Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 211 di 551 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311 ... UltimaUltima
Risultati da 3.151 a 3.165 di 8265

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    per par condicio aprite anche un altro topic "perché gli altri plasma non hanno la stessa qualità complessiva dei Pana", eh.
    per onestà però posso dirti che tutta questa differenza per un occhio "normale" non esiste
    anzi su alcuni aspetti i prodotti degli altri brand possono essere anche migliori
    non esiste solo il "nero che più profondo non ce n'è"
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da AaronMcFly Visualizza messaggio
    Si hai ragione, scusa. Intendevo il topic di discussione generale sulla serie 60 e non di un problema specifico (e.g. aloni verdi).

In ogni caso mi riferivo agli ultimi due post che stavano ricominciando con la frustrazione (legittima, ma già ampiamente evidenziata) verso il DFC.
    Il tuo post con il link al video test era uno dei pochi che davano ..........[CUT]

@roby
    pf, premesso che i pana 60 e' il migliore dei plasma usciti finora (coem confermato da Mc Kenzie), roby puoi aprire un thread segnali di prova per DFC e postare il file.
    Ultima modifica di mima; 07-05-2013 alle 13:10

Su ST60 non si hanno le modalità immagine Pro, ma la migliore è la Custom, giusto?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Aggiungo infine un'ulteriore considerazione: gli altri plasma (kuro compreso) non è che non hanno il DFC, semplicemente lo nascondono a discapito di altri aspetti (imho) ben più visibili (blur, dithering...).
    Purtroppo TUTTI i marchi (Pioneer compresa, ripeto!).....
    Un confronto tra difetti "Panasonic Vs. Pioneer" ..... mancava proprio !!!! eh scherzi a parte, dopo non sò quante pagine di considerazioni su (eventuali) difetti del VT60 piuttosto far emergere la qualità del prodotto sembra quasi lo si voglia "azzoppare" ....
    Ultima modifica di aletta01; 07-05-2013 alle 13:17

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    per onestà però posso dirti che tutta questa differenza per un occhio "normale" non esiste
    anzi su alcuni aspetti i prodotti degli altri brand possono essere anche migliori
    non esiste solo il "nero che più profondo non ce n'è"
    E chi ha parlato solo di nero? E' superiore anche in tutti gli altri aspetti, che lo poi lo sia per un occhio "non normale", boh, lo dici tu.
    Se tu per "non normale" intendi allenato al reference, ed entriamo nel discorso "ad alcuni l'immagine reference non piace perché la preferisce pompata" allora vale tutto e il contrario di tutto e ALZO LE MANI (nel senso che mi arrendo eh).

EDIT: specifico che in questo caso non includo i kuro (quando dico "superiore in tutto...")
    Ultima modifica di thegladiator; 07-05-2013 alle 13:34
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@aletta
    Si parla solo dei difetti perchè credo che la maggior parte dei nuovi acquirenti siano neo-plasmisti.. quindi gli vien difficile fare confronti o dare giudizi.. visto che per loro è tutto nuovo e tutto bello
    Ultima modifica di DRuY; 07-05-2013 alle 13:28
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Un confronto tra difetti "Panasonic Vs. Pioneer" ..... mancava proprio !!!! eh scherzi a parte, dopo non sò quante pagine di considerazioni su (eventuali) difetti del VT60 piuttosto far emergere la qualità del prodotto sembra quasi lo si voglia "azzoppare" ....
    Lungi da me dall'imbastire un tale flame!

Ho solo detto che sull'aspetto DFC anche Pioneer ha dovuto scegliere uno degli approcci possibili, che è quello del dithering onnipresente, mi sembra si sia ribadito da più parti. Io per esempio preferisco un'immagine più pulita con DFC più evidente occasionalmente, quindi propendo per Pana. Altri potrebbero preferire il contrario.

Sul fatto che si voglia azzoppare il VT, ogni tanto ho anch'io questa sensazione.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Su ST60 non si hanno le modalità immagine Pro, ma la migliore è la Custom, giusto?
    nessuno ha notato il problema di flickering su immagini molto chiare/luminose di cui ho parlato alcune pagine fa? ho verificato e il "difetto" si nota con tutte le sorgenti che utilizzo, bluray, sky, macbook air collegato in hdmi. Riducendo luminosità e contrasto la cosa si attenua ma non scompare del tutto. Mi chiedo se sia una caratteristica dei plasma in genere o se è un problema del mio tv (ricordo che è un 42 serie ST60). Per il resto posso ritenermi davvero soddisfatto della qualità globale e non ho notato altri problemi legati a IR o DFC di cui si parlava prima. Inoltre ho notato che quando uso la TV per videogames e imposto la modalita game ON compare una scritta in alto che mi indica quanti minuti di gioco ho ancora a disposizione per evitare problemi di ritenzione.
    Ciao a tutti,
    da quello che ho letto pare chiaro che sulla serie ST non sia possibile registrare via usb...ma è possibile farlo su SD oppure mi state dicendo che non è possibile registrare in alcun modo?
    Grazie
    Anche a me interesserebbero risposte su questi punti...Se qualcuno è in grado di rispondere....Grazie!

1) Sì, la migliore dovrebbe essere la custom
    2) E dove sta la novità di un po' di flickering in un plasma su immagini molto chiare? E' normale.
    3) non so

Ma perchè vi state tutti incaponendo su dei "difetti" che compaiono in mezzo secondo su un film di due ore!? Non sono neanche classificabili come difetti!
    Ultima modifica di Mike88; 07-05-2013 alle 13:34

Perché è diventato lo sport nazionale in sostituzione del calcio. Non ne eri al corrente?
    Almeno così non guardiamo più le partite e non c'è pericolo di VBI!!

Secondo me se non avessero messo "Some DFC" nei "cons" su avforums, starebbero tutti a discutere delle prese hdmi troppo vicine al bordo...

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Custom (che sui modelli italiani se non erro si chiama Personalizza) e True Cinema sono quelle più vicine (meno lontane ) dal riferimento, più o meno a pari merito, poi a seguire Cinema.
    Ultima modifica di rosmarc; 07-05-2013 alle 14:00

Ho solo detto che sull'aspetto DFC anche Pioneer ha dovuto scegliere uno degli approcci possibili, che è quello del dithering onnipresente, mi sembra si sia ribadito da più parti....
    Dithering onnipresente ?? !!
    la tua mi sembra una bella forzatura, personalmente in quanto possessore posso ben dire il contrario.

Mia forzatura? Non credo. Sono semplicemente d'accordo con quanto esposto da rosmarc qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...rie-60/page203

di cui riporto uno stralcio:

Oltre al driving, anche l'uso del dithering è importante per camuffare le "magagne" tipiche della tecnologia al plasma. Pana, ad esempio, a quanto pare usa meno dithering rispetto ad altri costruttori e lo usa, soprattutto, in maniera differente. Laddove il beneamato Kuro e altri plasma applicano un velo costante di rumore video sull'intera immagine, i pannelli pana operano in regime dinamico, applicando il dithering solo nelle zone dove l'elettronica di controllo ne rilevi la necessità. Sono due approcci radicalmente differenti, che hanno entrambi vantaggi e svantaggi. Lo svantaggio del metodo pana è presumibilmente quello di avere un intervento che, quando avviene in regime dinamico, può essere più facile da rilevare, specie per chi ha un occhio molto sensibile al fenomeno. I vantaggi del metodo pana, invece, sono quelli di avere immagini globalmente meno processate, meno rumorose e con meno perdita di dettaglio sui panning. L'altro metodo, utilizzato ad esempio dal kuro, ha un dithering più uniforme (l'occhio ci si abitua più facilmente) con copertura integrale dello schermo, il vantaggio è la maggiore capacità di mascheramento dei micro-difetti tipo posterizzazione & derivati (tra cui il dfc), ma lo svantaggio di un'immagine globalmente più rumorosa e processata, con perdita di dettaglio sui panning (motion blur).

E riconfermo quanto ho scritto, l'immagine Pana è più pulita. Ribadisco: non era mia intenzione far convergere la discussione verso un confronto Pana vs. Pio, ben consapevole oltretutto che i possessori kuro sono un po' suscettibili...

Pagina 211 di 551 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •