Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 800 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128528 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    La dominante magenta (che probabilmente non avrai su tutta la scala dei grigi ma, credo, nella parte alta) è dovuta ad una errata regolazione del bilanciamento del bianco e tale errore permane a prescindere che tu scelga una qualsivoglia temperatura di colore.
    Impostando su fredda la noterai meno, ma tieni presente che l'occhio è ingannato dal mom..........[CUT]
    Grazie Roby7108, davvero grazie!!! Semplice, coinciso, efficace! Dunque si, i problemi si mostrano, su scala dei grigi, nella parte alta, (quelli più chiari tanto per intenderci). Adesso farò così: 1) Mi tranquillizzo 2) Aspetto ancora che il pannello si rodi un po e che i fosfori del plasma si stabilizzino. 3) Cercherò di calibrare prima il tv seguendo in primis la tua Ottima guida ed utilizzando i dischi di tests. 4) Fatto ciò proverò ad agire con molta cautela sugli RGB, (come da tuo suggerimento), e sul bilanciamento del bianco, poco per volta. 4) Se riuscirò, prima o poi cercherò di far calibrare il tv da un calibratore professionista esperto, (se ci fosse qualcuno sulla zona di Bologna gradirei privatamente conoscere disponibilità e prezzi, grazie). 5) Nel frattempo mi occuperò di estendere per altri 3 anni la garanzia del tv, (credo che sia una priorità ancora più importante della stessa calibrazione), e senza farmi tante "pippe" mentali mi godrò lo Spettacolo Visivo che ho d'avanti agli occhi da quando ho acquistato il VT60!!!

Figurati.

Sei fortunato, Bologna è un centro fiorente...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Salve, sono da pochi giorni un possessore di VT60 da 50", ed avrei i qualche omanda da farvi.

E' normale che in tutti i filmati (sia .avi che .mkv) l'audio si palesemente fuori sincrono?
    Ho provato sia tramite un HDD esterno 2.0 e con penne dati USB 2.0, ed il problema si verifica sempre.
    Attualmente non ho un impianto audio collegato alla TV, ma stò usando le casse del televisore... beh, il problema è parecchio fastidioso.
    Consigli?

p.s. spero di trovarmi bene su questo forum, fa piacere leggere i post di persone preparate come voi ^^

Riporto alcune info... sia il mio lettore BR che il mio PC escono in 4:4:4 .
    Sul VT60 ho notato dei visibili miglioramenti in questa modalità (ieri sera ho testato l'uscita HDMI del PC).
    Mi sembrava che a qualcuno l'argomento interessasse...

Una domanda... chiedo scusa, qualcuno è riuscito ad orientare la camera integrata del VT60 ?

Non ho idea se qualcuno di Panasonic legge queste pagine, ma ieri, pensando al'acquisto del 50" in sostituzione del VT20 (che ha 400 ore...) sono andato da Mediaworld, Bruno Euronics, Papino Expert che sono 3 MEGAstore presenti nella mia zona, ebbene non vi è traccia di nessun plasma MY13 di Panasonic..... presenti invece i LED, tralascio di descrivere le facce ed i commenti dei commessi alla mia domanda di disponibilità alla visione della serie VT60......
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Citazione Originariamente scritto da stec74 Visualizza messaggio
    Riporto alcune info... sia il mio lettore BR che il mio PC escono in 4:4:4 .
    Sul VT60 ho notato dei visibili miglioramenti in questa modalità (ieri sera ho testato l'uscita HDMI del PC).
    Mi sembrava che a qualcuno l'argomento interessasse...

Una domanda... chiedo scusa, qualcuno è riuscito ad orientare la camera integrata del VT60 ?
    A me interesserebbe moltissimo
    Cosa cambia nel pratico?
    In cosa noti differenze?
    Così riesci ad attivare il pure direct 1080 mi pare.
    In tutto questo mi chiedo cosa cambia nella visione di bluray...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

E finalmente.... 50VT60 arrivato ieri: testato con vari pattern, demo, segnali test, spezzoni film, partite di calcio etc... ebbene: pannello PERFETTO!

Nessuna traccia di aloni, VBI, DSE, pixel morti....zero di zero, uniformità ECCELLENTE, certamente la migliore mai rilevata su qualsiasi pannello di qualsiasi tecnologia visionato fino ad ora. "Effetto finestra" ai massimi livelli.

Questa volta, dopo le 1000 peripezie personalmente avute col VT50, devo dire: ottimo lavoro Pana!

Ai prossimi giorni per mini-review e impressioni, anticipo solo che le ventole sono inudibili da normale distanza di visione anche durante scene silenziose, e nero DECISAMENTE PIU' BASSO e palese ad occhio nudo rispetto a VT50 (ben più basso anche della THX del VT50! ).
    Il tv è ovviamente impostato in Pro1.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    A me interesserebbe moltissimo
    Cosa cambia nel pratico?
    In cosa noti differenze?
    Così riesci ad attivare il pure direct 1080 mi pare.
    In tutto questo mi chiedo cosa cambia nella visione di bluray...
    Certamente, ho attivato il pure direct 1080 e cambia il mondo con il PC!
    Si vedono tutte le sfumature e sui caratteri, ad esempio, che ora appaioni di gran lunga più leggibili e i colori e le tinte sono molto ma molto più profonde!
    Ho notato parecchia differenza, non credo sia solo un fattore psicologico...

Per la cronaca, la mia scheda video è una Nvida GTX570.
    Ultima modifica di stec74; 16-05-2013 alle 15:55

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E finalmente.... 50VT60 arrivato ieri: testato con vari pattern, demo, segnali test, spezzoni film, partite di calcio etc... ebbene: pannello PERFETTO!

Nessuna traccia di aloni, VBI, DSE, pixel morti....zero di zero, uniformità ECCELLENTE, certamente la migliore mai rilevata su qualsiasi pannello di qualsiasi tecnologia visionato fino ad..........[CUT]
    Uffa... io devo aspettare ancora 2\3 settimane... che nervoso
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

E finalmente............[CUT]
    ehm, a quando la review?

Mi iscrivo alla discussione in quanto molto interessato al "giocattolo" (ringrazio un utente del forum per avermi introdotto l'argomento plasma che mai avrei preso in considerazione) , vorrei prendere il 65VT60 per la mia nuova casa, quello che mi frena molto però sono i problemi stampaggio/ritenzione, spero continuando a leggere nel thread di togliermi questo dubbio e di fare un'acquisto a mente serena. Uso prevalente SkyHD (sopratutto partite), BR e DVD.

testato con vari pattern, demo, segnali test[CUT]
    Cosa mi consigli e dove li posso reperire, così da provare anche il mio appena mi arriva?

Grazie in anticipo
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Citazione Originariamente scritto da x PIGI x Visualizza messaggio
    Cosa mi consigli e dove li posso reperire, così da provare anche il mio appena mi arriva?

Grazie in anticipo
    Li trovi qui !!

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...sonic-viera-50

http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma
    Ultima modifica di paco73; 16-05-2013 alle 19:38
    HDTV: TX-P50VT60T | PLAYER: Popcorn Hour A-300 | AVR: Onkyo | MySkyHD Samsung 990V

Nessuna traccia di aloni, VBI, DSE, pixel morti....zero di zero, uniformità ECCELLENTE, certamente la migliore mai rilevata su qualsiasi pannello di qualsiasi tecnologia visionato fino ad..........[CUT]
    Grande thegladiator sono contento per te
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da nickclara Visualizza messaggio
    Mi iscrivo alla discussione in quanto molto interessato al "giocattolo" (ringrazio un utente del forum per avermi introdotto l'argomento plasma che mai avrei preso in considerazione) , vorrei prendere il 65VT60 per la mia nuova casa, quello che mi frena molto però sono i problemi stampaggio/ritenzione, spero continuando a leggere nel t..........[CUT]
    Con le fonti con le quali lo vuoi utilizzare che stampaggio vuoi avere? Mica vuoi usarlo come monitor del pc!

Pagina 28 di 800 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128528 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •