Cavi di potenza & rca per impiantino Marantz + B&W Cm1

Gilmour79

New member
salve a tutti, sono un nuovo (e felice) possessore di un impianto di musica liquida con ampli marantz pm6004, e come sorgente un lettore di rete na7004, diffusori B&W CM1. Ora vi chiedo quali cavi di potenza scegliere per un discreto salto di qualità rispetto ai cavi da 1,5 euro/mt che ho avuto insieme ai diffusori, nonchè un cavo rca per collegare amplie lettore di rete (io ne uno un pò datato). Che differenza c'è tra i vari cavi di potenza? si sente davvero la differenza? grazie a tutti dell'aiuto

Paolo
 
per un discreto salto di qualità rispetto ai cavi da 1,5 euro/mt
Prendi dei cavi da 2x2,5 mmq/m. e dovresti stare tranquillo, se non hai problemi di marchio o estetica vai da un elettricista, se vuoi avere un marchio sulla guaina puoi prendere qualche modello della GB&L o simili, senza tanti fronzoli, lo pagherai sicuramente di più, ma probabilmente si presenterà meglio come colore e tipo di guaina.

Ciao
 
D'accordo con Nordata. Vai da un elettricista e risparmi...
E per rispondere alla tua domanda se si sente o meno la differenza, la risposta è che per quella che è la mia esperienza, se il cavo ha una sezione adeguata e non è ossidato (vecchissimo), le differenze non si sentono. Un cavo vale l'altro.
 
Ultima modifica:
ma prendine uno da 20-25 euro al metro tipo Audioquest Evergreen o Qed Profile se non puoi fartelo fare.
per il vdh 102 III dicono che sia superiore...vero? io non so se prendere questo o il Qed profile,...
per i cavi di potenza io ho cavo da elettricista FROR 450 / 750V sezione 4x4mm e fa suonare senza stravolger una gamma che l'altra
 
Per rca andrei di Audioquest Evergreen (lo utilizzo personalmente) e per potenza cavo da elettricista (io uso il 4x2,5 mm2 twistato 2 a 2) e ne sono molto soddisfatto spendendo solo qualche euro.
 
Falsi non credo proprio, semplicemente applicano uno sconto ragionevole. Io sono un estimatore di audioquest e i type4 sono buoni cavi, ma in questa fascia andrei certamente di viablue.
Fermo restando il mio consiglio sull'utilizzo di semplice cavo elettrico, ma i soldi sono tuoi...
 
Chiedo perché leggevo in giro che gli audioquest type4 costano più di quel prezzo e volevo essere sicuro nell'eventualitá di non prendere una cantonata. Per il cavo elettrico cosa dovrei chiedere come specifiche a chi me lo prepara? I diffusori sono più o meno 1 metro e 20 dall'ampli sia a dx che a sx....
 
allora chiedi un cavo FROR 450 / 750V sezione 4x 2,5 mm e ti fai pure il biwiring, poi compra online della carza e lo abbelisci....
spendi poco anzi niente, e lo inserisci pure spellato .....
 
Prendi 3 metri (da tagliare in 2 spezzoni di 1,5m) di cavo 4x2,5mm2, se lo usi normalmente in monowiring twisti assieme (di solito marrone-grigio e nero-verde) e colleghi il tutto rispettando la polarità. Se dell'estetica ti importa poco evita pure la calza esterna e con 5-6€ max hai risolto, se poi non ti piace il risultato butti via tutto senza rimpianti e passi a cavi ben più costosi.
 
Gli audioquest type 4 si sposano bene con B&W, io li avevo con le 805 e ho percepito un netto miglioramento rispetto al cavo "da elettricista" 4X2,5, soprattutto nella gamma bassa, molto più asciutta e precisa. Te li consiglio vivamente.
 
Se hai un negoziante di fiducia,prova a farti dare un cavo di potenza di marca da provare, se riesci confrontalo con un cavo elettrico,ti renderai conto da solo della differenza.
Per il type 4 vai tranquillo,personalmente li ho preso cavi di potenza e segnale Audioquest,è tutta roba originale.
 
io ho confrontato il mio Type 4 con un g&bl da 2,50 euro al metro e non ho sentito nessuna differenza.
Per quel che riguarda i cavi RCA, ho confrontato i miei diamondback da 130 euro con dei cavi artigianali vendutimi all'epoca da un utente del forum (20 euro) e di nuovo non ho sentito alcuna differenza.
 
Ultima modifica:
Sui cavi di segnale mi trovi d'accordo, ho anch'io il diamondback e rispetto a un monster da 20 euro non sento differenze, sui cavi di potenza invece avverto una netta differenza (Audioquest GO-4) rispetto sia al cavo di corrente che a un supra da2,5,più dettaglio,più apertura e bassi profondi e controllati.
 
ho confrontato il mio Type 4 con un g&bl da 2,50 euro al metro e non ho sentito nessuna differenza.
Per quel che riguarda i cavi RCA, ho confrontato i miei diamondback da 130 euro con dei cavi artigianali vendutimi all'epoca da un utente del forum (20 euro) e di nuovo non ho sentito alcuna differenza.
hai un setup che maschera o non le percepisci
 
Top