Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 181 di 551 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231281 ... UltimaUltima
Risultati da 2.701 a 2.715 di 8265

A si guarda, ST ai giocatori un minimo esigenti lo sconsiglierei.
    Io guardo film al 99,9%...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    il "dithering" comunque rimane (per me) uno dei punti maggiormente negativi di questa tecnologia
    Quoto.
    SE, e dico SE.. avete 10/10 di vista o pochi decimi in meno il dithering si vede.
    A meno che avete un 50" da che vedete da 3,5 metri di distanza.. allora non c'è neanche più motivo di prendere un pannello in full hd.

Per quanto riguarda il falsi contorni,DSE, VB, ecc. per quel che mi riguarda non c'è stato nessun passo in avanti.. e, il credere al "miracolo", secondo me era da ingenui.Sapete perchè?
    Perchè' è stata panasonic stessa a dire che il pannello dei modelli (ST/GT/VT)50 è lo stesso dei modelli (ST/GT/VT)60.. quindi con annessi vantaggi e svantaggi. Solo lo ZT60 ha un pannello nuovo, ma neanche su quest'ultimo hanno risolto i problemi.

Quindi credo ci si possa rassegnare.. i plasma Panasonic moriranno con questi problemi (essendo lo ZT l'ultimo pannello da loro prodotto) .. chi non li tollera credo sia meglio che cambi marca (o meglio tecnologia)..

Poi tutte le cose per il marketing (3000hz, exacore, videocamera ecc).. sono appunto marketing, che al consumismo fanno fanno molto bene
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Allora , vado allo shop , imballo perfetto , ritiro il pacco , arrivo a casa sballo il pacco e mi trovo il vetro del VT60 rotto , chi ne risponde ?

Tanto vale allora farselo consegnare dal corriere ............. se alla fine sono cavoli di chi ritira visto che non puo' manco controllare quello che gli stanno dando
    Sono stato contattato dallo shop , al momento del ritiro di persona , il collo non viene aperto a meno che l'imballo non presenti dei segni visibili di danneggiamento , una volta trasportato a casa qualora all'apertura del pacco il TV risulti danneggiato ( vetro rotto o tv ammaccato ) va contattato subito il servizio clienti allegando le foto del danno , il TV verra' sostituito.
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Io guardo film al 99,9%...
    Filmarolo di nome e di fatto! Come ti capisco; per me un film andrebbe sempre visto come se ci si trovasse dentro ad un santuario o una cappella.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    è stata panasonic stessa a dire che il pannello dei modelli (ST/GT/VT)50 è lo stesso dei modelli (ST/GT/VT)60..... chi non li tollera credo sia meglio che cambi marca (o meglio tecnologia).. quindi con annessi vantaggi e svantaggi.
    Definirei le tue parole, come dire, confortanti. Per la tecnologia sono sicuro che non cambierò idea, tranne che non mi ritrovi ad acquistare ormai in piena era oled ecc, ecc....
    Poi anche se con "i suoi difetti", non credo proprio che cambierei nemmeno marchio, dopo anni di lettura di forum.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Quoto.
    SE, e dico SE.. avete 10/10 di vista o pochi decimi in meno il dithering si vede.
    A meno che avete un 50" da che vedete da 3,5 metri di distanza.. allora non c'è neanche più motivo di prendere un pannello in full hd.

Per quanto riguarda il falsi contorni,DSE, VB, ecc. per quel che mi riguarda non c'è stato nessun passo in avanti.. e, i..........[CUT]
    quoto in tutto !! mi spieghi il barbatrucco
    post fa ho ribadito il tuo concetto e mi stavano linciando !!!

