettere la mano sul fuoco che molti audiofili li comprerebbero

x Antonio:
    Hai ragione, l'ambiente è importante e gioca un ruolo fondamentale (sull'ambiente nulla da dire, ogni volta che sposto i diffusori, sento delle differenze), però soprattutto a livello di rimbombi. Penso che tra un cavo e l'altro dovrei sentire le differenze anche in ambiente non ottimizzato....comunque, magari sbaglio, non voglio essere presuntuoso. Tra non molto ottimizzerò l'ambiente e allora posterò le mie impressioni.
    Ultima modifica di josephpino; 28-05-2013 alle 11:15

a volte anche un cavo semplice e' risultato migliore a quello di 300 euro...scusate, ma se cercate di modificare le frequenze con i cavi....compratevi un equilizzatore da 30 euro e risolvete .
    con i cavi non si modificano le frequenze......è troppo riduttivo.....altrimenti ti direi....che hai comprato a afre le B&W visto che un EQ da 30 euro incide molto di più sui diffusori che su un cavo?Ti bastavano le bose, le samsung o altri diffusori e un EQ da 30 euro e il gioco era fatto

un cavo non deve suonare...negli anni 90 tutti usavano il rosso e nero...e godevano, ora per far soldi le aziende si sperimentano di tutto, tra poco uscira' l'impianto senza cavi cosi' finirete tutti di parlare di cavi e cavetti, magari il discorso si ribaltera': quale sara' la miglior linea wireless? .
    negli anni 70 forse intendevi dire.....perchè nel 90 il boom dei cavi già c'era.........sono stati proprio tanti appassionati che magari non ci credevano ad aprire anche ditte improvvisate in cantine e a inventarsi cavi-costruttori....meno male che le aziende storiche stanno ancora lì
    Ultima modifica di antonio leone; 28-05-2013 alle 11:15

Intervento acuto e intelligente.
    quannu c'e' vo' c'e' vo' .....si intrippano tutti co' ste cavi e cavetti......ci sono elettroniche tipo quelli di joseph...il mio Musical Fidelity che se ne fregano dei cavi ...puoi mettere quello da 300 euro o quello rosso e nero.....e non si avverte nulla...anzi si si avverte la tasca meno piena!!! altre elettroniche sono sensibili al cambio dei cavi ...perche' sono progettati per questo...per far impazzire a tutti e svuotarvi le tasche......un consiglio, se non vi piace una gamma rispetto a l'altra, non cambiatela...avete sbagliato solo impostazione, c'e qualcosa che non va nella vostra catena!!
    un amico si e' fatto prestare dei cavi di potenza da 400 euro....l'impianto suonava peggio ....e prima a monte ci stava uno da 5 euro!! ho detto tutto

troppo semplicistico,riduttivo e generico......dire....un cavo da 400,00 euro e uno da 5,00 euro.....
    io i prodotti di Joseph li ho, e quando metto il cavo di qualità superiore si sente....quindi i suoi accuphase e tannoy digeriscono bene la maggior qualità......

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    con i cavi non si modificano le frequenze......è troppo riduttivo.....altrimenti ti direi....che hai comprato a afre le B&W visto che un EQ da 30 euro incide molto di più sui diffusori che su un cavo?Ti bastavano le bose, le samsung o altri diffusori e un EQ da 30 euro e il gioco era fatto
    .[CUT]
    Antonio qui stanno parlando: chi ha le basse frequenze migliorate, chi ha avuto gli alti acuti cristallini ma non affaticanti...chi ha avuto le voci da maschili a femminili ....o sono turco o stanno cercando di modificare le frequenze con i cavi....?
    io amo B&w non perche' li vendo ma perche' le ascolto e sono adatte alle mie orecchie ed a monte quello che ho cambiato e' stato l'elettronica e non i cavi....se non suonava bene c'era un perche' se suonava bene ...ho cercato di migliorarlo ancora prendendo un'integrato che se ne sbatte di cavi rimanendo punto fermo su tutte le frequenze!! vado a comprar un'integrato che ha tanti bassi e poi vado a cercare un cavo che gli asciuga ( tipo lavatrice) sono un pazzo o no!!
    Ultima modifica di tonino1974; 28-05-2013 alle 11:57

Va bene ragazzi, non sono un moderatore, ma siccome penso di essere stato (involontariamente) responsabile, iniziandolo, di questo semi-off topic direi di tornare al titolo dello stesso prima che i moderatori, quelli veri, ci frustino

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    magari inizieranno ad entrare in commercio degli aggeggi che si interpongono tra l'ampli ed i diffusori con l'obiettivo di "ottimizzare l'aria"
    Arrivi in ritardo.

All'ultimo Milano Hi-End, sulla bancarella di un noto costruttore italiano erano in vendita dei piccoli "tappi" che inseriti nella presa di rete servono per: "ottenere la solvenza e la condensazione dell'etere irritato di tipo elettromagnetico; la loro azione oltre che svolgersi lungo la linea elettrica pulendola dalla componente congesta agisce e contrasta tutte le forme sottili di congestione elettromagnetica che aggrediscono l'abitazione", il tutto per poche centinaia di Euro (vi risparmio il resto della brochure).

Quanto al fatto di "correggere" un difetto con un cavo, ammesso pure che un cavo abbia la possibilità di operare simili interventi di una certa entità (come questo avvenga in un componente passivo rimane un mistero) si dovrebbe spiegare come un cavo possa esattamente controbilanciare un comportamento elettrico, ossia avere una curva di risposta esattamente uguale e contraria a quella del difetto da correggere.

In pratica si cerca di correggere un difetto di linearità (dei diffusori/elettroniche) con un altro difetto di linearità (nel cavo) ottenendo, secondo la mia opinione, solo un difetto maggiore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Antonio qui stanno parlando: chi ha le basse frequenze migliorate, chi ha avuto gli alti acuti cristallini ma non affaticanti...chi ha avuto le voci da maschili a femminili ....o sono turco o stanno cercando di modificare le frequenze con i cavi....?
    infatti....di che stiamo parlando??.....
    stanno variando timbro, dinamica,dettaglio, articolazione....ma le frequenze sono sempre le stesse

io amo B&w non perche' li vendo ma perche' le ascolto e sono adatte alle mie orecchie ed a monte quello che ho cambiato e' stato l'elettronica e non i cavi....se non suonava bene c'era un perche' se suonava bene ...ho cercato di migliorarlo ancora prendendo un'integrato che se ne sbatte di cavi rimanendo punto fermo su tutte le frequenze!! vado a comprar un'integrato che ha tanti bassi e poi vado a cercare un cavo che gli asciuga ( tipo lavatrice) sono un pazzo o no!!
    Non sei pazzo sei solo in totale confusione audiofila.......un ampli che se ne sbatte dei cavi significa ignorare a monte anche le minime nozioni di fisica........però se forse intendevi dire.....dei cavi da 3000,00 euro come gli OAK Audioquest per citarne uno allora posso essere daccordo con te che devi cacciare i soldi ma non con l'ampli

Cavofili e non cavofili,è la solita storia, mi ritengo fortunato ad avvertire differenze tra un cavo e l'altro, comunque voglio riportare un passaggio del manuale di istruzioni delle mie Totem tradotto con Google, ritengo che il costruttore non sia pazzo ad affermare quanto segue (nessuno parla di frequenze modificate,ci mancherebbe):''Cablaggio singolo è sicuramente un ottimo modo per proseguire fino a quattro terminali ci sono. L'utente ha la possibilità di collegare solo i due terminali inferiori e attraverso questo ottenere un certo "tono". Ricollegare il cavo ai due terminali superiori offre all'utente più alta intensità di frequenza. Collegare il positivo rosso in basso e il nero nella parte alta (diagonalmente opposto) o viceversa vi darà più due opzioni di "tono
    In conclusione, il cliente / concessionario ha quattro possibilità con un filo unico di alta qualità. Si consiglia il collegamento diagonale quando si utilizza il cavo singolo per creare un maggiore equilibrio
    . ''
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

scusa e uno che non ha attacchi in biwiring come fa a fare croce e punto croce? ..va be' lasciamo stare qui andiamo out ...non si parla piu' di cavi

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •