|
|
Risultati da 526 a 540 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
17-05-2013, 19:08 #526
Certo, ma come dicevo è così anche il Panasonic per il discorso opposto, ovvero alte luci: se non ti incolli al pannello con scale dei grigi fai più fatica ad accorgerti del dithering aggiuntivo (dato che non è uniforme su tutto lo schermo).
Del resto, come detto, se lo definiscono trascurabile evidentemente non si nota, in pratica.
Per me sarebbe più utile parlare d'altro però, questi sono puntigli poco utili, si fa fatica a notare cose del genere se non ci si mette volontariamente a cercarle sapendo dal principio come muoversi (che è poi quello il fulcro del discorso, anche se si è protratto).Nicola Zucchini Buriani
-
17-05-2013, 19:57 #527
stiamo volontariamente parlando del nulla cosmico eh tanto alla fine le prestazioni saranno tanta roba per tutti chi piu' da un verso chi un poco piu' dall'altro.
Il problema e' che a conti fatti l'unico possessore di un F8500 e' sparito =_=Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
17-05-2013, 20:21 #528
A questo punto immagino avrà acquistato un modello diverso e magari l'avrà confuso con l'F8500
... scherzo ovviamente !!!
-
20-05-2013, 04:09 #529
Junior Member
Domanda:
se faccio una ricerca in internet sull'F8500 mi riportano anche e soprattutto ad un LED F8500 che dovrebbe essere l'F8000 con un design differente.
Ma è corretto?????
-
20-05-2013, 06:35 #530
Si è corretto, ci sarà anche un modello F8500 LED
-
20-05-2013, 14:20 #531
Senior Member
Ma ancora nessuno ha comprato questo benedetto plasma in modo da postarci le sue impressioni?
Quando ho visto che il presunto compratore dell'F8500 non aveva mai scritto su questo forum ho sentito subito puzza di bruciato ed infatti è sparito.
Urge gente seria che faccia una bella recensione. Qui si parla più di Panasonic che di Samsung!
-
20-05-2013, 14:36 #532
Non avertene a male, ma che si parli più di pana nella sezione plasma - senza nulla togliere a sam - a mio avviso non è poi così sorprendente
. Nella sezione lcd/led succede senz'altro il contrario.
-
20-05-2013, 18:00 #533
Ragazzi, leggendo un pò qua e la nel forum Americano (tutto non si riesce... scrivono come dei pazzi... pagine e pagine al giorno) non si può che constatare che gli utenti sono rimasti letteralmente impressionati da questo F8500.
Hanno potuto vederlo tra le mura domestiche, nei negozi, affiancato ad altri tv LCD/Plasma e vicino a ST60, VT60 e ZT.
Beh, a quanto pare, ciò che trapela è che questo tv, numeri a parte dove ad esempio sul nero il Pana è ancora superiore, è sorprendente in tutte quelle altre sezioni dove solo l'occhio umano può dire la sua.
In America è piaciuta l'immagine in quanto è definita, tagliente... razor a differenza di quella Panasonic che è morbida (seppur definita).
Hanno spesso fatto notare che in tutte quelle scene dove c'è un vasto sfondo bianco o molto luminoso, Samsung riesce a tenere perfettamente quella luminosità mentre il VT60 tende ad ingrigire... risulta più cupo.
Anche l'elaborazione video, a sentir l'ora, è eccellente... in tutti gli altri plasma questo non accade; dicono che è un qualcosa che non si può spiegare a parole, ma l'occhio lo nota subito.
Insomma, mi piacerebbe proprio vederne uno!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
20-05-2013, 18:12 #534
su via lo sappiamo che nn prenderai un pana come prossimo tv,sbrigati a comprarlo e facci la review che l'altro possessore e' scomparso.
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
20-05-2013, 18:13 #535
Roby
sintetico ma molto molto esaustivo !!!
con poche parole sei riuscito ad inquadrare il corretto contesto dei due prodotti !!!
diventa una bella lotta (per chi guarda con occhio attento alle sue esigenze) la scelta di uno dei due prodotti.
-
20-05-2013, 21:13 #536
E chi lo sa cosa prenderò...
Comunque una spiegazione interessante del perchè sul Plasma Samsung l'immagine appaia più definita e contrastata e data da Zoyd che risponde a questa domanda di Halimali:
"Some calibrators claimed that F8500 is sharper due to its brightness other say it is because of its contrast
How come they are not saying this is because of Samsung's video processing? Why the conflicting reports?"
Ecco la risposta di Zoyd:
"Samsung hasn't promoted it recently but beginning in 2011 (D8000) they have been using a local contrast enhancement (LCE) algorithm in their top models. This is probably the source of the perceptual difference in sharpness compared to other 1080p panels. This algorithm works on local groups of pixels, ~100x100 for the D8000, and is most evident when there are brighter objects against more uniform contrast scenes. It can appear to "lift" the objects out of the background in a pseudo-3D effect.
Anyone who has used a darblet knows what this looks like, and Samsung panels make use of the same principle although the darblet works on a pixel by pixel basis to adjust local luminance.
LCE in Samsung plasmas which employ it can only be disabled via special commands in the service menu which is unfortunate because then you could compare on/off images for various material and see the difference. I have been able to do this on my D8000 as well as turn the LCE gain up and down to find a nice operating point."Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
20-05-2013, 22:18 #537
Per me non c'è un vincitore, semplicemente se la giocano.
Permettetemi una frivolezza (dipende da quanto peso si dà) ma l'estetica del samsung con quel piedistallo è proprio difficile da digerire e per alcuni utilizzi anche scomodo ad esempio molti appoggiano il centrale, se non voluminoso, davanti al tv sulla base stessa e la base F8500 è proprio insolita, non si sposa con la sagoma del resto del tv.
È un particolare estetico certo ma dato che i tv se la giocano uno valuta anche questo.
Per il resto mi sarebbe piaciuto vederlo ma è presto e il prezzo (per me inspiegabilmente) un bel pó più alto del VT. Al momento questa differenza economica spinge gli ipotetici indecisi potenzialmente verso la casa jappo.
Personalmente se non avessi visto coi miei occhi (telecomandi alla mano!!!) e con mio materiale selezionato grandiosi miglioramenti, tutt'altro che superficiali sui punti per me deboli della serie 50....allora avrei aspettato un abbattimento prezzi del samsung per valutarlo bene ma stanotte ho fatto la mia scelta ed entro un paio di giorni se tutto procede bene dovrei usufruirne a casa mai
Pz: il difficile per alcuni è che in ogni caso si casca in piedi, personalmente ho sempre avuto un debole per PanasonicTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
21-05-2013, 07:51 #538
Senior Member
Ultima modifica di paperinik1; 21-05-2013 alle 07:53
Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220
-
21-05-2013, 10:18 #539
Advanced Member
@filmarolo complimenti per l'acquisto;io invece esteticamente sono molto attratto da questo samsung anche se mi piacerebbe vederlo dal vivo: ormai i piedistalli classici dei tv non mi piacciono più e li rendono uno troppo simile all'altro
ma il costo potrebbe essere maggiore per via dei materiali usati o a livello costruttivo i tv delle due marche sono simili?
-
21-05-2013, 11:43 #540
Senior Member