è stata panasonic stessa a dire che il pannello dei modelli (ST/GT/VT)50 è lo stesso dei modelli (ST/GT/VT)60.. quindi con annessi vantaggi e svantaggi.
    questo non è vero, nessun pannello è identico a quelli della serie 50. Il più simile è quello dell'ST50, ma comunque driving e filtro sono differenti, quindi non si può dire che sia lo stesso. GT60 ha un pannello modificato con driving e ffd più alto. VT60 ha nuovo pannello, nuovi fosfori e filtro migliorato, etc. etc... ormai l'avremo detto forse un miliardo di volte

Solo lo ZT60 ha un pannello nuovo..........[CUT]
    errato anche questo: è nuovo il pannello ma anche e soprattutto il filtro gapless

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Definirei le tue parole, come dire, confortanti. Per la tecnologia sono sicuro che non cambierò idea, tranne che non mi ritrovi ad acquistare ormai in piena era oled ecc, ecc....
    Poi anche se con "i suoi difetti", non credo proprio che cambierei nemmeno marchio, dopo anni di lettura di forum.
    Non voglio mica denigrare i tv Panasonic sia chiaro... in ambito plasma non credo abbiano rivali, ma hanno delle caratteristiche.. col le quali ho imparato a convivere in questi anni di acquisti (VT30 e VT50) e nonostante tra i due modelli da me posseduti sia stato utilizzato un pannello al plasma diverso, tali caratteristiche sono state sempre presenti.. in particolare dithering, la gestione del movimento ed il micro dettaglio...

Poi certo, le prestazioni sono migliorate (visto appunto l'uso del nuovo pannello presente nella serie 50 e 60) ma la programmazione di fondo rimane quella.(per questo credo sia ingenuo sperare al miracolo con la nuova serie 60, visto che la base è la stessa della serie 50)

Quindi il mio consiglio/motto è: chi si accontenta gode!
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

se vogliamo discutere non per astratto, ma sulla base di pareri di possessori, qui ci sono le impressioni di ex possessori di serie 50 che sono passati al VT60:
    http://www.avforums.com/forums/18910464-post774.html
    http://www.avforums.com/forums/18916770-post859.html
    http://www.avforums.com/forums/18917224-post864.html

... se volete ve ne trovo altri

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    questo non è vero, nessun pannello è identico a quelli della serie 50. Il più simile è quello dell'ST50, ma comunque driving e filtro sono differenti, quindi non si può dire che sia lo stesso. GT60 ha un pannello modificato con driving e ffd più alto. VT60 ha nuovo pannello, nuovi fosfori e filtro migliorato, etc. etc... ormai l'avremo detto forse ..........[CUT]
    rosmarc scusami.. ma tu vuoi già farmi credere che, il non aver trovato VB e DSE da presunti acquirenti freschi freschi di acquisto, con l'obbiettività paragonabile a quella di un bambino col suo nuovo giocattolo (e che per quel che mi riguarda, possono anche avere una conoscenza tecnica visiva di una donna in un centro commerciale) possa essere usata come prova per dimostrare che la nuovo serie 60 non ha problemi? (Senza considerare che già i recensori hanno detto che il DSE c'è, e se c'è su un modello, c'è su tutti).

Per sapere come va la nuova serie, bisogna aspettare almeno settembre ottobre (quando le discussioni diventeranno lunghe 100 pagine e dove 90 di queste sono lamentele) .Non servono a niente i pareri dei presunti esperti sparsi per il mondo.. soprattutto dopo 1 settimana di inizio distribuzione dei tv.

Sai dopo quanto tempo hanno trovato il rising black nella serie 10? (e le recensioni non dissero nulla)
    Sai dopo quanto tempo hanno trovato il floating black nella serie 20? (e le recensioni non dissero quasi nulla)
    Sai dopo quanto tempo hanno trovato gli aloni verdi nella serie 30? (e le recensioni non dissero nulla oppure ritennero la cosa ininfluente, e poi vedevo i deserti verdi invece di essere color sabbia )
    Sai dopo quanto tempo hanno trovato il VB nella serie 50? (e le recensioni non dissero nulla)

Allora io? che ho un VT50 senza vb o altri problemi? dovrei dire che la serie 50 è perfetta.. no?
    Intanto leggo pagine e pagine di lamentele..
    Ultima modifica di DRuY; 29-04-2013 alle 14:18
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    questo non è vero, nessun pannello è identico a quelli della serie 50. Il più simile è quello dell'ST50, ma comunque driving e filtro sono differenti, quindi non si può dire che sia lo stesso. GT60 ha un pannello modificato con driving e ffd più alto. VT60 ha nuovo pannello, nuovi fosfori e filtro migliorato, etc. etc... ormai l'avremo detto forse ..........[CUT]
    Rosmarc ti paga Panasonic ?? (scherzo !!!) ...tutto questo e' anche vero ma non significa che hanno risolto i precedenti "problemi" ..a quanto pare ..stesso spiaggia stesso mare !! e siamo solo all'inizio !!

Tra l'altro chi ti parla io e druy siamo entrambi possessori di vt50 quindi ...o siamo masochisti o non crediamo alle favole !!!

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Allora , vado allo shop , imballo perfetto , ritiro il pacco , arrivo a casa sballo il pacco e mi trovo il vetro del VT60 rotto , chi ne risponde ?

Tanto vale allora farselo consegnare dal corriere ............. se alla fine sono cavoli di chi ritira visto che non puo' manco controllare quello che gli stanno dando
    Comprato due anni fa 50vt30 da pixmania: vetro rotto, tv non funzionanate.
    Due giorni dopo torno' lo stesso corriere per spedirlo a milano poi parigi, e dopo verifica, arrivato un altro nuovo.

Preferisco sempre online, pagando con paypal con sotto american express, per avere il massimo delle assicurazioni
    -------------------

Detto questo passo alle domande:
    mi entusiasma molto la serie 60 anche se con la serie 30 mi trovo ancora benissimo (forse un po troppo scuro per mia moglie, ma basta abituarsi e non fare confronti con un lcd)

Vorrei chiedere due cose: le prese HDMI sono pochine: solo 3 quando me ne servirebbero 5 (Sky, satellite sui 28, xbox, br, pc): gli adattori multi-hdmi funzionano?

Inoltre mia moglie e' giapponese, ma e' delusa che in europa eliminano la possibilita' di input in giapponese per applicazioni internet e ricerche tipo youtube:
    con questa serie ci sono solo input in alfabeto oppure si puo' mettere in giapponese?
    Ultima modifica di alexdal; 29-04-2013 alle 14:20 Motivo: ampliamento

Ciao a tutti..dopo mesi di sola lettura (nei quali ho cercato di farmi qualche idea su un mondo prima sconosciuto, ovvero alta definizione e tv) ho deciso di iscrivermi..sono al bivio e la scelta è tra 50gt50 e 50vt60..ballano circa 500 euro di differenza ma, mi pare di capire, che il nuovo vt60 abbia un sistema audio quantomeno decente facendomi così rimandare al prossimo anno l acquisto di un 2.1 o 5.1 (convivente permettendo)
    Voi cosa fareste, tenuto conto che non credo di avere un occhio tanto allenato da scorgere le differenze video tra i due modelli?non credo nemmeno che smanettero più di tanto coi settaggi affidandomi ai preset di fabbrica..
    Ps
    Utilizzo 70% sky hd 20 br 10 gaming..stanza mediamente (tante finestre) illuminata di giorno, ma problema ovviabile..la sera invece no problem
    Pps
    Siete dei grandi

Citazione Originariamente scritto da paco73 Visualizza messaggio
    quoto in tutto !! mi spieghi il barbatrucco
    post fa ho ribadito il tuo concetto e mi stavano linciando !!!
    Uso una striscia di led dietro il tv che illumina leggermente la parete dietro il tv stesso.
    Così ho un livello del nero sempre nero come la cornice.. ed il contrasto percepito schizza alle stelle
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da paco73 Visualizza messaggio
    Rosmarc ti paga Panasonic ?? ..........[CUT]
    Mettere le faccine non cambia la sostanza e il significato di quanto scritto, che per quanto mi riguarda è un'insinuazione inaccettabile.
    Se sono intervenuto, è solo perché credo essere possessori di VT50 non autorizzi a fare su un forum tecnico confronti inverosimili, basati su supposizioni tecnicamente errate come quelle sui pannelli di pochi post addietro. Tutto qui.

Pagina 181 di 551 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231281 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •