Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 732 di 1103 PrimaPrima ... 232632682722728729730731732733734735736742782832 ... UltimaUltima
Risultati da 10.966 a 10.980 di 16531

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Personalemnte ritengo quasi del tutto buttati via i 1800 euro di differenza fra il mio ex Sony 790 ed un pioneer LX91 solo per sfruttarne le digital out su un ampli completamente digitale. [CUT]
    Senza il "Quasi"...proprio buttati, un lettore del genere va collegato in Analogico Mch, per apprezzarne le doti Audio.
    Ultima modifica di guest_117980; 03-05-2013 alle 20:33

carissimo p&k buonasera,è un po 'che non ti facevi vivo cose' le tue nuove klipsch ti hanno inchiodato non lasciandoti piu' il tempo di scrivere? io sinceramente se lo trovo a prezzo modico lo compro e poi cancello il mio profilo dal forum,tanto sarei sicuro di non aver piu' bisogno di niente.motosega ho sbagliato a non comprare il tuo

Ciao, io sono in attesa che il mio Account venga eliminato dal Forum.....mi è passata la voglia di scrivere qui, troppa incompetenza di chi scrive e poca serietà da parte di alcuni Moderatori.
    Se vuoi farti un giro da me a sentirlo se in caso lo vuoi acquistare la mia porta è sempre aperta.Un Saluto.
    Ultima modifica di guest_117980; 03-05-2013 alle 20:41

Ma te non sai neanche di cosa stai parlando, come a su tempo in una discussione dei cavi... Altro che malinformazine. Lo sa fin mio nonno che le amplificazioni digitali hanno come tallone d'achille il pilotaggio di carichi a bassa impedenza, ma di cosa stai parlando?!? Addirittura molti dei nuovi sintoampli in classe D specificano nero su bianco nelle specifiche tecniche "garantito fino a 6ohm"..

Abbiamo capito che per te le tue rf7 vanno meglio delle b&w 800d e che il susano e' il miglior pre in circolazione , ma ti prego nn cercare di farla bere a tutti
    Ultima modifica di ZIKY; 03-05-2013 alle 21:01
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Senza il "Quasi"...proprio buttati, un lettore del genere va collegato in Analogico Mch, per apprezzarne le doti Audio.

Poco ma sicuro, ma vi è anche la necessità che a valle ci sia una catena che ti faccia apprezzare tali doti e non mi pare il caso del susano. Io c'ho attaccato in analogoco il mio Ex Denon 3800 ed un oppo e non ho mai sentito la necessità di mantenere tale collegamento anzi a dirla tutta in digitale mi sembrava piu a suo agio il Pioneer cosi come tutte le volte che ho provato a collegare finali esterni sono sempr etornato alla configurazione iniziale. Ammesso che il 91 sia un lettore mostruoso e particolarmente sinergico con il susano ribadisco che a mio avviso per quel piccolo plus che si può avvertire a livello audio collegandolo in analogico al susano non vale la pena sborsare quei 1800 euro. Anzi, addirittura c'è pure una probabilità abbastanza remota che con il piccolo Sony tu abbia un lieve miglioramento anche sul lato video.
    Comunque non ho nulla contro i super lettori quando questi hanno un senso. Anzi probabilmente uno dovrò riprenderlo poichè al momento ho in casa HTS ed uno Showcase e se decido di tenere uno dei due il "lettorone" è d'obbligo.
    Ultima modifica di Motosega; 04-05-2013 alle 08:30 Motivo: semplificato la forma

Citazione Originariamente scritto da the trucker Visualizza messaggio
    .motosega ho sbagliato a non comprare il tuo
    Scusa ma non vi seguo, cosa avrei dovuto comprare secondo te?

Ciao, io sono in attesa che il mio Account venga eliminato dal Forum.....mi è passata la voglia di scrivere qui, troppa incompetenza di chi scrive e poca serietà da parte di alcuni Moderatori.
    Se vuoi farti un giro da me a sentirlo se in caso lo vuoi acquistare la mia porta è sempre aperta.Un Saluto.
    Ma dove vai, se per ogni disappunto con qualcuno ogni utente cancellasse il proprio account i forum non esisterebbero. Non si può pretendere che tutti la vedano allo stesso modo.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Ma te non sai neanche di cosa stai parlando, come a su tempo in una discussione dei cavi... Altro che malinformazine. Lo sa fin mio nonno che le amplificazioni digitali hanno come tallone d'achille il pilotaggio di carichi a bassa impedenza, ma di cosa stai parlando?!? Addirittura molti dei nuovi sintoampli in classe D specificano nero su bianco..........[CUT]

ZIKY ciò che riporti è vero ma io ti garantisco che ho provato a mandare in crisi il Susano senza successo svariate volte sia con le Paradigm sia con le Klipsch RF, poi con le Vienna (2,75ohm) e anche con le Cerwin Vega, spesso inviando anche segnale pieno con sub disabilitato. Mai un cenno d'affanno. Vero che il mio ambiente è piccolo e che ho collegato al massimo 5 diffusori, magari con tutti e 10 i canali in funzione il la storia cambia non lo so. Ti dirò di piu, per assurdo il giorno che l'ho sentito andare peggio in assoluto è stato quando l'ho collegato al THX ultra di Klipsch(che per quanto possano essere esigenti non credo siano diffusori difficili in senso assoluto) ma non mi sbilancio su quella prova in quanto è stato fatto un attacco al volo senza perdere troppo tempo nei set up. Nel susano il grosso del carattere è dato dalla parte pre(ma questo vale per tutti gli impianti audio in generale) se non piace non è colpa dello stadio finale in classe D

Ciao Motosega ma stai ancora a discutere di certe cose.. Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...

Poi se parliamo del susano , che ho comunque paragonato ad una porsche non certo ad una punto, quindi mi pare di avergli fatto un complimento non di averlo offeso, ma mi ricordo bene che a suo tempo mi dicesti proprio tu di aver avuto delle difficolta a pilotare bene le mie stesse paradigm studio , che non son certo diffusori facilissimi ma neanche b&w 800.. O sbaglio??

Che non vada in protezione e' un conto, ma che suoni bene e come dio comanda a carichi bassi e' tutt'altro..

E lo vorremmo paragonare a certi finali multicanale citati prima?!?
    Ultima modifica di ZIKY; 03-05-2013 alle 21:25
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Si ma come ti ho spiegato sopra anche per le paradigm è una questione di timbro dato sempre dalla parte pre e non tanto dallo stadio finale.

E da dove deduci che sia la sezione pre e non il finale in classe D che porta certi risultati non eclatanti... Hai appena finito di dire che anche collegando il pio 91 in analogico non hai avuto grandissime prestazioni o miglioramenti, quindi dove sta l'inghippo secondo te?!?

Hai mai provato la sezione pre con le pre out e un finale serio tanto per toglierti il dubbio di cosa viene fuori?? Per me invece e' l'unione delle 2 cose , una sezione pre enfatizzata all ht unita ai finali in classe D porta a questi risultati, che puo anche piacere tanto ben intesi i gusti sono gusti, semplicemente ho solo detto che una sezione pre al top con finali al top hanno una prestazione non paragonabile... Per esagerare il tuo susano pur non essendo mai entrato in protezione suona come il tuo evo302?!? Dai..
    Ultima modifica di ZIKY; 03-05-2013 alle 21:43

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Hai mai provato la sezione pre con le pre out e un finale serio tanto per toglierti il dubbio di cosa viene fuori?
    Si, è proprio in funzione di queste prove che ho tratto le mie conclusioni che come sempre rimangono del tutto personali.

C'ho attaccato Yamaha P5000S, una coppia di mono AudioAnalogue 200 (stabili fino a 2ohm e 800watt) ed infine l'Evolution 302 che ho ora. Le differenze si sentono ci mancherebbe ma non sono così marcate da stravolgere il tipico carattere pioneer.

Quindi se attaccandogli una sorgente analogica non si migliora , anzi.., e usandolo come pre e collegandogli un finale serio non si stravolge la cosa, l'unico modo o e' farsi piacere tanto il suo modo di suonare o orientarsi verso qualcosa(pre + finali) di un certo peso come si era parlato fin dall'inizio se si vuole una prestazione a top..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    io sono in attesa che il mio Account venga eliminato dal Forum.....
    Nella attesa che venga espletata la formalità della cancellazione dell'account (ritengo tu lo abbia già richiesto all'Amministratore) il tuo account viene sospeso.

Così non avrai neanche più la tentazione di rispondere a persone incompetenti e Moderatori poco seri.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si esatto ZIKY! E poi sinceramente non vedo il senso di prendere un apparecchio del genere e cercare di stravolgerlo escludendo i propri convertitori prima e collegandoci un finale esterno dopo, visto che ha comunque un costo abbastanza impegnativo vorrei sfruttarne il piu possibile; poi si sa, pioneer ha una sonorità un pò particolare e quindi ha poco senso cercare di stravolgerla, tanto vale ceracre altro.

Pagina 732 di 1103 PrimaPrima ... 232632682722728729730731732733734735736742782832 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •