Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 239 di 551 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... UltimaUltima
Risultati da 3.571 a 3.585 di 8265

no, non mi sembra...perchè capita in questo caso? Altra cosa: ma le batterie si ricaricano in qualche modo o bisogna cambiarle ?

Si, col cellulare vicino capita. A me quando uso iphone come router.
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    vedo che oltre che su madvr posso anche controllare il range dalle ffdshow....appena ho tempo vedo se riesco a informarmi per capire come funziona....
    [CUT]
    lo trovi sotto la voce output di ffdshow
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    Si, col cellulare vicino capita. A me quando uso iphone come router.
    ok, però è strano perchè lo faceva sempre e solo su un paia di occhiali l'altro no...

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    lo trovi sotto la voce output di ffdshow
    però ho due icone di ffdhsow nel tray, adesso non ricordo la dicitura ma una mi sembra fosse "raw" e in entrambe posso scegliere il range dell'output...lo sesso su entrambe?

Citazione Originariamente scritto da frnk Visualizza messaggio
    domani inizio la calibratura.
    A me è arrivato già arrivato calibrato...avete presente i due arrivati e fotografati per primi qui sul sito...???
    Quello con la scatola rotta è arrivato a me...ma dentro era perfetto :-)
    Gli aloni rosa sulle alti luci le ha anche il mio e li trovo fastidiosi soprattutto quando ci sono le nuvole...o la neve sul video che appaiono chiazzate di rosa...
    Dopo un po di rodaggio con le slide ed un po di uso normale ora sono circa a 200 ore si sta uniformando e gli aloni stanno sparendo...ho fatto un test di uniformità con sonda ed è migliorato molto :-)
    Ventole un po udibili a basso volume...e ormai dopo piu di un mese di uso...sono quasi riuscito a settarlo per i miei occhi...che spero non mi uccidiate...non gradiscono troppo la tonalità calda :-)
    Dal motion mi aspettavo un pizzico in piu...sia l'ifc che smooth cinema...al minimo è poco ma medio è troppo...ma forse sono scemo io...un po di line bleeding sulle basse luci e un po di stampaggio nelle prime ore...risolto con le slide...
    Audio buono...
    2 VBI presenti solo da una angolazione molto laterale o da sotto...dal fronte nessuna imperfezione...
    1 pixel pazzo...
    Bella TV...

Ragazzi domanda per chi ha il 65", mi potreste dire la distanza tra i fori superiori per il fissaggio a muro e la cornice superiore del tv perché sul manuale tecnico mi da solo le dimensioni del rettangolo che formano i quattro fori e sicuramente i due lati dx e sx saranno simmetrici e quindi alla stessa distanza dalla cornice ma dalla foto si vede che il lato sopra e quello sotto non sono simmetrici e quindi mi servirebbe sapere la distanza basta anche solo il sopra poi mi faccio i calcoli ihihi!!! grazie anticipatamente a scusate se la domanda non andava fatta qui ma ero indeciso se qui o nell'altra discussione casomai la sposto!!!

Citazione Originariamente scritto da matrixdefalco Visualizza messaggio
    2 VBI presenti solo da una angolazione molto laterale o da sotto...dal fronte nessuna imperfezione.........[CUT]
    Attenzione a non confondere l'effetto del filtro nella visione molto angolata, sia verticale che orizzontale, con il VB (o VBI). Quest'ultimo si vede da qualunque posizione e la frequenza dipende da cosa c'è a video in quel momento.

Qui, in questa discussione, bisogna mettere i puntini sulle "i" altrimenti scoppia il putiferio...
    Andiamoci cauti

Anche la questione degli aloni rosa... se dopo sole 200 ore con la sonda si nota un miglioramento netto mi pare che ci sia da essere ottimisti. Magari è una situazione diversa dagli scorsi anni.

Inoltre... se posso chiedere, come mai non lo hai fatto sostituire? Imballo danneggiato, altre cose che sembra non siano normali a me avrebbero spinto al cambio.

qualcuno mi dice se e come si possono ricaricare gli occhiali 3D? visto che non lo trovo scritto da nessuna parte

Il momento dell'acquisto si avvicina (ancora un mesetto causa ritardi dei lavori in casa), e a meno di epifanie improvvise il mio nuovo HDTV sarà il 50VT60 primo plasma e spero che le sensazioni che mi darà siano le stesse che hanno i possessori che ce l'hanno .

Ora un paio di domande di curiosità:
    - si dice ovunque che i plasma sono il top x la visione in stanze oscurate con fonti a 1080p 24Hz.. ora, perché proprio a 24Hz? Il nero è migliore a 24Hz piuttosto che a 50/60? 24Hz perché è la frequenza dei film in BR? ma soprattutto.. a 1080p 60Hz sono meglio i led?
    - c'è differenza per la distanza di visione per led e plasma? Io starò a circa 2.5-2.8mt dal tv, dai rapporti che ho visto in giro la distanza è ok x il 1080p, ma per il 720p? e per qualità dvd?
    - per chi ce l'ha ed ha visto qualche partita di calcio, come se la cava con la ritenzione del riquadro con il risultato?

Grazie!
    Ultima modifica di Speeder82; 27-05-2013 alle 13:06

però ho due icone di ffdhsow nel tray, adesso non ricordo la dicitura ma una mi sembra fosse "raw" e in entrambe posso scegliere il range dell'output...lo sesso su entrambe?
    ma una non e' per l'audio? cmq al di la' delle icone il pannello di configurazione di ffdshow video e' unico, settato quello dovresti essere a posto.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

qualcuno mi dice se e come si possono ricaricare gli occhiali 3D? visto che non lo trovo scritto da nessuna parte
    Gli occhiali inclusi dovrebbero essere con pila a Bottone non ricaricabile.
    Quelli ricaricabili vanno comprati a parte

Citazione Originariamente scritto da Speeder82 Visualizza messaggio
    Il momento dell'acquisto si avvicina (ancora un mesetto causa ritardi dei lavori in casa), e a meno di epifanie improvvise il mio nuovo HDTV sarà il 50VT60 primo plasma e spero che le sensazioni che mi darà siano le stesse che hanno i possessori che ce l'hanno .

Ora un paio di domande di curiosità:
    - si dice ovunque che i plasma sono il top x la v..........[CUT]
    Dicono a 24hz perchè di solito i bluray, fonte più nobile, sono fatti a quel modo.
    La distanza è la stessa fra i due tv. Se è a 720 va bene uguale sempre hd è
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da Speeder82 Visualizza messaggio
    ...Io starò a circa 2.5-2.8mt dal tv, dai rapporti che ho visto in giro la distanza è ok x il 1080p...
    Io direi meglio ancora 2.30mt. Poi se hai la possibilità di spostarti facilmente e per te non è un problema, potrai allontanarti un pò con fonti di qualità più scadente o che comunque percepisci che ti dà fastidio vedere a quella distanza per scorgi più difetti che altro.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ma in effetti questa storia della distanza di visione secondo me é molto soggettiva. La formula per vedere tutto perfettamente in 1080p ovviamente esiste, peró vá considerato che alla fine (normalmente) un televisore si compra per vedere piú cose.

Se uno piazza un 50 pollici a 2 metri stretti di distanza e per qualche motivo si vuole guardare qualcosa non a 1080p, in pratica vede uno schifo colossale...a questo punto meglio avere una distanza ragionevole e poi "aggiustare" la distanza in base a cosa si vede...se non sbaglio il 3D richiede un ulteriore avvicinamento...

Secondo me prendere la cosa piú grande che si puó per una data distanza é abbastanza sbagliato nella maggior parte dei casi...poi, se uno vede solo ed esclusivamente fullhd (giá a 720 la distanza sale) é un altro discorso...

Comunque preso il 50VT60...sabato lo visiono sperando che arrivi intero

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Gli occhiali inclusi dovrebbero essere con pila a Bottone non ricaricabile.
    Quelli ricaricabili vanno comprati a parte
    confermo, gli occhiali non sono ricaricabili e montano batterie usa e getta a bottone al litio modello cr2025, sembra che i consumi siano modesti, dopo averli usati per circa 9/10 ore mi appare una carica di un 90%.
    Sono batterie facilmente reperibili e a basso costo, ne ho viste dai cinesi a 1€ l'una.

Pagina 239 di 551 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •